[Coffee Stain] Satisfactory

Trains. Trains everywhere.

Vedere i trenini che girano da troppo gusto e in caso di modifiche importanti all’infrastruttura (tipo spostare una stazione) se la rete è fatta bene è abbastanza semplice dirottare il treno.

Il problema è che occupano un botto di spazio

2 Likes

A me van bene i droni anche se bisogna refillarli spesso

Il trucco che uso è mettere il load di batterie nella stazione di partenza e basta; mettendone 4 o 5 vicine e facendo anche da middle per la stazione finale; cosi basta far batterie in un solo luogo

Io vado di turbo fuel anziché batterie, poi rocket immagino sia anche meglio ma non mi sono mai messo a produrlo

Io messo truck solo una volta per portare del carbone, poi ho scoperto che i conveyor belt sono comunque meglio (anche se lunghi, ci metti comunque di meno a impostarli) e tolto il truck.

Treni saltati, di fatto uso/usato solo droni e nastri trasportatori, si riesce a fare tutto con questi due.

Si ma tu hai finito il gioco in 20 ore :mad: scio scio

145 :asd:

Poi che ci abbia messo un mese con una media di 5* h/giorno è un altro paio di maniche :asd:

*: perché alcuni giorni ho gettato la life e non ho giocato :asd:

Se hai meno di 300 ore al tier 8 non hai manco aperto il gioco :sisi:

3 Likes

50 ore, mi mancano gli ultimi due step del tier 8. Nel frattempo sto finendo un impianto nucleare in una caverna.

Ho aggiunto anche i cartelloni per dare un senso a questa follia, visto che ogni tanto si unisce un altro al server.

2 Likes

1 Like

Dovessi malauguratamente finire in un server del genere mi vedresti piano piano demolire tutto per rifare almeno le belt dritte in maniera ossessiva :asd:
Gli splitter storti sarebbero i primi ad andare :vface:

1 Like

Quello con cui gioco e’ uguale a te, quindi per arrivare a tier 8 ci metterebbe 1000 ore.

Io rusho, lui prende una secchiata di risorse e costruisce perfetto da un altra parte. Lui e’ il marketing, io la produzione.

2 Likes

Vi lascio scoprire cosa fa a voi.

Premete H per fissare un ologramma in un posto. Con le frecce fa il nudge.

Provate a tenere premuto CTRL e usare le frecce per il mini nudge :lode:

Ogni giorno la 1.0 ci da una nuova gloria. :love:

Il nudge vanilla fa cagarissimo soprattutto se lavori pesantemente con blueprints come faccio io. Fatevi un favore e scaricatevi il mod per espanderlo. Ho tirato una doppia ferrovia ad arcate romane per mezza mappa, letteralmente impossibile farlo con il nudge vanilla.

Link. :sisi:

Ci sta la prima run a rusharla, io ne ho gia fatte parecchie oramai sono allo stadio dove mi setto io goal e il tempo, infatti a circa 150 ore di partita sono tipo a tier 6 lol

Scaricati il mod manager poi scrivi nudge nella repository list dei mod

Io ho scoperto per caso dopo 30 ore che una volta piazzati i supporti per i nastri trasportatori puoi cambiarne l’altezza facendo su e giù col mouse… Bello imparare da soli eh ma un minimo di tutorial potevano mettercelo.

1 Like

Io ho 300 ore nel gioco e sto ancora imparando cose. :dunnasd:

È che c’è troppa roba, se la spiegassero tutta sarebbe overwhelming. Quindi ti danno le basi per fare, poi lasciano che impari da solo. E ss non impari, sticazzi non è fondamentale :asd:

Tipo che se hai lo storage a doppia altezza, l’uscita sotto ha priorità rispetto a quella sopra (=esce più roba). Quindi le puoi collegare di conseguenza. Mi sembra anche negli splitter ci sia qualcosa di simile, andando da sinistra a destra delle uscite.

Vabbe ma a che serve il tutorial; le cose le impari, non hai mica un tempo limite o risorse limitate. È un grande sandbox

Ho sbloccato finalmente l ultima parte del tier 8; mi accingo ad iniziare la produzione nuculare :asdsad:

Ci sono delle cose chiaramente non spiegate (e che andrebbero spiegate, se non sei un giocatore navigato che già ha una storia videoludica alle spalle); del tipo che io ancora oggi non so a cosa servano i bindings che in inglese si chiamano “toggle fly” e “toggle ghost fly”, ho anche provato ad fare dei test ma a me non hanno mai funzionato.
La mia impressione è che oramai è il comportamento standard delle software house; evitando di andare nel dettaglio su alcuni aspetti del gioco:

1. risparmi sui costi
  2. dai lo “spazio” esistenziale ai content creator su vari social, che ci costruiscono sopra ore di content, e che di fatto ti fanno pubblicità.

Helldivers 2, Dune spicewars sono i due che mi vengono in mente al volo; ti fanno un tutorial del cazzo giusto perché si, e poi ti buttano nel campo di battaglia.

1 Like