Cologne sex attacks: Protest against gang assaults on women



Massì, è folklore


* classic


No, era quello di Expo mi sa


chiedo perdono

comunque è una notizia data col culo, confusa, a caccia di razzistelli latenti per far si che diventi un caso e una bella "valanga di click" in un momento di magra giornalistica.

Un giornale serio invece di lanciare una bomba così fa delle verifiche, affinchè la pura cronaca non diventi motivante per i razzisti della rete.

E' successo un fatto molto grave, ma non ricordo capodanni a milano (per esempio) in cui piazza duomo non si trasformava in un ricettacolo di disperati, ubriachi e decisamente sopra le righe.
Rapine, petardi scoppiati in mezzo alle persone, bottigliate e risse.
La deriva sessuale di queste violenze (che comunque è da verificare in quanto sembra che le 60 denunce riguardino sia i furti che le molestie, ma non è ancora chiara la proporzione) è un fatto grave e sicuramente c'è da capire cosa è successo.

La bava alla bocca e il dire che "erano migranti" è criminale e da coglionazzi, perchè ancora non sappiamo nulla dei responsabili se non la presunta origine etnica.
Scagliarsi contro tutto un gruppo, urlare all'invasione e altre stupidaggini da razzisti "ragionevoli" sono tutte baggianate.
E si, state discutendo sul nulla per ora.
vagli a rigare le macchine khansen

e sono il primo a non essere d'accordo su politiche d'accoglienza indiscriminate. ma il flusso migratorio esiste e ci sono delle ragioni alla base.
Guardare sempre al proprio orticello è da omini piccoli piccoli, ed è l'anticamera di una guerra civile che, ahimè, sembra già iniziata.
oh cos'è c'è un raduno dei bulletti destrorsi (non destronzi, mannaggia un errore di battitura!!!) di agorà?


A me la nascita di problematiche di una certa importanza pareva scontata già una decina d'anni fa, però ammetto di avere una considerazione generale sull'uomo non proprio positiva


A certo, vendiamo la nostra Cultura per monetizzare sulla pelle di povere schiave costrette a intabarrarsi dagli stessi uomini che a Cogne stuprano le nostre donne Continuiamo con queste buonismo e vedrete che bello quando tireranno fuori i coltelli dai burka e le bombe a mano dalle barbe lunghe.

Poi vi stupite se la gente vota estrema destra.
IO non voglio far parte di un buonismo del genere, voglio chiudere le frontiere, voglio le città stato, se non sono sicuro di chi sei e di come la pensi non ti voglio nel mio quartiere, non devi affacciarti alla mia città.
Rumeno che mi derubi, islamico che mi stupri, africano che aggredisci i miei carabinieri: devi rimanere nascosto nelle campagne, lontano, nei boschi.
Vai via!11


7½/10
Non è riuscito a inserire i marò nel discorso altrimenti 10/10
ignioriamo 12 pagine di discussione e ripetiamo la filastrocca. Bel modus operandi.


Uh madonna. Lo yogurth.
Non me ne frega niente di farne una questione politica e ne voglio che doug vada in giro con la svastica al braccio. Sto semplicemente cercando di far notare che imho non sta valutando l'episodio in quanto tale ma traendo conslusioni sulla base di preconcetti. E ho fatto una domanda. Per carità posso tranquillamente aver sbagliato giudizio. Non andate in acido subito.
Anche perchè se vuoi parlare di un vero fenomeno anzichè di un caso isolato, non vedo come collegarlo in maniera indistinta all'islam e all'immigrazione poichè come ben saprai il mondo islamico ha una diversa concezione di diritti alle donne che varia tra etnie e paesi e l'immigrazione in europa non è un fenomeno che riguarda solo gli stati islamici più conservatori.



Ideologie? Guarda che hanno palpato delle donne eh non è che si sono messi a dare lezioni di stupro all'accademia islamica del sesso brutale. Anche qui l'islam non è tutto uguale (il marocco è un esempio) e si... Poi sono io il paranoico quando tu scrivi roba del genere "una cultura che si pulisce il culo con i diritti delle donne".
Cerca di guardare al problema con meno preconcetti altrimenti si che hai ragione:


si, ma sembra che a nessuno importi

ad esempio, è evidente che c'è un gap educativo riguardo alcuni diritti fondamentali che riconosciamo come universali non solo nel mondo occidentale è un problema da affrontare sopratutto con le nuove generazioni.
Ma questo riguarda anche gli italiani, ci sono fasce della popolazione italiana che credono che una donna si meriti lo stupro se ha atteggiamenti provocatori. Viviamo immersi in una cultura machista dove l'uomo è ancora considerato predatore e in qualche modo si giustificano atteggiamenti di conquista della donna che fanno venire i brividi.

L'altro giorno su facebook un amico posta questo screenshot



che è la pubblicità di un blog italianissimo gestito da una società di torino. Ora il messaggio è evidente e spaventoso, e arriva da italianissimi soggetti che sono motivati dal profitto generato dal fomentare certe idee becere in una popolazione composta in larga parte da persone con gravi deficiti in ciò che è l'educazione sessuale e con valori patriarcali che assomigliano a quelli degli anni '50.
Per certe popolazioni del mondo arabo spesso c'è questo tabù della donna intoccabile e inguardabile e con internet, che fino a 10 anni fa non esisteva, queste persone accedono a un'idea di donna mercificata a tal punto da sembrare una prostituta (vogliamo negarlo? siamo i primi ad apprezzare un culo all'aria affisso su un cartellone 6x3) o comunque un oggetto di facile accesso con cui poter giocare e infrangere il tabù.
E' un'analisi parziale ovviamente, ma forse aiuta a capire cosa sta succedendo.

Invece di dare la colpa all'islam (e io sono convinto, in generale, che quando c'è troppa puzza di dio in ogni caso le cose non possano andare bene )
spaventoso de che? mica stanno proponendo lo stupro eh
Insomma è colpa dell'occidente pure questo?



Ma non è che si assoggettano, semplicemente quelli con i cenci in testa insieme a russi e cinesi sono quelli che hanno più soldi e sono interessati alla moda. Daje.


È sempre colpa dell'occidente. Un occidentale benestante magari con piccola impresa poi è la sublimazione di tutte le possibili colpe universali in un unica persona . Il peggio del peggio
Hasta Allah Akbar


Quello no ma questo forse si
http://seduction.net/riv1home.htm


beh diciamo che ignorare completamente l'influenza dell'evoluzione tecnologica (in particolare internet) sulle culture in paesi particolarmente poveri e chiusi non è una mossa geniale.

Farne una questione di "colpe" è sbagliato. Le responsabilità sono molteplici e non basterebbe una vita per capire chi ha fatto cosa.

Il problema è chiudersi per questo evidente limite della conoscenza umana in uno stupido e, questo si, banale, scaricabarile fuori da casa propria.

Etnocentrismo terrificante perchè nazista, perchè sostenitore della "razza pura" e comunque indulgente nonostante i nostri scheletri nell'armadio sono spesso coresponsabili delle derive malate che esistono al mondo.
http://www.corriere.it/esteri/16_gennaio_06/choc-colonia-gli-abusi-massa-suggerimenti-donne-sindaca-fa-indignare-social-8ee576e6-b45b-11e5-b1e6-95533b9d781f.shtml





"scusi lei è straniero? mi stia ad un braccio di distanza!"