In sintesi estrema, nell’università che frequento questa organizzazione è FORTEMENTE presente, e ho scoperto che essenzialmente entrarci facilita molto la vita a livello di esami etc perché la maggior parte dei docenti ordinari ne fanno parte e ti fanno favoritismi se vedono che vai ai comizi et similia.
A me non entusiasma come idea perché mi hanno raccontato un po’ su quali principi si basano, ma sarei curioso di sapere se qualcuno ha informazioni meno di parte da passarmi.
Approfitto del topic. Io stavo cercando lavoro a Napoli e ho iniziato a frequentare un’associazione che si chiama Scissionisti, mi hanno detto che a volte ti facilita la vita farne parte, tipo prendi appalti più facilmente, ti fanno dei favori, puoi vendere roba anche se non ho capito che tipo di roba, ora sono un po’ perplesso perché hanno un po’ troppi tatuaggi, poi si fanno molte lampade, però mi stanno offrendo vari caffé, voi che consigliate di fare?
Mi sembra un’ottima idea.
Però verifica se l’iniziazione è pesante come per Opus dei.
Mi ricordo che ti controllavano se andavi abbastanza a messa, etc.
Dovresti scrivere un diario del tuo percorso con loro, così altra gente potrebbe venirne ispirata!
Una buona alternativa ai Ciellini sono i testimoni di Geova, ne ho sempre sentito parlare bene.
Anche l’Opus Dei non dev’essere male da quello che si sente in giro.
Mi sarebbe interessato entrarci, poi ho avuto una bambina con la mia compagna senza essere sposato e la mia domanda è stata cassata scherzi a parte si, almeno per quanto riguarda Emilia Romagna far parte ci CL sicuramente facilita la vita universitaria a parte di farne parte anima e corpo
Senti fai una cosa, iscriviti e facciamo un thread di suggerimenti per come demolirla dall’interno, o al massimo fare scherzi a qualche prete tipo nascondergli la chiavetta USB con le foto dei bambini della parrocchia.