Concerti meritevoli 2023, 2024 etcetera

Tappi assolutamente obbligatori, mi ha stupito non li dessero all’ingresso.
Tutte le altre volte che li ho visti li davano a tutti, al Labirinto ho pure firmato una liberatoria :asd:

porca troia ma che cazzo è :rotfl:

un patibolo

ero stra fomentato di vederlo un live loro mi sta passando la voglia :asd:

È il volume più alto che abbia mai sentito nella mia vita, è alla base dell’esperienza :asd:

A Parigi c’era un rilevatore dietro il mixer, è andato spesso sopra i 120db, non puoi stare senza tappi :asd:

L’effetto è quasi di privazione sensoriale, senti SOLO il loro suono e nient’altro, è incredibile

Ma no, anzi, è proprio il volume che produce l’esperienza: è una cosa meditativa, ti impedisce di distrarti, i tuoi sensi sono tutti occupati dalla distorsione.

Poi oh, io consiglio i tappi a chiunque per i concerti, altro che le pose da duro :asd: oggi sarei sordo, ho passato due sere a settimana in sala prove per vent’anni, più 40-50 concerti l’anno e vari festival: non esco di casa senza tappi :asd:

3 Likes

Ma invecchiando sto cazzo, io ho 30 anni e li uso da quando ne ho 25 :asd:

Il punto è proprio che vorrei conservate l’udito visto che i concerti/la musica sono una delle poche gioie della vita, e vorrei che rimanesse tale. Di passare le notti sveglio con l’acufene preferisco farne a meno.

1 Like

dicevo per cazzeggiare tranquillo :asd: non era mia intenzione venire a darvi dei vecchi eh

Comunque sì, è un patibolo :asd:

Ci sono degli incappucciati in mezzo al fumo che fanno il suono dell’apocalisse, PENTITI :sbav:

Porcatroia li vedrei volentieri ma a Bologna non passano a sto giro :sad: mi hanno sempre incuriosito i report del Para, amen, sarà per la prossima volta

Invece l’appoggio a Nico per le colonne sonore di Miyazaki, li ho visti un paio di anni fa e sono godibilissimi

rilancio con

mi stuzzicano forte.

Vai pure, sono goduriosi live

che concerto :love:

Dethklok: semplicemente fantastici. Sembrava di stare dentro il cartone :asd: :rulez:
Baby Metal: bravissime, una carica assurda e voce di Su-metal spettacolare :love:

1 Like

segnalo sempre al monk a roma ci sono due giorni di calibro 35 ad ottobre :sisi:

1 Like

Vacci vacci, ottimi :sisi:

Qua suonano lo stesso giorno dei Motorpsycho :bua: e anche se li ho già visti tipo 8-9 volte non esiste che non ci vado :asd:

A me i Calibro35 son piaciuti moltissimo live, super consigliati.

Oh @Paranoid30 : per me e @mbiu ho gia preso Cortini a dicembre al San fedele. Vieni?

Comunque ho visto bjork martedì scorso ed è stata una esperienza audiovisiva unica

Peox due concerti, prima di Cortini, al jazz mi. Gogo penguin a ottobre e Hiromi a novembre

Passo, grazie, non sono molto tipo da spippoli live :asd:

No fidati.
A me sembra che negli ultimi anni i volumi si siano alzati e non sono io ad invecchiare.
Non mi è mai capitato di vedere i miei vicini di transenna tipo zombie a chiederti se hai dei tappi anche per loro.

è tutto più alto
la loudness war ha colpito tutto, dal mastering ai live

l’anno prossimo gli Idles suonano a Barcellona e Madrid
se fanno tappe in Italia vi consiglio di non perderveli

io ero attaccato alla spillatrice ma ricordo che con buone probabilità fu un gran spettacolo :asd:

tranne al magnolia :asd:
o spero che negli ultimi anni abbiano alzato i volumi anche lì perché i concerti in estate erano imbarazzanti

c’è stato il “marregeddon” sto sabato a milano. una sorta di festival rap organizzato da marracash.

abito “relativamente” vicino all ippodromo di san siro e si sentiva discretamente :asd:

seguivo il live su twich e avevo i bassi “live” dalla finestra :asdpunk: NON MALEEEEE