Cologne sex attacks: Protest against gang assaults on women

Poi ci si chiede come mai hanno un alto tasso di suicidi.

Questa è una delle tante cose che non erediterei mai dai paesi anglosassoni/nordici, alla faccia della loro indiscussa superiorità in ogni cosa. Col cazzo.
In relazioni alle difficoltà d'inserimento sociale in Finlandia:

http://www.helsinkitimes.fi/finland/finland-news/domestic/13652-many-iraqis-already-want-out-of-finland-i-m-dying-on-the-inside-here.html






I napoletani che arrivano in svezia hanno bisogno del supporto psicologico... in aereporto li indirizzano da un depressed pulcinella per la terapia



Swedish teens 'more depressed than ever'
http://www.thelocal.se/20130527/48162

More Swedes than ever are moving abroad
http://www.thelocal.se/20160107/more-swedes-than-ever-are-moving-abroad

ma no, ma come, impossibile! dev'essere colpa dell'islam
Vabbe i finlandesi sono un caso a parte anche tra i mangianeve, almeno da quel che mi raccontano e da quel che ho letto nel webcomic "Scandinavia And The World".

Praticamente 5 milioni di persone come me.
minchia quasi quasi emigro in finlandia


*


ma in realtà i paesi anglosassoni sono più simili a quelli latini che a quelli scandinavi/centroeuropei sotto questo aspetto
Ho letto che la dimensione dello spazio personale dipende prima di tutto dalla densità di popolamento dove si cresce. I giappi si parlano più vicino degli americani. Venditori che vanno nelle zone rurali imparano a fermarsi a metri dalla gente per non infastidirla, eccetera.
Da noi tutti dicono accirt e per ripicca nessuno lo fa

Non ho capito il tuo riferimento alla 'convivenza incivile'. Il punto del mio discorso è proprio nell'idea che la 'convivenza incivile' non possa essere corretta solo (o principalmente) a colpi di misure penali.
Punto secondo, è inutile che mi snoccioli le funzioni teoriche della pena (ah, quella che tu chiami 'funzione fisilogicamente punitiva' si chiama funzione generalpreventiva; la funzione punitiva è un'altra cosa): il punto del mio discorso è esattamente nell'idea che la funzione generalpreventiva non sia sufficiente in contesti di questo genere. Dovresti mettere da parte il Beccaria – che peraltro non era certo il più brillante fra i teorici della pena – e interrogarti su quali siano i presupposti del funzionamento della pena come deterrente. Le teorie alle quali fai riferimento sono state formulate in concomitanza con due grandi fenomeni storico-giuridici: la creazione dello Stato moderno e la creazione del soggetto di diritto. Ora, oltre alla banale considerazione che, anche in uno Stato omogeneo di individui tutti uguali, la funzione generalpreventiva è una funzione di efficacia meramente tendenziale, la sua efficacia diventa evidentemente assai problematica all'interno di un organismo politico multiculturale e disomogeneo come lo Stato postmoderno.

Se non si capisce e se interessa, spiego meglio.
Quello sui finlandesi è verissimo, prima di diventare amici, stare vicini, abbracciarli etc. Mi ci è voluto un sacco
per stato postmoderno intendi lo stato postnazionale ?


Mi dispiace contraddirti, ma alludevo alla prevenzione speciale post delictum e ante delictum. Tuttavia non è andando avanti con i puntini sulle i che risolviamo la questione purtroppo.
E il Beccaria te lo cito volentieri più come filosofo che come penalista.

Esco che il pargoletto ha finito di giocare con gli amici


Mi ricorda quella parte meno intelligente della popolazione nostrana che dopo anni di emarginazione alla fine si unisce ad altri reietti della società e vota grillo


o un qualsiasi altro partito politico a sto punto


allora sono stato stuprato diverse volte, ma che cazzo dite



questo e' vero, ovviamente l'ho spiegato alle mie colleghe e infatti ora fanno spesso allusioni sulla fica bene cosi

Il termine 'stato postmoderno' l'ho coniato lì per lì perché non volevo fare riferimento a un unico elemento. L'idea di stato postnazionale (almeno in diritto pubblico) mi pare che sia soprattutto associata con l'erosione del concetto di Stato-nazione all'interno dei nuovi ordini sovranazionali. Io penso piuttosto alla scissione del rapporto fra Stato e nazione e all'idea che lo Stato possa essere un contenitore di identità multiple piuttosto che di un'identità nazionale omogenea, ma immagino che tu ti riferisca a questo. Penso anche a fenomeni più specifici come il principio della scelta della legge (nelle sue premesse ideali piuttosto che nelle sue ancora limitate applicazioni pratiche), anch'esso collegato alla realtà di società politiche disomogenee.



Mi sa che stai facendo un po' di confusione

1. sicuramente non si chiama funzione punitiva;
2. si chiama invece funzione generalpreventiva;
3. puoi dargli altri nomi, puoi esprimere diversamente il concetto, ma sicuramente non puoi esprimerlo attraverso l'aggettivo 'speciale', perché l'aggettivo 'speciale' si riferisce alle funzioni che la pena esercita individualmente (= specialmente) nei confronti del singolo reo o potenziale tale, non alle funzioni che essa esercita nei confronti del complesso generico dei consociati;
4. la prevenzione speciale ante e post delictum, infatti, è un'altra cosa

Comunque la parte interessante del mio intervento era un'altra, queste sono nozioni che puoi trovare solitamente a pagina 2 di un qualunque manuale di diritto penale: ti ho corretto quella che mi era parsa una svista che ho pensato dipendesse dal fatto che non sei tecnico del diritto? Ma perseveri...


Questa, semmai, è una funzione speciale. Ma vuoi cercare di seguire il filo della discussione?
che ritardo
https://www.facebook.com/osservatorio.antifascista/posts/1113463895330372
mi son fermato a punto 2



è uno scherzo vero...