Commento ai risultati elezioni Europee



Sicuro sicuro?


Sicuramente ha inciso anche l'astensionismo al sud, ma non per l'intera percentuale.

In emilia romagna la lega è intorno al 12%, cosa mai vista in passato


Diciamo che bisognerebbe fare dei conti più precisi, ma a spanne è facile pensare che il 90% di quei 2 punti siano dovuti all' astensione del sud (dove ricordiamoci che la lega non prende voti)

Il vero barometro per la lega era il veneto, dove è rimasta secondo partito (anche se di poco)


Tu ti senti italiano perchè te lo hanno sempre inculcato sin da bambino, ma il fatto che i tuoi nonni manco lo sanno parlare l'italiano non ti fa riflettere? Le n mila costumi, tradizione, usanze differentissime tra loro che ci sono in Italia come fanno a farti dire sono italiano? Cosa vuol dire? E il motivo per il quale bisognerebbe abbatarle queste barriere? Perchè te la impongono questa pseudo ugualianza è questo? L'abisso che separa nord e sud ci sarà sempre perchè frutto di 2 mentalità e culture differenti tra loro. Forse nel futuro tutto sarà una grande merda con la mafia radicata su tutta la penisola italica come sta accadendo. Se questo è il motivo dal quale trarre vantaggio da un eventuale abbattimento di barriere non mi sembre il massimo.
Per quanto riguarda la Padania, anche'essa non esiste ma cmq avrebbe a mio avviso più senso dell'italia perchè frutto di popoli affini tra di loro con qualcosa in comune

torno a lavoro
Tornato dal ban :yuppi:

Sto guardando SkyTG24 e non mi capacito di come gli esponenti del PD abbiano la faccia tosta per guardare con soddisfazione al risultato elettorale Ho sentito appena adesso Soro fare del sarcasmo sul vano tentativo del PDL di raggiungere quota 40%.

Non ho sentito UN commento, da parte di esponenti del PD, sul risultato elettorale dell'IDV, con tutte le riflessioni che ne possono conseguire, date le differenti modalità di opposizione che i due partiti hanno adottato in questo anno e mezzo (anche meno).

Le uniche parole sono state: "Eheh non ci hanno massacrato " / "Berlusconi non è diventato il re del paese " / "Alleanze? Non è il momento di pensare alle alleanze; abbiamo davanti un'intera legislatura come opposizione e il nostro partito è giovane"

Che tristezza.

E' ovvio che il CDX, a queste condizioni (cioè: con questo PD all'opposizione e con la sinistra scissa in mille partitini), continuerà a dominare la scena politica nazionale, a prescindere dalle porcate di B. e company.


un po' come gli interisti quando il milan usciva dalla champions


Beh, per la stessa ragione Veneti e Lombardi non andranno mai d'accordo.

Comunque sono con te, l'Italia è un grande esperimento sociale e culturale fallito. E' ora di tornare ad una federazione di macro-regioni stato


Un pò quello che dovremo fare noi milanisti, per il futuro prossimo

un po' come l'italiano dovrebbe abbandonare il calcio, sfociante poi nel tifo da stadio anche in politica: ce l'ha nel sangue


Il tifo politico è ancora più cieco di quello calcistico, imho
Europee, questi i risultati delle sezioni estere: Pdl 34,9%, Pd 22,8%, Lega Nord 2,9%, Idv 13,5%, Udc 4,4%, Prc-Sinistra Europea 3,7%, Sinistra e Libertà 7,3%, Lista Pannella Bonino 3,7%, La Destra-Mpa-Pensionati 1,5%, Fiamma Tricolore 2,6%.
Certo che "Lista Pannella Bonino" suona proprio di vecchio
torno ora dal nulla assoluto, ho visto di sfuggita i risultati e se fossi morto mi sarei rivoltato nella tomaba ma, giusto per curiosità, mi han detto che la lega la maggioranza dei voti li ha persi al sud (e dal veneto...)
mi sembra una cosa un po controsenso, perciò chiedo a voi, onniscenti di agorà: è vero??
Quando avremo i primi risultati delle amministrative?


no.
[modalità politica] vorrei esprimere il mio più sincero apprezzamento verso la mia persona che ha rifutato in questa occasione l'ubriacatura e le conseguenti 48h di ban [/modalità politica]



stamattina non sapevo se smadonnare in questo thread o quello della borsa


spuntano la lega praticamente nulla...
la sinistra sopra di parecchio
idv idem
pdl costante (fossi all'estero voterei pure io B. )

contaballe del ca... bah in ogni caso queste elezioni han fatto schifo...


qui ovunque ha vinto PD.. tranne a Rimini ok, ma nei comuni più piccoli attorno a Reggio e qui a Castelnuovo (passaggio forzato di ogni partito che vuole prendere voti in montagna) è stato un tripudio democratico.

La lega avanza però, ma come ripeto da mesi, sono tutti voti presi da giovani ignoranti come badili


scusa non sei in grado di aprire un qualsiasi quotidiano online e informarti da solo?o preferisci che sia thargan a dirti come sono andate le elezioni?