Commento ai risultati elezioni Europee

magari gente che vuole la devolution, il federalismo, ci starebbe eh. e gente che apprezza l'operato di maroni, non so


aaaaa nuove proiezioni rai, al 50%, pdl al 34,5
Nella CircIV, quella del sud, sn al 10% dei seggi...

Mio malgrado la Lega si fermerà se le va bene al 9 e B. andrà un pò più in su secondo me...

Anche se i voti totali dei 2 schieramenti rimangono quelli, con per parte un partito leader e uno più " rigido e innovativo"...

Aggiungo una cosa ma rif.com e Sinistra e Libertà hanno Oronzò Canà come pianificatore?
Non che mi dispiaccia ma almeno 1 parlamentare con un pò più di testa alle europee ce lo avrebbero mandato insieme no?


se uno ha un problema, lo ha fino in fondo, mica a metà
Domani sarà tutto un

"avete preso pochi voti!"
"si ma anche voi!"
"si ma voi di più!"
"si ma gnegnegne!"
"gnagnagna!"
Ogni tanto mi viene da ridere, nel migliore dei casi Berlusconi si limiterà solo a vincere ed anche nel meridione votano la Lega Nord... Uno scenario tragicomico.


Mica vero. Pensa a quelli che si vedono arrivare i barconi di clandestini. Per loro un partito che promette di levarglieli di culo è esattamente quello che ci vuole. Non per niente il sindaco di Lampedusa è una leghista...
Torno adesso dai seggi, nella mia sezione il PRC era al 4.96%, e ho ben sperato per il risultato nazionale... ma invece Poco distacco tra PD e PDL...
Si votare un partito -esclusivamente- per gli immigrati mi sembra abbastanza patetico.

Andando a considerare soprattutto l'occhio di riguardo che ha la Lega verso sud/Roma/etc.

l'ho detto nel frattempo


Vero ma volevo ribadirlo ad altri che hanno fatto dopo la stessa considerazione.
Il voto alla lega è un voto di protesta, al nord come al sud.
per curiosità sono andato a guardare i voti nel comune di lampedusa, ed effettivamente la lega è il secondo partito...

IL POPOLO DELLA LIBERTA' 364 36,21
LEGA NORD 247 24,57
LA DESTRA-MPA- PENSIONATI -ALL.DI CENTRO 192 19,10
PARTITO DEMOCRATICO 91 9,05
UNIONE DI CENTRO 55 5,47


Sì, ma non mi pare molto intelligente. "Risolvi" il problema dei clandestini e poi? Tutto il resto? Il voto di protesta non aiuta le famiglie ad arrivare a fine mese.


Mha... non la vedo come te...

Al Nord ormai ha tutte le connotazioni di un partito, al sud non vedo che cazzo di protesta tu possa fare votando la lega.

Cmq Nel sito del ministero iniziano ad arrivare le circoscrizioni del sud

http://europee.interno.it/europee/ET0.htm

Qualcuno mi linka un sito alle previsioni statistiche(mi sfugge il nome adesso am spero abbiate capito)
Appena tornato dal seggio dove ero scrutinatore (e c'erano solo le europee).

Nella Ravenna rossa il PDL conquista tantissimo, idem Lega, idem IdV e Bonino.
Addirittura 3 per il SVP o come si chiamano nel mio seggio.
Il PD è il caduta libera.

Mi stupisco di come tantissime persone abbiano scelto come preferenza Berlusconi quando lui (come gli altri nella sua situazione) non possono andare al Parlamento europeo.
Vedendo la calligrafia poi, il 99% di chi ha votato Berlusconi è anziano mentre chi ha votato De Magistris ha una calligrafia più "giovane".
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/elezioni-in-europa/prime-reazioni/prime-reazioni.html



se per Franceschini il PDL non ha sfondato il PD che cazzo ha fatto? rimbalzato e tornato indietro di molto, dico io

che pensi al suo pseudo-partito


tornato da poco anche io, qua da me, in discesa il pdl, mentre si rafforzano lega, idv e PD.

Concordo sull'analisi della calligrafia
Posso capire il sollievo di Franceschini, ma al posto suo eviterei di festeggiare. Vuoi perché non è ancora finita, vuoi perché fare le capriole al grido di "Ci hanno spaccato il culo ma merda e sangue non sono schizzati tanto in alto" mi sembra vagamente inopportuno.
Il migliore è Franceschini, hanno perso 7 punti (4 senza contare i Radicali) e si dice contento.


Infatti è questo il paradosso, siamo arrivati a questo punto.