Io lo faccio pure se non mi stanno sul cazzo e gli voglio bene a tutti
Sempre tranne uno
Io lo faccio pure se non mi stanno sul cazzo e gli voglio bene a tutti
Sempre tranne uno
benvenuto nel mondo reale

Puoi anche paraculare sul fatto che lavori meglio in “full immersion”, cioè con cuffie musica, noise-cancelling, tappi nelle orecchie.
Di sicuro da novellino non vai a pretendere ufficio particolare, però fai sapere che è un problema di cui hai preparato soluzione autonoma.
Oppure puoi farti odiare tu da loro così non ti cagano più, prova ad esempio a dirgli che non hai mai visto ritorno al futuro.



Vai direttamente all’hr e fai presente che hanno fatto commenti fuori luogo riguardo la tua sfera privata, specificatamente la tua compagna.
In generale non sprecarti a dirgli un cazzo, quella gente la’ si mette sulla croce da sola basta lasciarla parlare e voler fargliela pagare. Quando non succede e’ perche’ chi hanno intorno o e’ come loro o non ha sbatta.
Col tempo imparerai che non vale la sbatta btw.
picchiali fuori il lavoro
oppure un classico
cagagli sulla scrivania ![]()
si anche questo.
Sempre che chi fa HR in azienda non sia come loro o peggio ![]()
Cioè dipende sempre come è l’atmosfera generale in azienda.
E poi dipende da quanto è temporanea la tua situazione.
In generale specialmente se sei l’ultimo arrivato, andare contro dei colleghi in maniera aperta te la pigli spesso in culo purtroppo.
Prova a inizare pure te discorsi che non vadano a finire su queste cose che ti fanno irritare.
Esattamente, motivo per cui concludo con
![]()
Sei in un ambiente lavorativo, non a scuola.
Non devi chiedere permesso a nessuno per metterti le cuffie e ascoltare musica mentre lavori alla tua scrivania
ma ci tieni a rimanere in questo posto di lavoro??? ![]()
modalità compagno folagra
benvenuto nel modo del lavoro
cosa puoi fare ? accettare che la società fa schifo ed è fatta anche da sta gente ![]()
ma sei in tirocinio. butta su due cuffie e vaffanculo ![]()
altrimenti chiedi banalmente che essendo in mezzo ti distraggono.
Prima parla a loro, poi se non capiscono, vai dal responsabile e parlagli per capire come risolvere questo problema.
Non criticare o polemizzare, fai peggio e non verrai preso seriamente
io offro un angolo leggermente diverso da questo anche se non è dissimile, in ultima istanza.
ora, è presto per dirlo, ma esiste la possibilità che il tuo ambiente di lavoro diventi una comunità con caratteristiche particolari.
se entri a far parte della comunità e vieni riconosciuto come membro, qualcosa puoi pensare di ottenere, in termini di essere ascoltato, ed a volte si manifesta la reale persona che sta dietro alla facciata di certi discorsi. a volte scopri che certi discorsi sono l’interfaccia sociale di facile accesso per timori più viscerali. a volte scopri che certa gente è socialista e non lo sa.
per il resto, al lavoro hai attorno persone reali che potrebbero davvero avere quelle idee e ricordati che al lavoro ci si va per pagarsi da vivere, non per farsi amici.
pensa che invece poteva dirti “non sono razzista MA” ![]()
Ignorali e mettiti un paio di auricolari, che a battibeccare con sta gente pure a lavoro è semplicemente inutile
A lavoro è sempre meglio tenere un tono calmo e distaccato e lasciar perdere temi di discussione così scottanti, tranne se si è in estrema confidenza coi colleghi finisce sempre malissimo