Non è venerdì, ma ci avviciniamo.
Mi è capitato questo, ma in realtà mi era capitato anche qualche post qua e la.
11 scienziati americani sono scomparsi, il video fa elenco di date, luoghi, occupazione.
Di questi 11 in realtà quelli che infine hanno delle connessioni temporali particolarmente interessanti si capiscono dalle date (alcuni scomparsi, alcuni morti, alcuni suicidi, fatti narrati in modo semplice SENZA teorie del complotto costruite sopra)
Sono casi reali, indipendentemente dal fatto che siano connessi.
Fossi pjem mi guarderei le spalle, se vengono fuori altre news aggiorno.
Sarebbe interessante seguirne le tracce in effetti, probabilmente non vi sono correlazioni, trattandosi di dinamiche accidentali; però, per pura curiosità, ed un poco di interesse d’investigazione, trovare correlazioni tra loro e le loro rispettiva mansioni, semmai ve ne fossero, sembra un bell’esercizio. Direi di iniziare dall’età anagrafica però.
E poi, cosa s’intenderebbe con alternative reasons in quella tabella ?
Beh, considerando poi sia un teoria alimentata direttamente dalla Casa Bianca sospetto sia nel migliore dei casi un diversivo pubblicitario sulla pelle di questa gente e rispettive famiglie, nel peggiore una proposizione complottistica per giustificare una narrativa specifica ad uno scopo sinistro temo.
Messa così non significa un granché, gli USA sono una nazione da 350 milioni di abitanti, di cui in media ne muoiono 8000 al giorno.
Al di là di facili sarcasmi, mi sembra difficile desumere granché da 11 persone scomparse nell’arco di oltre 3 anni su un totale di oltre 9 milioni di decessi.
Anomalie rispetto ad una coerenza d’insieme in sostanza.
Per esempio Jason Thomas si occupava di biomateriali, quindi una incoerenza rispetto all’ambito spaziale e nucleare degli altri.
Amy Eskridge invece di essere scomparsa/assassinata è suicidata (il settore mi sa che manca perché ho tagliato screenato prima che venisse sul video)
Vero, non so quanti scienziati muoiano al giorno in una determinata porzione di territorio.
Che qualche rapitore(magari di bell’aspetto, prestante ) si interessi del nostro Pjem!! Siamo per caso figli della serva?? Non abbiamo anche noi diritto ad avere uno scienziato rapito?
Beh, iniziamo da questo, 11 individui, e su essi si tenti di trovare una correlazione diretta; però, 1 è un suicidio conclamato, quindi un corpo, quindi una dinamica e quindi un’indagine per capire quale tragico insime di circostanze l’abbiano condotta a questa scelte. Indagine separata.
I successivi 3 sono semplicemente deceduti, niente scomparse o sospetto d’omicidio apparentemente, appunto sarebbe interessante se volessimo approfondire cercarne i connotati sanitari, dall’età all’insorgenza di malattie eventuali a giustificarne il decesso, proprio come elemento di partenza, ancora prima di valutare se tra essi esistessa una correlazione, se lavorassero persino nello stesso campo e settore, se operassero in qualche livello di sicurezza avanzato e d’interesse rilevante; quindi da 11 siamo già a 7.
Di quanti soggetti con e quale livello di accesso alle informazioni riservato stiamo parlando ? Accessi al grado Secret oppure al pass per aprire la cancellata del parcheggio del posto di lavoro. Perché se contiamo ogni tesserino distribuito al personale di ogni struttura di ricerca, militare e civile, o aziendale collagata al governo federale, stiamo parlando di probabilmente decine di migliaia di persone, ed inizia ad essere possibile trovare correlazioni statistiche. Per dire, se fossero 100’000 individui vi è la probabilità ogni anno 6 di loro possano essere uccise per dinamiche sociali.