Come l'olio a 36 anni

Perdonami Malanic, ma a me pare un po’ una pirlata questo post.
Non è che ti entrano nella mente gli psicologi, il problema può emergere anche dopo il primo colloquio e semplicemente il paziente può letteralmente “ghostare” lo psicologo\terapeuta senza che sappia il motivo.
Perché banalmente mica ci impieghi un attimo a capire una persona eh.
Chiaro è che se il problema emerge con il proseguire delle sedute, è un altro discorso.

(x) doubt.

Il fatto che tu abbia fatto questo percorso introspettivo imho indica che hai fatto un bel passo avanti.
Detto questo, ti hanno già dato ottimi consigli, mi permetto di sottolineare l’attività fisica fatta FUORI casa, che cazzo almeno socializzi. Tra la sala pesi e un corso io ti direi corso tutta la vita (di quello che ti pare), almeno si crea un minimo di “spirito di corpo”, sala pesi parli con la ghisa.

Vai a testa alta uomo.

1 Like

Beh, certo, da entrambe le parti servirà pur del tempo per capire con chi sia abbia a che fare, ma se appunto dopo alcune sedute emergessero dei rapporti disfunzionali, come l’infatuamento per dire, sarà ben responsabilità del professionista farvi fronte; era solo mia intenzione rimarcare di non procedere eventualmente con una selezione arbitraria di chi potesse o meno fare al caso suo, eventualmente.

2 Likes

Mah anche io sarei dell’idea che maschio o femmina non importi, purchè bravo/a. Non penso di potermi infatuare di una terapeuta perchè da quel che so i terapeuti sono sempre molto distaccati e freddi. O perlomeno lo era la psicologa da cui andavo intorno a 21 anni… non ho idea se gli psicoterapeuti abbiano un altro modus operandi.

A 28 anni mi presi una cotta per la logopedista :asd: però lei appunto non era per niente distaccata e mi raccontava pure i fatti suoi personali… e poi mi metteva le mani in bocca :danceperv:

Per un attimo ho pensato al grande ritorno :asd:

Comunque, a parte tutto, dico la mia.
Credo che almeno il 70% degli iscritti a questo forum abbiano passato in tutto o in parte quanto hai vissuto tu fino ad oggi (a parte mbiu e madian che scopano come se non ci fosse un domani :ahsisi: ), magari in tempi diversi, ma il tuo vissuto è più comune di quanto pensi.

Io per dire sono stato “come te” fino ai 18-19 anni. Mi dirai “eh grazie al cazzo eri un ragazzino”. Sì, ma ti assicuro che la mia adolescenza è stata una merda, vedevo i miei compagni e amici fare esperienze e io nulla di nulla, sempre a nerdare con il pc e a giocare online tutto il giorno davanti a sto cazzo di monitor mentre il mondo la fuori viveva. Fino a che nella mia testa è cambiato qualcosa. E’ scattata quella molla che goffamente ma in maniera più o meno efficace mi ha fatto cambiare direzione nella mia vita.
La prima fidanzata, i primi baci, le prime scopate…ecc ecc.

Oggi ho qualche anno più di te (39), ma ho avuto nella mia vita tre storie importanti, una convivenza fallita e poi il matrimonio con la mia attuale moglie e un figlio.

Per come ero e come sono, non sarei mai riuscito a tirare avanti così fino a 36 anni. Ma importante che finalmente qualcosa dentro te si sia smosso.
E’ troppo tardi? No, farai forse più fatica ma puoi cambiare in breve tempo, basta volerlo.

Prima di tutto devi importi di uscire dalla tua confort zone. Esci, conosci gente, fai qualcosa che ti interessa e che ti faccia incontrare altre persone. Ma inizia.

no, stavolta no :asd: buona fortuna

1 Like

Esiste in senso generale; il sesso del terapeuta, l’età anagrafica, ma anche la sensazione a pelle che ti dà, il curriculum, le recensioni su Google, sono fattor "umani"i che per alcuni sono molto importanti.

Però ecco non é che é facile dire “se vai da sto profilo ti va male”, é più una cosa che deve sentire il paziente

a me sembra il tuo il post pericoloso.
Prima di partire ad attaccare, prova un attiamo ad pensare che qualcuno può parlare con un minimo di cognizione di causa.
Non hai idea di quanto mi diano fastidio questo tipo di post, che buttano tutto come se fosse un gioco su problemi con cui ho combattuto e combatto ancora.

E’ inutile poi, ho anche detto chiaramente “può”, indicando una possibilità, non una certezza e si devono fare battute di questo tipo (e non sono il solo)
E’ questo quello che non va, dato che per te meccanismi simili non possono esistere, allora non esistono… e chi ne soffre si chiude sempre di più, non ne parla, se ne vergogna…

Anche un altro ha avuto una cotta per una logopedista, non è andata benissimo.

a me pare che proietti le tue esperienze che non conosciamo e che non hai spiegato sull’OP e mi vai in puzza quando qualcuno fa una critica anche legittima :dunno:

scusami, ma al netto di tutto quanto è stato detto, non solo da me, come fai a dire che è una critica legittima e che sto proiettando poi?

Perché non fare un passo indietro e rendersi conto di aver risposto forse con un po’ troppa leggerezza?

lo sanno tutti che si può cambiare psicologo perché non ci si trova bene per x motivi. Non c’è nulla di male, è nella norma.

Maschik/femmina… dipende.

il thread non decolla :look:

proviamoci

Crazy87dd cosa ne pensi di Calenda?

e delle persone omosessuali?

:asdpunk:

partiamo dal fondo, direi ottimo :asd:

Ma lo sa fare il risotto?

Sono talmente annoiato che posso darti corda :asd:

Penso che l’omosessualità sia una sorta di “bug di sistema”.
D’altrocanto anche essere miopi è un bug di sistema. Quindi io non giudico e non me ne frega se uno è omosessuale così come non giudico e non me ne frega se uno porta gli occhiali.

E’ abbastanza impopolare come opinione? :asdno:

È per forza jambi dai

1 Like

:afraid:

Allora, ve lo dico subitissimo, se siete venuti qua a fare il circo e tentare il Jambi2 vi banno tutti instantaneamente senza manco chiedere agli altri moderatori. Se avete qualcosa da dire per dare una mano all’op fatelo, se siete qua solo per fare caciara questo è il vostro unico e ultimo avvertimento.

13 Likes