[Community]Self- Found

Visto che l'argomento è sempre attuale e ampiamente discusso e dibattuto stavo pensando che potrebbe essere divertente creare una sottocommunity "self found"

Molto semplicemente si gioca solo self found e si trada solo con gli appartenenti alla community.

Io personalmente gioco già self found*, magari in questo modo riusciamo a creare un mercato parallelo di oggetti che altrimenti sarebbero da buttare, magari si fa qualche build bizzarra e divertente, magari si gioca solo un po assieme e ci si fanno quattro risate.

L'idea è buttata la, mi è venuta in mente adesso mentre facevo la doccia, magari si potrebbe ampliare buttando giu uno straccio di regolamento, mandarmi affanculo e cose cosi

se vi garba secondo me viene fuori una cosa carina.

*= in realtà la mia wiz negli ultimi tempi ha fatto qualche spesa in ah per ovviare alle sue evidenti mancanze facendo gli uber ma giuro che mi sono già pentito...
anche se non gioco self found la trovo un'ottima idea,GL!

Vendi tutto, e per punizione vendi anche un oggetto che hai trovato tu.
A me comunque garba, il mio maghetto è totalmente self found e ho un po' di cose in stash
Intanto ti dico le regole che seguo io:

- Indosso solo oggetti che ho craftato personalmente e/o trovato in giochi in cui ero presente.
Questo significa che se un oggetto droppa ad un altra persona nello stesso game, va bene.

- Indosso solo gemme che ho craftato personalmente.

- Ho venduto alcuni oggetti all'AH perché sostanzialmente costretto dalla carenza di gold.

Volendo si potrebbe aggiungere, per rendere la cosa comunitaria:

- Si può scambiare con persone che hanno "firmato" il regolamento.
- Gli oggetti devono essere stati trovati personalmente da loro, nel caso di leggendari sarebbe opportuno uno screen prima dell'identificazione

Per chi ha pg non self-found nell'account:

- Si possono usare solamente recipe di craft che sono state trovate (o acquistate) con il personaggio Self-Found. Vale anche per le gemme.
- Sarebbe opportuno tenere il conto dei Gold del personaggio Self Found, almeno indicativamente.
Ecco infatti io avevo pensato anche al problema dei gold e dei craft....le ricette si considerano Self found anche se sono state trovate con il PG dopo essere stato 'corrotto"? Stessa cosa per gold e gemme....perche altrimenti il discorso é complesso...

Lo screen per identificazione mi pare esagerato. Chi sottoscrive il regolamento si considera uomo o donna d'onore....la fiducia é alla base del progetto imho
Il tuo pg deve essere purificato se vuole rientrare a far parte della community Self Found, così ho deciso.

Le offese si lavano col sangue.
Oppure con l'oro.
Giuro che ho conservato quasi tutto il vecchio equip....quasi
Quante cose hai comprato?
Dopo ti faccio la lista precisa...ora sono ad un seminario
io ho trovato le recipe con strength con il wiz, ma sticazzi le uso lo stesso, non le ho trovate con il baba

ok farsi il pg self found, ma è per non limitarsi al "farmo gold con cui compro l'equip" ma per il gusto di craftarsi la roba, arrivare al punto che devo contare i gold con precisione maniacale divento scemo
Fatevi un account ad hoc e risolvete

Ecco..io sono d'accordo....
Ma l'ho detto anche io che fare le cose con precisione maniacale è inutile
Però te ne rendi conto se hai (che ne so) 4-5 mega o 40-50 mega a disposizione.

Perché insomma, se ti crafti roba per 50 mega poi di self found rimane pochino
Il bello è proprio avere le risorse limitate.
ok ma tipo i planz, quelli che ho droppato con il wiz li tengo validi pure per il baba, così come non ho intenzione di togliere 2 m dal budget immaginario per la ricetta dell'hellfire che ho già preso

quello è masochismo
Beh insomma.
Per dire, io sto faticando veramente tanto ad upgradarmi le gemme.
Parte è dovuto al fatto che è dura trovare abbastanza gemme base.
Parte al fatto che costa un botto.

Però farmi una gemma figa è una soddisfazione
Ma quello é ovvio....le gemme non si comprano....ma i plans se ormai li hai ciccia....senno é troppo talebana la cosa....io lo facevo per giocare in tranquillità e magari farsi qualche MP più basso ma con più soddisfazione....dare senso a gialli e leggendari altrimenti da cestino.....per dire io sono faticosamente ritornato a 2 milioni e sto aspettando per uppare alcune gemme o craftare amuleto e spalline perche non so se conviene....

Poi si....ho la maga che ha usato l'ah e quindi sta un po meglio degli altri....ma rimedio....promesso... Sigh

le gemme le crafto pure io, ma sticazzi dei plans, non ho voglia di segnarmeli, tanto più che quelli che ho li ho droppati tutti visto che per l'altro pg le gemme le ho comprate

Le regole personali vanno benissimo.

Quelle di comunità pure anche se, come dicevo prima, fare uno screen del leggendario mi pare esagerato. Questa sarà una società di gentiluomini ed in quanto tali si parte da una base di fiducia reciproca.

La parte spinosa viene quando uno ha un pg non sel found o, ancora più incasinato, se uno gioca "normale" e vuole unirsi alla comunita self found.

io sulle ricette sarei molto tranquillo...si usano tutte quelle che si hanno senza restrizioni.
Il vero problema sono reagenti e soprattutto i gold. Va da se che non devono essere acquistati in AH ma valgono quelli "findati" con un pg non SF?
Io per esempio nel mio caso non saprei come distinguere, ad occhio toglierei 2 stack da 500 e buonanotte...
E i gold? Veramente vogliamo costringere a giocare col foglio excel sotto? Cioè io mi romperei il cazzo dopo mezza run.

Quindi di nuovo tornerei alla regola di buonsenso e gentlemen agreement...nel senso che se uno speculando in ah ha fatto 700mln stabiliamo un cap iniziale da cui partire (magari facendo la media dei nostri gold o simile).

Sembra macchinoso ma una volta partiti secondo me da gusto. L'importante è che ci sia accordo e soprattutto fiducia.

hahahaha fortuna che sono mentalmente turbato ed ho conservato tutto l'equip vecchio

Qui c'era un quasi.
Confessa.