Commento ai risultati elezioni Europee



Mi rispondo da solo, era la prima forza anche alle nazionali del 2008 con il 43%



Ma basta minchiate con questa storia del Sud, basta vedere al bel lavoro che hanno fatto la giunta Iervolino e il presidente della regione Bassolino.


sono d'accordo idv senza di pietro muore, poi io trovo che Tonino dica semre cose giuste e fa bene a ripeterle visto che le dice solo lui in tv
Ma in Abruzzo B. ha regalato a tutti le dentiere?

L'unica spiegazione logica e che quelli nelle tendopoli non abbiano votato...


o che il terremoto ha ucciso / sfollato quei pochi di sinistra


non capisco lo stupore per il plebiscito abruzzese, era più che scontato, lì ha potuto farsi pubblicità con 6 reti televisive, quotidiani e sfilate quasi giornaliere

Non è questione di cosa dica, ma come.
Tanto per citare un suo (ex) collega per cui nutro immensa stima e che voterei ad occhi chiusi se si buttasse in politica:
Roberto Scarpinato è uno che nelle orazioni in pubblico ci va anche tre volte più pesante di lui nel mettere il dito nella piaga, però ha una padronanza di linguaggio, un'eloquenza e un modo di porsi talmente impeccabili da mettere soggezione a chi pensasse di contestarlo.
Di Pietro si presenta con una raffica di proverbi contadini, una grammatica creativa e la ridondanza dei concetti a colpi di slogan e non ci vuole niente a farlo passare per uno stupido.
ma che sta succedendo ai risultati? il PDL e il PD sono quasi a 3 punti di distanza, altro che +10 dai primi exit poll


Dovrei dire cosa ti meriti tu?
No dai, lasciamo perdere...
Complimenti per gli interventi... ma ste cazzate le scrivi da solo o hai un autore personale che ti aiuta?
io dico che il pdl non arriva al 35 ma si ferma tipo al 34,8-9

così, per farmi del male

cmq nessuno ha detto che il pd delle politiche aveva i radicali, con il loro 2-3-boh%
è in perdita netta sì, ma con le dovute precisazioni


Erazzo siamo a un quarto però... I risultati si vedono alla fine


Ancora non si è a buon punto con lo spoglio a sud.
Inoltre mancano da taroccare le schede bianche e il voto all'estero.

Arriveranno a +20
Per me B grida ai brogli


su rai3 l'hanno fatto notare più volte, ma gasparri continuava a ripetere "avete perso 8 punti, gh gh gu gu"

Per distrarre dal fatto che ne sta organizzando.
Deja vu.
Direi che siamo nelle previsioni, perde qualcosa il PDL, perde altrettanto il PD, cresce la Lega, cresce IDV.
Entrambe finiranno per mettere pressione ai relativi capigruppo e qui entra in gioco Casini che con la sua percentuale fa gola a molti. Imho riceverà un bel pò di avances nei tempi a venire.
si ma la gente che vota lega al sud ha bisogno di un check up completo

scusate eh, ma che cazzo di senso ha
@ mirks: non mi ci far pensare per favore

@ cornolio: conosco un foggiano leghista convinto (oddio, convinto, l'anno scorso era iscritto al pd...)


mi stavo chiedendo la stessa cosa...

nel mio comune la lega ha preso 4 voti
sarà, ma ogni volta che parlo con i miei amici che votano pdl, c'è un'aria di disinformazione sui fatti di attualità (tranne poche eccezioni)
Praticamente si basano solo su quello che ascoltano in tv



federalismo fiscale nelle isole? boh



non credo siano solo i tuoi amici ma il 70% dell'italia