Come far girare i vecchi giochi



io addirittura ho istallato monkey1 e day of the tentacle sul palmare







ovviamente istallato scummm sul palmare e poi dalle cartelle dei giochi sul pc li uppo sul palmare e li faccio partire con scummm
easy
ciau
dosbox? scimmia scarico e vedo.

ora è interessante il copiarci i giochi che tengo tutti su dischetto, non avendo alcun lettore di dischetti in casa.... -.-
A me il link G-Oldgames non si apre, o meglio, mi parla di licenza scaduta...

"ERROR: Invalid License Key (Time Period Expired)"

A parte questo vorrei riuscire a far girare I-War su xp, solo che non ho trovato sistemi validi (se escludiamo il dual boot con 98 e xp).

Thx.
Star Trek a Final Unity.

Su windows XP il gioco non si istalla manco per il cazzo.

La soluzione è installare un emulatore DOS, ad esempio DOSBox, creare una cartella in una partizione, ad esempio C: e nominarla ad esempio "cagosa".

aprire dosbox e scrivere:
  • Mount d -t cdrom
  • mount c c:\cagosa
  • fare partire il setup da cd, usare i tasti Ctrl+F11 o Ctrl+f12 per aumentare o diminuire la velocità della cpu e quindi risolvere il problema della velocità del lettore cdrom insufficiente.
  • Procedere con l'installazione e una volta terminato far partire sttng.exe
ok, qualcuno è mai riuscito a far girare Carmageddon su XP (SP2) ?
io ieri ho provato con il dosbox... il menu gira perfettamente ma il gioco scatta troppo, è impossible giocarci :/
Qualche idea?
microsoft virtual pc 2004 ora è aggratis
scaricatelo, installaci win98 come pc virtuale e sei apposto
ok la domanda è sicuramente stupida, ma devo possedere un cd di windows 98 per il microsoft virtual machine ?
M'era venuto bisogno di giocare ai vecchi Fallout (mia triste mancanza) e pertanto, prima di acquistare il mega bundle pack di Play.com, me li ero procurati per vie traverse per vedere se funzionassero.

Chiaramente non vanno, altrimenti non sarei qui
Li avevo installati e patchati (incluse le patch non ufficiali) ma, semplicemente, non si lanciavano.

La mia idea era di ripartizionare l'HD, installare Win98 in una partizioncina e provare da lì.
Può avere un senso?

Monto un Athlon 64 X2 6000 e una Geffo 8800GTS sotto WinXP SP2 (si, ho perso tempo anche disinstallando il Service Pack, ho già provato ).
Non so che dirti, a me Fallout 2 patchato funziona perfettamente sotto XP
L'1 devo ancora provarlo con XP, ma con il 2000 funzia (anche se dubito ti interessi questa info). Può darsi che il tuo problema sia nei 64 bit del processore?
funzionano tutti e due sotto XP con le patch (il 2 mi funziona anche senza), ma ci sono varie versioni, mi pare UK e USA, forse dipende anche da quale hai
Che bello ho installato le patch UK (non sapendo quale sia la mia versione ) ed ho ottenuto un altro tipo di errore: mi chiede il CD

Durante l'installazione mi leggeva la tastiera come se fosse americana, quella inglese è come la nostra o come quella d'oltreoceano?
Originale funziona grazie lo stesso
salve a tutti.

da qualche settimana sto giocando a Supreme Commander e la scimmia vuole che re-installi Total Annihilation Kingdoms. il problema è: quando tento di far partire il gioco(dopo averlo installato) nn parte, dice "Errore di TAK ...invia segnalazioni ecc..."

io ci giocavo su un Windows ME, può essere che nn sia compatibile con XP?
ma si può sapere perchè in nessuno dei giochi vecchi che provo non va mai l'audio?? fallout 1 non c'è musica nè filmati, system shock non c'è sonoro, i giochi su dos il sonoro c'è a scatti o non c'è proprio....
google -> vdm sound
è possibile far partire the curse of monkey island su XP ?
Usa la SCUMMVM.

Googla e la trovi, fa viaggiare a godimento qualsiasi vecchio gioco Lucas
scaricato ma non me lo rivela

aiuti
Per farlo viaggiare, io avevo copiato il contenuto dei CD su HD e usato la SCUMMVM lì.
Senza installare, se non ricordo male.