Comando Ping

Come da titolo esiste un comando per vedere il ping reale?
Soprattutto c'è qualche settaggio da fare per ottimizzare il netcode?
Siate puntigliosi sulle spiegazioni perchè probabilmente potrete parlare ostrogoto per me

Non tocco un file cfg dai tempi di cs 1.5

1.il ping del browser dovrebbe essere quello + relistico, quello in-game bisognerebbe chiedere a quelli della DICE che tipo di latenza rappresenta
2. no le uniche cfg che si possono modificare sn per la grafica.
consoles killed configs
Ma è assurdo che ogni cavolo di server pinghi non meno di 80..... e sia ben chiaro che non sono mai riuscito ad entrare in un server sotto i 150.... con fastweb.
Sinceramente negli FPS sono abituato ad un ping di 20 con la mia connessione, il tutto è abbastanza scandaloso.
naaab
Maledetto gay mi addi tra gli amici?
snippo83
sulla g15 e g19 il ping appare nello schermo, allora non erano 100 euro buttati al cesso quelli della mia tastiera xD
C'è un esecutivo per bc2?
ping reale = ping ingame / 2

ma anche / 3 o 4
quello in game è decisamente sballato e tiene anche conto del rendering grafico (se fai 5 fps vedi che si alza)
visto che si parla di ping, secondo voi è giocabile con una connessione isdn? a battlefield 2 riesco a giocare abbastanza bene


Io ho la G15, mi spieghi che devo scaricare per vederlo su schermo? Ovviamente quello reale, non quello dello score che mi cambia se cambio il tetto degli fps...

Ed è una figata.
Proprio ieri sera stavo cercando di capire come cazzo interpretare sto ping.

Supponiamo che stia per joinare il mio server italiano di BC2: (62.149.210.89)

1) il browser del gioco mi dice 15ms
2) dentro al gioco oscilla circa sui 95ms
3) la mia G19 mi dice 47ms

Sticazzi?

Secondo me nessuno dei tre ping è corretto per un semplice ragionamento: io sono anni che rento con Gamesclan e ho ancora attivo un server di COD4 62.149.202.183 che pingo 26ms dentro al gioco e 18ms da xfire, ecc...
Siccome il server di BC2 appartiene sempre a Gamesclan e alla stessa farm, quei valori di BC2 sono impossibili.

E cmq, ogni 100 persone ce ne saranno massimo 10 ad avere una G15/G19, quindi, i restanti si credono di pingare o pochissimo o tantissimo?

Dai su, ad oggi 06/04/2010 l'unica cosa NON buggata di sto gioco è l'icona del desktop...

TEST:



SERVER COD4:


BROWSER BC2:


MENU GIOCO BC2:


G19 BC2:


P.S. Scusate la qualità delle ultime 3 pics ma l'iphone fa cacare...
quando ho parlato di questo argomento mi hanno detto che nel 2010 sapeve il ping non ferve più pevchè tanto abbiamo tutti le connessioni a banda lavga

I veri uomini se ne sbattono del ping!


( )
Del ping avevano scritto pure sul forum ufficiale, il valore che si legge dentro al gioco rappresenta il tempo di andata e ritorno del singolo pacchetto (round-trip latency).Ad essere precisi, il valore sarebbe la somma del tempo di andata + tempo di elaborazione del server + tempo di ritorno.Il tempo di elaborazione del server non è un dato conosciuto, per svariati giochi in passato si poteva calcolare in millisecondi in base al tickrate impostato sul server (numero di aggiornamenti al secondo).

Si può comunque supporre che il ping visualizzato nel gioco sia "circa doppio" del ping reale, ovvero come lo intendiamo noi...quindi dividendo per due avete una buona approssimazione del vostro ping.Infatti chi ha le G15/G19 può facilmente verificarlo.



P.S.:Il ping visualizzato nel serverbrowser è praticamente il ping da dos (icmp).


Quoto anche se non esattamente corrispondente a icmp: il browser mi dice 16ms ma io lo pingo 19ms = -3ms



Non esattamente; come ho dimostrato con gli stamp qualche post sopra: io non pingo 47ms nei server gamesclan ma pingo circa 26ms.
Questo "26ms" non lo trovo/ricavo da nessuna parte e l'unica operazione che posso fare per avvicinarmi ad esso è ping in gioco diviso 3 e non diviso 2.

Nel mio caso sarebbe 90ms circa DIVISO 3 = 30ms e ci siamo dai...

Direi che per avere una buona approssimazione del ping si deve dividere per 3 il valore ping che vediamo dentro al gioco.
Scusate ma cosa ve ne frega del ping reale o no? Voi entrate nei server col ping minore e gg