Commento ai risultati elezioni Europee

come espresso vagamente qualche pagina indietro, il voto dato alla lega non è, imho, solo il voto dato dai leghisti e un voto sensato per più di un motivo.

Votare la lega vuol dire destabilizzare il potere politico di mister b in modo molto più netto ed efficace che votare PD o la sinistra in genere.

La lega si è beccata il voto:
1) dei leghisti (tnx cap. obvious)
2) dei destromani poco partitici molto politici (della serie col cazzo che voto b, ma voglio stare a destra, ma non quella delle teste rapate!11oneone, e non di fini che è un venduto111!!)
3) di chi, supera il concetto della politica come suqadra di calcio, vede la visione strategica di insieme, vuole destabilizzare un potere consolidato (PDL) e lo fa nel modo che, a torto o ragione, ritiene più efficace.

Riassunto: votare lega, oggi, è sensato più che mai.


Da questa frase si capisce quanto buon senso tu abbia...

Ma qui le ARGOMENTAZIONI fanno da padrone, tutte quelel belle parole del tipo

Argomentazioni già dette per il voto alla lega, ma è maglio trollare e continuare a dire "Lega scemi "


Così ve le RIquoto le argomentazioni, ora seguite un altro filone del discorso e tra 5 o 6 pagine fate i piagnoni perchè non vedere motivazioni
ripeto, magari la richiesta è passata in secondo piano nella polemica generale:

come si calcola il numero di seggi che spettano ad ogni partito?


eh ma la lega li butterà tutti fuori niente immigrati + lavoro + sanità

oh noes! alcuni di questi fanno parte dell'ue! come faranno?



la butto li, l'italia ha x seggi dati dal numero della popolazione su x seggi il 35,3% vanno al pdl il 10,2% alla lega e cosi via. Mi sembra abbastanza logico, o forse non è cosi.


non ti ho risposto prima perchè avevo perso questo post ( cavolo..in 10 minuti il tempo di fare un reply a qualcuno e ci sono 3 nuove pagine di punisher vs tutti )

Cmq
partiamo dal primo punto.
Io non posso stabilire se sia un voto giusto o sbagliato e nemmeno tu puoi saperlo e nemmeno nessun altro.
poi la maggior parte considera " sbagliati " quelli non dati al proprio partito.
l'unico modo per sapere se sono stati giusti o meno è aspettare che trascorra la legislatura, se saranno stati giusti, l'utente lo rivoterà, se sarà stato sbagliato, il candidato avrà perso un elettore.
punto.
e si chiama democrazia.
Per quanto non sia pienamente d'accordo, funziona così.
basandosi sul rispetto.
Sempre.
io rispetterò quello che ha votato rif com così come chi ha votato UDC, ogniuno avrà avuto le sue motivazioni, convinzioni o altro....ma non sta a me giudicare.
E non sta a nessuno di voi.
Ogniuno fa delle scelte e vanno rispettate.
altrimenti sarebbe caos e guerra civile :" bastardo..hai votato berlusconi, sei un porco !!! " -" tu bastardo comunista, hai votato ferrero, maledetto sinistrino !! ""tu, leghista...sei un razzista !!! "
e via di questo passo a scannarsi come tifosi dell'atalanta vs tifosi del napoli.

punto due.
tiri in ballo berlusconi, e io sinceramente non ho più voglia di parlare di quell'uomo..si stava parlando di lega e tirare fuori il PDL non mi pare il caso.

punto tre
Non voglio discutere del fallimento del governo prodi.
Evidentemente era sbagliato puntare su quella finanziaria spremendo gli italiani quando invece una decisione più saggia sarebbe stata di di diminuire la spesa pubblica e tassare dove c'era più margine ( banche e assicuarzioni ) ma prodi e padoa schioppa si sono cacati in mano a toccare sindacati e lobby come banche e assicurazioni o telefonia.
E la gente non era pronta per un ennesimo " lacrime e sangue " vedendo poi gli enormi sprechi del pubblico o il continuo accumulare miliardi da parte di banche, assicurazioni e telefonia.
inoltre la goccia che ancora oggi la gente ricorda più fallimentare è stato l'indulto.
questultima non gliela perdoneranno mai.

punto quarto
nessuno discute questo, anzi se sono qui a postare è perchè ci sono persone che considero molto intellingenti e spero nel loro futuro che possa essere migliore del mio
ma a fianco a loro ci sono molte più persone che postano su questo forum che sono indiscutibilmente ancora troppo giovani o infantili.

punto quinto
La sinistra si deve addossare tutte le colpe.
Ha fatto errori.
punto.
inutile stare qui a dire " se "...li ha fatti e basta.
Abbia il coraggio di dire " abbiamo sbagliato !! "
e riparta ricercando i bisogni della gente e dando loro risposte serie e concrete che vadano oltre al " berlusconi è un ladro " e ritroverannno gli elettori.

ciò non toglie che io sono soddisfatto così.
più si va avanti così e più sarà facile che la gente prenda coscienza di come oggi i partiti siano delle vere e proprie SpA che io definerei meglio come semplici associazioni a delinquere di stampo politico.
Certo di anomalie in italia ne abbiamo tante...una su tutte proprio è l'UDC di casini che ci ha tempestato di cartelloni con le foto di lui sorridente vicino a moglie e figli...l'uomo di chiesa separato, puttaniere prima e sposo della famiglia Caltagirone poi, con al suo interno dai cuffaro ai filiberti...
come se non si fosse capito che quello è li solo per fare gli interessi del vaticano e della famiglia Caltagirone...

però questo è un altro discorso...


si discute su cose importanti, su questioni come la lega non puoi che trolleggiarci perche' sono un partito che per la sua natura puo' sopravvivere solo in italia!
Ogni persona dotata di buon senso, senso civico e una coscienza sa che non deve dare corda ai vaneggiamenti leghisti.
Ripigliatevi perche' qua vermante se non si ride trolleggiando c'e' da piangere.

Invece così sono anche razzisti. Non male.

e grazie...
il problema è coi decimali, e se magari esiste qualche norma particoare.
Inoltre dovete normalizzare i voti dei partiti che hanno superato la soglia del 4% tra 0 e 1, altrimenti più del 10% dei seggi non sarebbero assegnati..
appunto.

comunque manca una sola sezione (a frosinone) più i voti degli italiani all'estero.


Te ne posso dare quante vuoi che derivano dal buon senso su qualsiasi legge della lega, nello specifico negare le cure ai clandestini implica:

1 rischio trasmissione malattie aumentato per tutta la popolazione per chi e' gia' malato
2 riduzione della prevenzione per chi e' clandestino (riporta poi al punto 1)
3 aumentare un giro gia' esistente di cliniche clandestine

potrei andare avanti ma visto che il troll qua di certo non sono io tra noi 2 (bella la tua argomentazione) e che e' un discorso ot mi fermo qua. Se vuoi continuare in privato puoi piemmare.

fine ot da parte mia.
Sono contento che dopo 50 pagine sia emerso come il mio punto di vista sia quello di molti, che non si sono limitati a rotflare chi non la pensa come loro ma hanno portato importanti spunti di riflessione.


non è cosi, contano le circoscrizioni, ognuna di questa assegna X seggi ed è li che bisogna guardare i risultati dei partiti che hanno passato lo sbarramento per vedere chi andrà al parlamento europeo.
Ma ancora non si sa nulla sulle preferenze, è ancora presto
non commento nulla ......è solo colps nosta purtroppo



No guarda lascia perdere, hai ragione, finiamola qui, troppe cazzate...

Ciao, stammi bene



reciproca

ciao
voi non capite... la lega è il next level della politica estera.




















a parte le cazzate, era prevedibile una vittoria del pdl: peccato per l'IDV, ci speravo in qualche punto di piu.