Commento ai risultati elezioni Europee



io mi sento italiano perche' sono nato in italia, ho vissuto in italia, parlo italiano, ho studiato storia d'italia, letteratura italiana e la mia famiglia e' italiana.

Cosa dovrei sentirmi? Veneto? Trevigiano? L'Italia e' questa, se invece di tirar su barriere si lavorasse per abbatterle non sarebbe meglio?

precog: come?

lotta alla mafia, lotta all'evasione e alla corruzione. E investimento nell'istruzione.


A me sta sul cazzo l'abisso che separa il sud dal nord, ma mi vengono i brividi solo al pensiero di rispondere "padania" a qualcuno che mi chiede "da dove vieni?".


I Radicali si son presentati da soli, da quanto impazzivano per avere il consenso dei partiti maggiori.


qua nella bassa bresciana c'e' gente che perde del tempo per attaccare gli adesivi con scritto "repubblica padana " ai cartelli dei paesi


*
ma questa foto?



E la Bonino si è lamentata del "divorzio consensuale" di cui il PD aveva parlato.


E' normale che i partiti minori sperino nell'appogio di un grande partito, nonostante siano consapevoli che "perdono" voti quando rinunciano alla loro autonomia(esclusion fatta e discorso a parte per la sx radicale)




la turchia e' il paese musulmano piu' occidentalizzato del mondo. possiamo prendercelo noi (visto che e' anche un nostro alleato militare) o regalarlo agli islamici, ed io preferisco prenderlo e civilizzarlo aiutandolo.

la lega (e pure i francesi) sono miopi e pensano in piccolo, senza rendersi conto che in futuro entreremo in conflitto con colossi tali che, non la padania, ma la stessa francia, non hanno speranza da soli.


a me non darebbe fastidio la presidenza del veneto alla lega... anche perchè galan non m'è mai andato particolarmente a genio
Tharghan ma 'sto 35% e spicci come me lo vedi? Sondaggi sbagliati e politici un po' creduloni come ha detto Feltri poco fa o cos'altro?


magari lo capissero, pensavo che le politiche di 3 anni fa gli avessero insegnato qualcosa invece nulla di nulla. Rimangono attaccati alle loro idee e non si uniscono spesso per delle divergenze futili.


thargan istanbul è la città musulmana più occidentalizzatà del mondo per il resto della turchia ho dei seri dubbi


Si però ha ragione quando dice che portando l'occidente lì si può avere un alleato importante. In sostanza li occidentalizzi in maniera massiccia, con tv commerciale, tette, culi, capitalismo, carne di maiale, alcool e auto di lusso, così non saranno più tanto affascinati dal turbante abbinato al plastico


beh io flavio tosi lo farei direttamente premier... e' l'esempio perfetto di come deve essere un politico. al servizio della gente, onesto, con ottime idee, e che dimostra con i fatti la qualita' del suo lavoro... infatti e' un caso quasi unico...

pero' se noti nelle ultime 20 ore non ha parlato ne' tosi ne' zaia (l'altro possibile candidato) ma solo i leader lombardi della lega... se vogliono convincermi a dare un voto direttamente alla lega bisogna che oltre ai lombardi ci sia un veneto puro che comanda... cosa che al momento non c'e'... e che meriterebbe visto che sara' la prima regione dove la lega diventera' il primo partito prima o poi...


sei proprio tu, john wayne?


beh ovvio, le citta' sono piu' avanzate, ma hai presente le aree rurali dei paesi islamici? sono messe moooolto peggio del resto della turchia...

inoltre i turchi sono molto meno fanatici rispetto agli altri... sono religiosi un po' come gli italiani: credono ma fanno quello che vogliono alla fine.


*


O che semplicemente al sud la gente non è andata a votare, gonfiando le percentuali dei partiti che vanno bene al nord ed al centro.

Diciamo che probabilmente queste votazioni e questo astensionismo hanno penalizzato il PDL e UDC, salvato dalla catastrofe il PD e gonfiato i voti presi dalla lega.


rotfl


io ho dei seri dubbi
conteggio finito.
seggi assegnati:

IL POPOLO DELLA LIBERTA' 29
PARTITO DEMOCRATICO 22
LEGA NORD 9
DI PIETRO ITALIA DEI VALORI 7
UNIONE DI CENTRO 5

edit: pulito uin po' non si leggeva un cazzo