Eh, lo so, so'n genio
*
*
dosbox, emulatore ( ma guarda un pò ) del dos
altrimenti dovrebbe esserci qualche patch di compatibiltà se vuoi solo giocare... io avevo scaricato l' high resolution pack ( http://hrp.duke4.net/ ) che lo rende totalmente ( o quasi ) 3d con texture veramente spettacolari
edit: vabbè sti giorni rischio già senza volerlo. lasciamo perdere và
bellobello sto high resolution pack
pesantuccio ma merita
*

dicono faccia miracoli
*
l' HRP porta il duca in 3d reale sostituendo praticamente ogni modello e ogni texture ( rimangono alcuni sprite sparsi per le mappe ma sono dettagli minori oppure, ad esempio, le ballerine
)
per il discorso mappe aggiuntive, per duke 3d uscì IL MONDO praticamente la metà dei giocatori si cimentò col build e la maggior parte mise in rete le proprie creazioni... per darti un' idea comunque all' epoca comprai un cd in cui c'erano solo e soltanto mappe aggiuntive...
comunque se ti sbatti 30 secondi trovi centinaia di siti per tirar giù mappe anche da, esempio, fileplanet
)per il discorso mappe aggiuntive, per duke 3d uscì IL MONDO praticamente la metà dei giocatori si cimentò col build e la maggior parte mise in rete le proprie creazioni... per darti un' idea comunque all' epoca comprai un cd in cui c'erano solo e soltanto mappe aggiuntive...
comunque se ti sbatti 30 secondi trovi centinaia di siti per tirar giù mappe anche da, esempio, fileplanet
*
*
Caccio fuori nuovamente la mia vecchia chimera di Fallout.
Il punto è che sì, come avevo detto a suo tempo, sia l'1 che il 2 si lanciano e funzionano, ma Fallout 2, quando provo a lasciare l'area "Den Businesses" (è quella zona del Den dove c'è la chiesa e si arriva dopo aver fatto le miniere dei ratti), il gioco crasha.
Come risolvere?
Il punto è che sì, come avevo detto a suo tempo, sia l'1 che il 2 si lanciano e funzionano, ma Fallout 2, quando provo a lasciare l'area "Den Businesses" (è quella zona del Den dove c'è la chiesa e si arriva dopo aver fatto le miniere dei ratti), il gioco crasha.
Come risolvere?
non c'e' modo di far funzionare i giochi vecchi con Vista vero?
A cosa ti riferisci di preciso?
Per esempio SShock2, deusex o nolf1 girano, non penso ci siano grossi problemi anche con altre cose.
Per esempio SShock2, deusex o nolf1 girano, non penso ci siano grossi problemi anche con altre cose.
Non che interessi a nessuno, ma reinstallando il problema non si è più presentato.
E' strano però, avevo già provato in passato. Forse dipende dal fatto che nel frattempo ho formattato
Uppo...
Speranze di far girare monkey island 1/2 con vista 64?
Speranze di far girare monkey island 1/2 con vista 64?
scumm?