[Coffee Stain] Satisfactory

Se metti le locomotive da entrambi i lati puoi fare come dici te. Occhio a mettere i semafori da entrambi i lati per rendere la linea a scorrimento doppio.
Il problema tipico che puoi avere è un deadlock in cui due treni si guardano in faccia davanti a quel semaforo, se metti due treni sulla stessa stazione, in quel caso ti conviene passare a un loop classico :sisi:

Cosa intendi con “entrambi i lati”? Una locomotiva per stazione o qualcos’altro?

Edit: ok entrambi i lati del treno suppongo. Ma quando metti la stazione ti segna un verso, come fa il treno a capire quando tornare indietro?

Riedit: non avevo letto dei semafori

La stazione ha il verso, per cui un treno deve avere la capacità di entrare nella stazione con una locomotiva nella direzione giusta del senso di marcia. Una volta completata l’operazione di carico/scarico nulla vieta di uscire dalla stazione dall’altro lato! Quindi quello che succede è che la locomotiva in senso di marcia arriva in stazione, si ferma, poi il controllo passa all’altra locomotiva per cui esce “contromano”.
Un po’ come accade nei treni reali, per cui il comandante esce dalla locomotiva e entra in quella dall’altro lato del treno. Quindi devi avere locomotive da entrambi i versi, in pratica.

Per rendere un binario a doppio senso di marcia devi mettere in ingresso al binario il semaforo da entrambi i lati, in modo che quella sezione diventi rossa se un treno è al suo interno e sia doppio senso.

Il rischio di fare questa cosa è che un secondo treno ti arrivi davanti al semaforo doppio, bloccandoti il treno al suo interno e andando in deadlock.

Credo di aver capito, grazie.

@OniEikichi quello che ti ha detto Kaeh è tutto vero ma sappi, per completezza, che il 90% dei giocatori fa doppio binario a signola direzione. Un motivo ci sarà. :asd:

Che parto fare la linea ferroviaria. Sono partito con una stazione alla base principale senza carico/scarico perché al momento lì non mi serve e poi sono andato verso le due basi dove devo scaricare gomma e plastica ma ogni due rotaie che mettevo giù dovevo tornare indietro perché “curva troppo stretta/ripida”. Dopo mezz’ora di avanti e indietro sono riuscito a crearmi le mie due stazioni di scarico e sono partito nella direzione opposta per farmi quella di carico. Arrivato a tipo 100 metri dalla meta ho finito il materiale e quindi indietro a piedi per fare scorta. Torno la, finisco la linea, creo due locomotive (tra l’altro non sono sicuro che ne servano due perché almeno guidandola manualmente va in retro alla stessa velocità che va in avanti quindi magari ne basta una ma non avevo voglia di sperimentare) e due vagoni merci e quando sto per caricare il materiale nelle stazioni di carico non mi ricordavo più come avevo messo lo spazio vuoto e quindi dove caricare la plastica e dove la gomma perciò prendi la locomotiva e vai alle basi di scarico a controllare e torna lì e finalmente sono pronto, programmo la rotta e… “stazione non raggiungibile”… cazzo vuol dire stazione non raggiungibile che mi sono appena fatto il giro avanti e indietro senza problemi? Prendi la locomotiva e torna indietro a vedere se c’era qualche giraffaelefantesalcazzo che si è incastrato nelle rotaie o se una stazione non era messa su scarico o se c’era qualche rotaia che compenetrava qualcosa e non gli piaceva e alla fine dopo mezz’ora mi arrendo e chiedo a Google e scopro che una delle stazioni era girata al contrario quindi il treno poteva transitare ma non fermarsi. Cioè se mi dai un messaggio di errore almeno dimmi che errore è sennò come faccio a sistemarlo?

Il problema sono i semafori in quel caso; controlla siano dal verso giusto

Ricorda di mettere una carico e una scarico anche a mano dalla stazione

Io ho completamente bypassato i treni e sono stato solo felice di farlo :asd:

Alla fine si tratta di fare una base dove c’è tutto a parte un paio di risorse lategame, e quelle le gestisci più avanti con la logistica avanzata che si sblocca dopo.

Il semaforo ho provato a metterne uno ma resta neutro, se provo a programmarlo mi dice che “al momento non ha nessun segnale” o qualcosa del genere (il simbolo raffigurato dal segnale è una X) per dire che non è programmato ma non ho capito come fare a programmarlo.

La seconda cosa che hai scritto non capisco cosa intendi.

:madsaw:

1 Like

Se premi H per fissare l’ologramma puoi costruire le stazioni dei treni anche senza la piattaforma 5x5 sotto? :mad: + :lode:

Non devi fare nulla per i semafori; il problema può essere la direzione sbagliata o semplicemente non hai indicato al treno le stazioni da fare

Poi devi andare nelle singole stazione ed indicare load o unload

1 Like

E vabbè sono dovuto arrivare al tier 7 per scoprire, per caso tra l’altro, che premendo R quando vuoi costruire fondamenta e muri li puoi mettere giù in sequenza… fino a ora li avevi messi giù uno a uno :ahah:

2 Likes

Io, a casa: “Miiii, non ho mai voglia di giocare a Satisfactory… mi manca così poco alla fine… chissá come mai…”

Nel mentre, io, a lavoro:

2 Likes

Cioè ti pagano per giocare a satisfactory :lode:

Mi spiace averlo già finito, fare un’altra fabbrica da zero non ce la posso fare :asd:

No, mi pagano per scrivere i manuali tecnici e di sicurezza degli impianti che fanno altri :wall:

1 Like

Ah ho visto che c’è l’evento natalizio dal primo dicembre a metà gennaio circa:

Finisco metaphor e riloggo per giocarci :sisi:

Provate a scrivere “thanks jace, helps a lot” in chat in game :rotfl:

:love:

1 Like