Come gestire colleghi insopportabili?

This, ho lavorato in un’azienda con 2 diretti superiori donne, in un ufficietto con altre 2 donne (ero l’unico uomo) e non solo hanno fatto multipli commenti sul mio corpo, es. disquisizioni dettagliate sul mio fondoschiena o domandine hihihi sul “ma quanto ce l’hai lungo?”, ma era un continuo prendere in giro per qualsiasi motivo, giusto per asserire dominanza, ai quali non potevo permettermi di rispondere a tono altrimenti apriti cielo. Di una volgarità allucinante, al pari esatto dei classici uomini misogini che purtroppo si trovano un po’ ovunque nel mondo del lavoro. Sono stato pure accusato di “avere l’occhio un po’ troppo lungo”, cosa totalmente falsa, e han provato con accuse tipo questa e molto altro per non farmi rinnovare il contratto perché una delle due cape aveva una parente che voleva il mio posto. (Più precisamente voleva il posto che i loro capi mi avevano promesso, visto che lavoravo molto bene). Alla fine hanno vinto loro nonostante io abbia sempre cercato solo di farmi i cazzi miei. Col senno di poi avrei dovuto sgomitare e riferire tutto ai loro capi, ma alla fine mi va bene così perché era un’azienda veramente di merda.
In assoluto l’esperienza lavorativa più brutta della mia vita.

Poi ovvio che questo tipo di comportamenti è molto più raro da parte di donne rispetto a uomini, ma dire che non esiste è una cazzata (e avrei anche altri esempi anche ben più gravi)

benvenuto nel mondo del lavoro pt2

:asd:

5 Likes

Ma assolutamente si, ho esattamente 0 relazioni con persone di destra

La mia esperienza nelle occasioni in cui si sia verificata l’opportunità è stata fino ad ora meno ruvida ed apertamente ostile quanto più, ehm, diciamo grafica, da cristalline descrizioni delle viscosità del muco mestruale a commenti ed auguri decisamente poco camerateschi nei confronti di altre donne, non presenti, con cui nutrissero faide di vario genere. Sono persone, è una colpa maschile quella di riuscire ad elevarle a creature leggiadre e simultaneamente considerarle vagine deambulanti, stereotipi e bagaglio culturale.

2 Likes

non sai cosa ti perdi, fantastici discorsi come “è tutta colpa dei colored” “rimandiamoli a casa loro” “delinquono solo loro” “qualcuno pensi ai bambini” “ma BIBBIANO” “ha fatto anche cose buone” etc etc

Hulk Roars in Rage

1 Like

Onestamente? Lascia perdere.

Essere di destra non è proprio parte della questione, anzi se mai si arrivasse ad un confronto serio è secondo me un’argomentazione suicida.

Trogloditi? Dipende un po’ dall’hr che hai lì, ma a meno che non ci sia un motivo particolare (tipo evento simil-penale successo in azienda) io non riesco ad immaginare che nessuna azienda muoverà un dito perché tizio dice che “donne tutte troie”.

Xenofobi/razzisti? Qui magari è più facile che ci sia un episodio di innesco.

Ricorda però questo: HR non esiste per fare da difensore dei deboli e paladino delle policy di uguaglianza. Non sta lì a proteggere te, a prescindere che tu sia uomo donna vecchio bambino. HR esiste solo e soltanto per proteggere l’azienda. Fine. È il fodero di velluto sul bastone del padrone.

Se tu inizi a creare una frattura nel clima dell’ufficio (tossico? Chissene, l’importante è che produciate), tra togliere te e rieducare due trogloditi la scelta è banale, spostano o eliminano te. Poi, un domani che certi comportamenti iniziassero a fare danni, magari potrebbero anche decidere di intervenire, ma in assenza di episodi o rischi immediati l’unico che vedrebbe conseguenze saresti tu.

Lascia stare e spostati da lì appena puoi.

9 Likes

A sta gente bisogna chiedere “ma tu sei d’accordo con l’introduzione dal 2027 dei numeri arabi in Europa?”
E godersi lo sfoggio di tutta la loro cultura come si stesse assistendo a uno spettacolo pirotecnico

3 Likes

this, soprattutto l’ultima parte :dunnasd:

io l’avevo fatto licenziare reportando il suo account twitter a HR (visto che c’era roba ben peggiore poi li), ma era ad un’altro livello :rotfl:

Falli iscrivere a NGI e li facciamo sbroccare noi.

Ad un certo punto li senti urlare “immediato vissuto? immediato vissuto??? Ma che cazzo dice???”
E a quel punto e’ fatta.

4 Likes

Pam: They're The Same Picture - The Office

2 Likes

Sgamberetto viene accolto al suo primo giorno di lavoro tutto incravattato

American History X

2 Likes

cmq il punto è che Sgamberetto è in stage/apprendistato/quelcazzchel’è

quindi non ha senso iniziare sta battaglia

fosse il suo posto fisso, contratto indeterminato ecc ecc, allora ha senso dire “vai da hr” e fai un casino

1 Like

Lord of the Rings: Gandalf on Shadowfax

1 Like

Te ne vai.

Poi apri partita iva.

Ateco 95.29.91

Poi compra un ape 50 e lo fai moddare racing.

Metti megafono 120 db. E un CB sul canale dei camionisti.

Registra un audio voce femminile suadente di sto testo:

“E’ arrivata Gina l’arrotina. Ti affilo il coltello, ti duplico la chiave, ti faccio pure l’incisione”

Compra abito da befana con la maschera in silicone realistica.

Poi ogni domenica mattina scegli un orario random dalle 6:00 alle 8:00 e dirigiti dove abitano i due tipi.

Fai avvicinamento stealth a spinta, poi accendi il megafono a palla, fai play e due giri così

E te ne vai.

Così a rotella per un anno.

Quando li vedi belli cucinati dal nervoso, apri canale CB e manda tutte le esternazioni del disagio dei due on air.

Collega audio in uscita sul megafono.

Registra tutto e torna a casa.

Apri suno e fai un pezzo house con tutto il materiale audio, bello bello remixato.

Pubblica sul tubo con monetizzazione.

Se ti va di culo fai un pacco di grana.

Col ricavato te ne vai a Zanzibar e gli mandi i selfie ai due colleghi con il testo sotto

“Minchia ma ancora li state? Minchia tre anni. Non ci posso pensare, tre anni”

Tipo così

4 Likes

Chiaramente HR

Ma infatti se lo inculano a sangue appena alza mezzo sopracciglio, non incitatelo ad alzare lo scontro

Sei in un tirocinio di prova, al primo scazzo ti danno un cioccolatino al sapore di merda e ti accompagnano alla porta perché sei uno che crea problemi e non sei certo indispensabile

2 Likes

Il disco di piscio congelato sotto la scrivania è già stato detto?

4 Likes

Vero anche il contrario: sei in tirocinio e ti puoi permettere di capire se quello è il posto di lavoro in cui vuoi continuare dopo il tirocinio

1 Like

mi sa che la risposta è no :asd: