Cologne sex attacks: Protest against gang assaults on women






http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-35241818


di cosa stiamo parlando?

questa paura di dire come stanno le cose è stata quella che ha permesso a gang organizzate di pakistani di stuprare 1400 bambini per anni indisturbati. si è dovuti arrivare allo scandalo per ammettere che c'era un problema razziale e punire i responsabili.

https://en.wikipedia.org/wiki/Rotherham_child_sexual_exploitation_scandal


4 occhiolini. Ho colpito nel segno.


Prima cosa, non sto negando gli assalti e quello che hanno subito quelle donne
Seconda cosa, ti ho posto una critica di metodo, non una critica politica.
Ma non ci sei arrivato perchè continui a ragionare di pancia, e infatti mi hai subito collocato dall'altra parte, quella "dei perbenisti a tutti i costi".


Ho detto che stai parlando sul nulla.
E questo è un fatto.

E anche se fosse confermato che quel migliaio di mentecatti dannati sono immigrati snackbar figamai di origine araba, al momento attuale stai parlando sul nulla.


Perchè non è ancora stato identificato nessuno dalla polizia.

Questo tuo "affaticamento mentale" di saltare subito a conclusioni affrettate con la pancia è molto pericoloso, e va contrastato con ogni mezzo.





del nulla
vabbè chiunque sia stato con la propria donna in un paese arabo sa di cosa stai parlando.

Appena esci dal resort tutti gli uomini guardano la tua ragazza come se stessero guardando una pubblicità di victoria secrets e tu sei il coglione che la mostra a tutti perchè vuoi che te la scopino.

uno dei motivi per cui non sono piu' andato in vacanza in nordafrica è questo e l'insistenza con cui cercano in tutti i modi di incularti soldi, una cosa ridicola.

quindi le testimonianze delle donne, e della polizia stessa, non hanno valore? la polizia stessa ha detto che gli uomini erano di origine araba/nordafricana. E anche le donne che si sono viste dita di estranei nella figa a forza, hanno riconosciuto la provenienza.

dobbiamo aspettare gli arresti per porci il problema di avvenimenti del genere che sono sempre più frequenti in europa e supportati da statistica?

dobbiamo tenere la bocca chiusa fino all'identificazione di ogni individuo? non si può arrivare a nessuna conclusione?

non bastano gli avvenimenti in svezia e norvegia?

nel regno unito?

bisogna tenere la bocca chiusa fino a che non implodiamo su noi stessi?


Stai parlando del N-U-L-L-A




Dice bene la donna musulmana del documentario, è ironico come gli occidentali si fiondino subito a difendere la cultura dei paesi islamici ed assicurarsi che nessuno generalizzi, assicurarsi che nessuno si permetta di dire che trattano le donne di merda, che una buona fetta hanno delle visioni della donna (e non solo) pericolosissima, quando le donne che in prima persona vengono abusate e vedono i loro diritti essere ignorati, e soffrono le conseguenze di quella mentalità non ricevono lo stresso trattamento dai tanto evoluti occidentali



Credo che quello che Peacemaker voglia dire (e mi scuso se l'ho frainteso) è che si tratta eventualmente di colpe individuali e che non c'è un significato generale. Quindi discorsi di tipo politico sono basati sul nulla.

Il problema è: questi fatti sono un problema criminale o un problema politico?

Io credo sia un problema politico. Ci sono diverse domande che chiederei se fossi un giornalista.

E' normale che la polizia abbia atteso più giorni per rendere pubblici i dati su queste violenze? La polizia (tedesca in questo caso) nasconde altre cifre per non "perturbare la popolazione"? La polizia sta attuando una copertura per evitare incidenti razziali come a Rotterdam, dove furono coperti 1500 casi di pedofilia? Quali sono i dati ufficiali sugli stupri nei campi profughi? Vi è stato o no un aumento di crimini violenti nei luoghi dove sono mantenuti i "rifugiati"? Tra i rifugiati, quanti provengono veramente da zone di guerra?
Ciò che mi lascia perplesso è come questo sia stato possibile a dispetto del vasto schieramento di forze dell'ordine in seguito alle minacce terroristiche, alcune delle testimonianze provengono apparentemente da agenti in servizio che però non sono intervenuti a dispetto dell'evidenza dei comportamenti denunciati. Mi chiedo se i comandi di polizia locali abbiano ricevuto pressioni o comunicazioni preventivamente e gli agenti si siano semplicemente limitati a seguire le direttive.

Anche politicamente è un'immagine veramente pessima per il governo alla luce delle decisioni di accoglienza di massa portate avanti dall'esecutivo tedesco.

EDIT: Ecco, appunto.




non è vero.
non sta parlando del nulla, è vero che sotto quell'aspetto c'è un problema. Nessuno lo nega.


Le minacce terroristiche possono essere solo prevenute.

Qui hanno lanciato dei petardi in mezzo alla gente. Potevano essere tranquillamente bombe carte o molotov. La polizia presente non può fare nulla
No, mi riferivo alle aggressioni, se ci sono testimonianze da parte di agenti questo conferma la loro presenza sul posto, a cui però non sono seguiti interventi, fermi od arresti; nessuna forma di protezione percepita da parte del cittadino. Quindi la polizia è corresponsabile degli eventi, od almeno è considerabile in questo modo.

E' un messaggio orribile da dare alla popolazione, se i giornalisti stanno montando un caso sarà il caso che le autorità stronchino queste dichiarazioni sul nascere (anche se il danno è già stato fatto), se invece sono attinenti alla realtà hanno fatto un lavoro pessimo è dovrebbero cadere teste.


si parla di colpe individuali quando una stretta minoranza di una provenienza specifica commette certi tipi di crimini in una maniera sproporzionata?

non si parla del fatto che tutti i musulmani siano tutti stupratori, e di bandire l'islam.

il fatto è che la gente pensa che il rifugiato/immigrato medio, sia come loro o come i loro amici, con gli stessi valori di base, una mentalità simile, ma solo con una cultura diversa.

io ho lavorato con un siriano, uno dei miei migliori amici, ma ha vissuto all'estero per 30 anni, se ne fotte della religione, è un ingegnere con i controcazzi. Il mio dentista è iracheno e ci andiamo a prendere una birra ogni tanto.

ma non rappresentano il ragazzo medio che ora va dall'Afganistan in germania.

il fatto è che se si importano centiaia di migliaia di persone con culture RADICALMENTE diverse, senza educazione, con una religione che applicata a poveracci del terzo mondo diventa pericolosa, non mi pare così assurdo od intollerante sostenere che sia un problema.

non è che stuprano perchè la loro pelle è scura.

stuprano perchè provengono da un ambiente dove non c'è stato il progresso che c'è stato da noi, un ambiente dove le donne sono ancora cittadini di seconda scelta, ambienti dove c'è la convinzione che quello che fanno sia giustificabile.

poi sarò razzista io, ma l'importare en masse persone che provengono da questi posti non mi sembra un'ottima idea.


e te che fa entri in un thread per commentare un commento che non dice nulla?
sei te che hai cercato la principessa di stocazzo, si vede che lo vuoi


La guerriglia urbana e il pestaggio di queste persone sarebbe un'ammissione di colpa da parte delle autorità e del governo, un'ammissione del fatto che hanno fatto scelte politiche sbagliate e portato conflitto nel loro stesso paese. creerebbe un backlash enorme sui media di tutto il mondo, insomma meglio 5 ragazze traumatizzate a piangere a casa piuttosto delle implicazioni del fare qualcosa di concreto.


Le tesimonianze aiuteranno la polizia nelle indagini (che verosimilmente saranno brevi).
Ma ti ostini ancora a dare per scontate troppe cose, perchè sei troppo affezionato alla tua idea politica.

Ma non è un buon metodo, anche considerando che in passato (anche recente) da queste parole di pancia sono scaturiti eventi raccapriccianti e del tutto ingiustificati.

Il discorso alla Salvini tienilo per dopo almeno.
Dopo che la polizia tedesca ti avrà detto: "Ue' Doug avevi ragione, dopo le nostre indagini possiamo confermarti quello che sospettavi. Erano tutti snackbars immigrati."


Io sono d'accordo con te. Ho cercato di capire cosa volesse dire Peacemaker (con un atto di hybris che non avrei dovuto avere).

Nel topic sugli attentati in Francia avevo portato qualche dato esterno che mostra una non compatibilità di culture, come ad esempio la "dichiarazione dei diritti umani nell'Islam".

Secondo me in Occidentte (e soprattutto in Europa) siamo troppo arroganti e pensiamo che il nostro modo di vedere la società sia il migliore possibile, e ci aspettiamo che chi arriva in Europa finirà per adattarsi. Non è vero.

In quanto a casi personali, conosco tantissimi musulmani. Quello che mi racconta un numero preoccupate tra loro mi spaventa. Leggo ogni giorno i giornali francesi e le ingerenze della comunità musulmana nella vita laica della repubblica sono continue e preoccupanti.


Non do nulla per scontato. Questo caso non è la prima volta che qualcosa del genere accade.

Non sono discorsi da salvini.

Sono conclusioni a cui sono arrivato viaggiando, vivendo in diversi paesi per la maggior parte della mia vita, essendo esposto a diverse culture, religioni e nazionalità, leggendo, informandomi, seguendo le statistiche e guardando cose con i miei occhi. (Non sto tentando di fare lo sborone online, sto mettendo in prospettiva i miei ragionamenti)

Se poi il mio non essere d'accordo con la retorica di sinistra è essere salvini razzista benissimo.


Tu sei sicuo che le tue idee non derivino dal fatto che "in passato (anche recente) da queste parole di pancia sono scaturiti eventi raccapriccianti e del tutto ingiustificati." e che magari, per paura di ripetere il passato, tu sottostimi un problema?


Indipendentemente da tutto, questo post andrebbe incorniciato ed appeso in tutte le case.


La pericolosità di quel tipo di ragionamento, a mio avviso, è l'inabilità di riconoscere degli schemi che si vanno ripetendo.

E continuare ad ignorare l'evidenza, continuando a scavarsi da soli la fossa, sempre più profonda, pur di non ammettere che le idee utopistiche dell'eguaglianza cieca e dell'inesistenza della superiorità di alcune culture più avanzate di altre che ripetiamo a pappagallo per paura di far spuntare fuori un secondo hitler, erano sbagliate.

Non è che questo avvenimento in germania è isolato.

In tutta europa (e non solo), ormai c'è più evidenza del necessario per arrivare ad un certo tipo di conclusione, per quanto brutta essa sia.

Preferisco la realtà all'illusione utopica

Che poi il secondo hitler si presenterà se continueremo su questa strada, rifiutandoci di confrontare i problemi, ignorare invece di tamponare, per poi arrivare ad un punto di esasperazione che porterà molte persone ad idee molto più estreme delle mie.