Vedere i trenini che girano da troppo gusto e in caso di modifiche importanti all’infrastruttura (tipo spostare una stazione) se la rete è fatta bene è abbastanza semplice dirottare il treno.
A me van bene i droni anche se bisogna refillarli spesso
Il trucco che uso è mettere il load di batterie nella stazione di partenza e basta; mettendone 4 o 5 vicine e facendo anche da middle per la stazione finale; cosi basta far batterie in un solo luogo
Io vado di turbo fuel anziché batterie, poi rocket immagino sia anche meglio ma non mi sono mai messo a produrlo
Io messo truck solo una volta per portare del carbone, poi ho scoperto che i conveyor belt sono comunque meglio (anche se lunghi, ci metti comunque di meno a impostarli) e tolto il truck.
Treni saltati, di fatto uso/usato solo droni e nastri trasportatori, si riesce a fare tutto con questi due.
Dovessi malauguratamente finire in un server del genere mi vedresti piano piano demolire tutto per rifare almeno le belt dritte in maniera ossessiva
Gli splitter storti sarebbero i primi ad andare
Il nudge vanilla fa cagarissimo soprattutto se lavori pesantemente con blueprints come faccio io. Fatevi un favore e scaricatevi il mod per espanderlo. Ho tirato una doppia ferrovia ad arcate romane per mezza mappa, letteralmente impossibile farlo con il nudge vanilla.
Ci sta la prima run a rusharla, io ne ho gia fatte parecchie oramai sono allo stadio dove mi setto io goal e il tempo, infatti a circa 150 ore di partita sono tipo a tier 6 lol
Io ho scoperto per caso dopo 30 ore che una volta piazzati i supporti per i nastri trasportatori puoi cambiarne l’altezza facendo su e giù col mouse… Bello imparare da soli eh ma un minimo di tutorial potevano mettercelo.
È che c’è troppa roba, se la spiegassero tutta sarebbe overwhelming. Quindi ti danno le basi per fare, poi lasciano che impari da solo. E ss non impari, sticazzi non è fondamentale
Tipo che se hai lo storage a doppia altezza, l’uscita sotto ha priorità rispetto a quella sopra (=esce più roba). Quindi le puoi collegare di conseguenza. Mi sembra anche negli splitter ci sia qualcosa di simile, andando da sinistra a destra delle uscite.
Ci sono delle cose chiaramente non spiegate (e che andrebbero spiegate, se non sei un giocatore navigato che già ha una storia videoludica alle spalle); del tipo che io ancora oggi non so a cosa servano i bindings che in inglese si chiamano “toggle fly” e “toggle ghost fly”, ho anche provato ad fare dei test ma a me non hanno mai funzionato.
La mia impressione è che oramai è il comportamento standard delle software house; evitando di andare nel dettaglio su alcuni aspetti del gioco:
risparmi sui costi
dai lo “spazio” esistenziale ai content creator su vari social, che ci costruiscono sopra ore di content, e che di fatto ti fanno pubblicità.
Helldivers 2, Dune spicewars sono i due che mi vengono in mente al volo; ti fanno un tutorial del cazzo giusto perché si, e poi ti buttano nel campo di battaglia.