parli di qualcosa di cui non hai contezza, ti suggerirei di mollarla la, non sai come sta la situazione dai.
@kaioz et al., ok le buone intenzioni, ma ricordiamoci dell’avviso messo più sopra… non diamo consigli non richiesti, per favore.
La distanza e l’anonimato relativo offerto da uno schermo offre opportunità diverse rispetto al doversi confrontare con una persona in carne e sguardo, senza contare la sostanziale inconsequenzialità di quanto racconta in questo modo a noi.
Conunque ragazzi non sottovalutate come e quanto carico emotivo sperimenti @Nakiami in questo periodo come se fosse un’eventualità incontrovertibile, non esistono facili paralleli, non esiste un percorso di serena accettazione di una simile esperienza.
Lungi da me voler dare consigli o opinioni di sorta.
Un punto di vista che potrebbe esserti utile valutare, qualora non lo avessi già fatto, è che dirle qui magari è ANCHE un modo per dirle a te, visto che sa esattamente che scrivere qua significa che avresti letto.
O per farla breve, @Nakiami non ti può menare.
Vi invito a considerare cosa loro 2 siano l’una per l’altro, adesso altra, da cosa siano e siano stati legati e chi sia in termini di paragone l’utenza di un forum per favore. Non vorrei però con questo deprecare e sminuire il tipo di relazioni che possono crearsi su internet, epistolarmente, connessioni emotive di grande profondità, ma questi equilibri, reali e percepiti, non sono tali e sopratutto non sono tali per ciascuna prospettiva.
Quanto scriva @Il_FaS è correttissimo e saggio in potenza, ma una certa, pura estrema, amarezza è inevitabile.
Per te @Nakiami solo un suggerimento, è sempre meglio sapere, sempre, anche quando è doloroso sostenerlo.
Non concordo.
Io direi che quando il quadro generale è chiaro, se uno non se la sente di entrare nei dettagli perchè aggiungono solo sofferenza senza nulla in cambio, è lecita anche la posizione di chi dice: ok, dai, ho inteso, però basta anche così.
Sapere è interessante, può tornare utile e via dicendo, ma sempre tenendo da conto che siamo esseri umani e non computer per cui più informazioni = meglio. Insomma: c’è un limite. Quando senti di averlo raggiunto, è anche lecita la posizione di chi dice “ok non voglio sapere altro, ho capito come sta andando a parare e basta così”. Ci sta che per un pò ha bisogno solo di metabolizzare quello che già sa, prima di aggiungere altro.
Raga, vi mancano ovviamente grossi pezzi di informazioni per capire le mie reazioni. E poi voi state ascoltando una sola campana. Non intendo raccontare la mia versione dei fatti.
Comunque, per essere precisi, mi ha fatto incazzare per una cosa che mi ha detto in real life poco dopo aver pubblicato quel post tra l’altro, non esattamente per quello che c’era scritto.
Continuate pure con le domande, mi faccio i fatti miei. Giuro.
Safe place
Al massimo poi apro un altro thread intitolato “Quella vile menzognera della mia coinquilina: le verità taciute”.
boh niente sono due giorni che penso a sto thread e la mia unica conclusione è: tanti abbracci a tutti quelli che ne hanno bisogno, è una situazione difficile anche solo da leggere, non immagino nemmeno a viverla, da entrambe le parti per motivi diversi. Nessun giudizio giusto nè possibile, solo amore da dispensare.
Coraggio <3
Si lo ammetto, sono una suocera, ma questa storia è tanto delicata quanto irresistibile.
Resto dietro le quinte a tifare per tutti voi che possiate trovare il miglior equilibrio possibile e che tra qualche tempo possiate ripensare a questi momenti ridendoci su, ma nel frattempo leggo voracemente ogni aggiornamento
spezzo na lancia a favore di Nakiami. Si vede distruggere na famiglia e con conseguenze collaterali (bullismo/sfottò ai bimbi/famiglia in generale) perché il compagno scopre ora le carte sulla sua sessualità.
Nel momento in cui crei una famiglia e metti al mondo dei figli ti devi assumerti una grossa, grossissima responsabilità.
Detto questo, sicuramente Ludo ha un coraggio molto grande nel portare avanti questo coming out, ma lo fa anche “peggiorando” la vita di altre persone, quindi questo coraggio viene un po’ ridimensionato.
Auguro tanta forza a Ludo ma sopratutto a Nakiami e ai figli, che si troveranno a subire passivamente tutto questo.
Penso che in questo momento dovrete essere tutti e due piu legati che mai per portar avanti tutto questo per darvi man forte e limitare quanto piu possibile i danni con chi vi sta intorno.
che c’hai paura che ti fotta la catenina?
(ci vediamo tra 7 giorni amici)
Ma cosa cazzo stai dicendo?
Quando metti al mondo dei figli ti assumi la responsabilità (ENORME) di accudirli e soddisfare i loro bisogni morali e materiali. Stop.
La questione della sessualità dei genitori è totalmente aliena. Non c’entra un emerito cazzo di niente.
Cioe’ eppure questo mi sembra scritto in Italiano
Cosa non ti era chiaro?
magari è l’accento che non si capiva