This, ho lavorato in un’azienda con 2 diretti superiori donne, in un ufficietto con altre 2 donne (ero l’unico uomo) e non solo hanno fatto multipli commenti sul mio corpo, es. disquisizioni dettagliate sul mio fondoschiena o domandine hihihi sul “ma quanto ce l’hai lungo?”, ma era un continuo prendere in giro per qualsiasi motivo, giusto per asserire dominanza, ai quali non potevo permettermi di rispondere a tono altrimenti apriti cielo. Di una volgarità allucinante, al pari esatto dei classici uomini misogini che purtroppo si trovano un po’ ovunque nel mondo del lavoro. Sono stato pure accusato di “avere l’occhio un po’ troppo lungo”, cosa totalmente falsa, e han provato con accuse tipo questa e molto altro per non farmi rinnovare il contratto perché una delle due cape aveva una parente che voleva il mio posto. (Più precisamente voleva il posto che i loro capi mi avevano promesso, visto che lavoravo molto bene). Alla fine hanno vinto loro nonostante io abbia sempre cercato solo di farmi i cazzi miei. Col senno di poi avrei dovuto sgomitare e riferire tutto ai loro capi, ma alla fine mi va bene così perché era un’azienda veramente di merda.
In assoluto l’esperienza lavorativa più brutta della mia vita.
Poi ovvio che questo tipo di comportamenti è molto più raro da parte di donne rispetto a uomini, ma dire che non esiste è una cazzata (e avrei anche altri esempi anche ben più gravi)



