Comando Ping

Si discute tanto per parlare, non sto certo li a cercare il pelo nell'uovo...e non sempre scelgo i server con il ping minore, anzi quelli più popolati e/o con una certa modalità o dove ci sono gli amici...

Vass sul ping da serverbrowser la corrispondenza non è proprio precisa, ma i valori sono simili: il gioco fa solo un controllo sul server e restituisce un valore vicino a quello ottenuto da dos.

Riguardo la seconda parte, occorre fare una distinzione: non puoi confrontare il ping che ottieni "dentro" cod4 con quello che viene rilevato "dentro" bc2.I server dei due giochi eseguono calcoli diversi e hanno tempi di elaborazione diversi (è scontato che il server di bc2 impieghi più tempo).
Voglio dire, non puoi prendere quei 26ms come reali poichè fanno riferimento ad un altro gioco ovvero cod4.Non a caso, da dos il server di cod4 lo pinghi 18 e poi in game la latenza aumenta non di poco (44% in quel caso).

Su BC2 se da dos pinghi il server sempre 18, in game il tuo ping "reale" segnato dalla G19 è di 47 (mentre quello visualizzato in gioco è circa il doppio, poichè indica il tempo di andata e ritorno).

Tutto questo facendo qualche approssimazione, chiaro che in particolari condizioni di carico del server il ping in gioco può alzarsi notevolmente oltre il doppio del valore di partenza.
moltosugo che connessione hai?
ho provato a fare il test sull'ip del tuo server di bc2 ed è uscito questo:

Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\sergio>ping 62.149.210.89
Esecuzione di Ping 62.149.210.89 con 32 byte di dati:
Risposta da 62.149.210.89: byte=32 durata=35ms TTL=115
Risposta da 62.149.210.89: byte=32 durata=36ms TTL=115
Risposta da 62.149.210.89: byte=32 durata=35ms TTL=115
Risposta da 62.149.210.89: byte=32 durata=36ms TTL=115

Statistiche Ping per 62.149.210.89:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 35ms, Massimo = 36ms, Medio = 35ms

con "fast"web a 6 mb..
Anche io pingo sui 35ms da alice, e intorno ai 40ms da fw 6mbit...e ho un server bc2 sulla stessa macchina dei fika.

In game ho generalmente un ping (visualizzato nello scoreboard) di 110-120ms (in pratica circa 60ms, la metà) quando non lievemente più alto.


Ho Alice 20 mega settata in FAST con router Netgear DG834G versione 5 con firmware modificato...

P.S. Ho ricablato tutta casa e tutta la tratta da casa alla centralina Telecom sotto casa (doppini nuovi di zecca e deossidazione su tutto il box Telecom); il resto l'ha fatto un mio amico comodamente seduto dal suo ufficio a Torino... (due anni fa non andavo oltre i 5 mb...)
Ah si, il router...
Beh si sa che i Netgear sono moddabili al 100% e col firmware moddato invece di avere il classico profilo Alice a 12 decibel SNR, io ce l'ho a 6 decibel e quindi mi aggancio circa 3mb più su...

Se avete qualche amico che abita a 3,5 km dalla centrale Telecom e riesce a connettersi a 12mb puliti in fastpath con linea stabilissima vi pago una pizza!!!



Gustav is da way!
scusate se mi intrometto, ma cod4 non era famoso per avere un ping scrauso in gioco? io mediamente pingavo 10-20 ms in più di quanto pingavo in altri giochi, poi magari ricordo male.


Io invece il contrario...
In tutti gli altri giochi pingo decisamente di più, chiaramente basandomi su valori riscontrati nei server rentati dalla stessa farm.

COD4 gamesclan = 26ms
COD5 gamesclan = 35ms
COD6 = ping indecifrabile
BC2 gamesclan = 47ms
si
- Ping in-game differs from real ping (usually 50-100ms difference). In-game ping refers to latency.


Angelo quel 50-100ms vuol dire tutto e niente, è un valore troppo generico.Come avevo già scritto io ed altri prima di me, e se non sbaglio c'è scritto pure sul libretto del gioco, il ping in game rappresenta la round-trip latency se andate a cercare su qualsiasi traduttore vedrete cosa vuol dire
ho riportato quanto scritto dal tipo della dice sul forum ufficiale