Cosa ha sbloccato? Perchè l’esplorazione cambia molto a scatti/scalini.
Boots: li sblocchi col quarzo nel MAM
Line hook: quel coso che ti fa correre sulle powerline, lo sblocchi sempre nel MAM col Caterium. Pro tip: se cliccki dx si apre e si auto connette se passi vicino a una power line, senza bisogno che te fai niente o tieni premuto. Pro tip2: costruisci una torre elettrica (quelle grosse) e poi collega un powerline in alto cosi ne puoi costruire un’altra fino a dove vedi. Così è molto più veloce muoversi, soprattutto in alto e lontano dai mostri
Jetpack: è nel tier del petrolio. Poi prendi tutto il Solid Biofuel che hai e lo metti in una Refinery con l’aqua per il Liquid Biofuel e poi lo packagi e è il miglior fuel per il jet pack. Ci vuole un attimo ad imparare perchè il miglior utilizzo è tappando barra per stare in aria di più e non tenendo premuto per il massimo vertical lift
Hypertube cannon: sempre nel tier del petrolio, ti fai un blueprint e poi ti lanci a millemila kilometri in aria e fai da un lato all’altro della mappa in 20 secondi. Per tornare indietro vedi il punto 5)
Explorer: lo sblocchi nel MAM col quarzo. Ti permette di andare in giro a velocità folle e i mob non ti attaccano mentre sei su un veicolo. Molto utile per fare i primi kilometri fino a un bioma nuovo e poi lo distruggi e continui a piedi
Hoverpack: puoi fare le power lines nella direzione co vuoi e lentamente hoverare sopra i mostri
Rifle: suprattutto con le Homing Bullets tutti i mostri diventano pappa
bonus le Explosive Rebar, che sono come i Nobelisk ma molto più precisi e a range lunghissimo. Comodo contro le tane delle api perchè con due rebar muoiono
È molto più facile se sblocchi roba op prima di partire per una esplorazione, stai in giro per un’oretta, e poi aspetti il prossimo unlock per riprovarci.
Quando premi “registra il percorso” ti appare un “traguardo” nel punto in cui parti. Devi ripassarci sopra (precisamente sulla bandiera) e ti chiude il loop. Da li in poi puoi salvarlo.
Immagina il percorso che devi disegnare come un cerchio, alle cui due estremità ci sono le due fabbriche.
Devi disegnare tutto il cerchio, avendo cura di registrare anche il fatto che il truck si ferma a caricare/scaricare.
Non stai pensando quadrimensionalmente (cit)
Il sistema è fatto cosi perché gia pronto a manovre piu complicate, ovvero “cerchi” a 4/5 stazioni, scarichi, carichi, stazioni per fare rifornimento.
Se decidi di infilartici, è un mondo…
quello che a me personalmente non piace dei truck è dover rifare la rotta nella malaugurata ipotesi di una qualsiasi variazione: spostare una stazione, costruirci in mezzo, fare una strada etc
tieni conto che ogni cosa è il miglioramento della precedente. prima non hai nulla, poi hai i truck, poi i treni, poi arriva altro.
quindi è normale che ai primi tier le robe abbiano dei difetti, poi pian piano migliorano le tecnologie.
Vabbe’ 3GW alla fine non sono bastati fino a sbloccare i fuel generator, quindi ho dovuto costruire un altra centrale :v
Dopo parecchie piu’ ore di quelle che avrei dovuto dedicargli ho creato un secondo array da 32 coal generator.
Ah ma vedo che abbiamo degli architetti qui su ngi
Pure le fondamenta sotto i tralicci, non mi sembra siano strettamente necessari per portare potenza
Comunque ho sbloccato il fly mode nell’esplorazione: uso l’hoverpack e mi costruisco in giro i poli per distribuire l’elettricità, così volo ed evito buona parte degli encounter mentre mi guardo in giro con calma.
tzk. Meglio la mia fabbrica di viti: c’è un gigantesco muro con anche due addobbi, le vetrate, i led blu… Sul davanti…
E basta, niente tetto e niente negli altri 3 lati
Negli ultimi giorni ho lavorato nell aumentare la produzione di varie tipologie, per i iniziare a fare sti cazzo di turbomotor e poi i pezzi della stazione
Per ora non ho neanche toccato il nuculare, ma mi sa che ci metto mano anche per vedere come funzia (ho tipo 73 GW di produzione )
Ma se faccio 2 furgoncini che vanno a caricare a due stazioni diverse ma scaricano alla stessa e a una certa finisce che arrivano nella stazione di scarico allo stesso momento sono in grado di fare un doppio pit stop oppure si scontrano esplodono e devo andare a raccogliere i cocci?
Non so se si possa avere 2 stazioni di delivery e una di ricezione, devi fare 1 on 1
Tra l’altro presumo che le 2 delivery abbiano item diversi: è vero che ci sono gli smart splitter, ma personalmente evito di avere items diversi sulla stessa delivery line. Se per qualunque motivo uno si intasa, ti blocca anche la delivery e relativa produzione dell’altro.