fuel generator is for boys, nuclear power plants are for men.
per adesso non mi pare. l’uranio serve solo per generare potenza.
fuel generator is for boys, nuclear power plants are for men.
per adesso non mi pare. l’uranio serve solo per generare potenza.
Sono sicuro che uno degli ultimi (o penultimi) cosi che ti servono per l’ascensore si chiama Nuclear Pasta, e da li deduco che l’uranio è coivolto in qualche maniera.
A me sta solo sul culo che hanno lockato i portali dietro l’ultimo tier. Dovrebbero stare con il tier del allumini o (magari in fondo a quello) perchè è li che devi iniziare a girare il mondo per fare le varie fabbriche specializzate. Bho.
Ai infatti pare pure a me e mi sembra strano che non serva a nulla
Sì, c’è un item che si chiama nuclear pasta, ma non c’entra nulla con centrali nucleari/uranio.
Comunque per spostare roba nella mappa mi sono trovato stra bene coi droni, non ho idea di cosa siano i portali e a cosa servano.
I portali spostano te invece degli item. Game changer
A me piacciono i trenini, tiro sempre su una bella rete ferroviaria sulla costa e in mezzo alla mappa, una volta fatto lo sbatti delle arterie principali é facilissimo spostare roba aggiuntiva aggiungendo solo segmenti. Poi guardo il traffico dei trenini soddisfatto
Ho iniziato una nuova partita provando a costruire fabbriche invece che piattaforme volanti.
Il primo tentativo e’ stata una centrale a carbone da 3GW per iniziare con sciallo fino al petrolio che sapete a me piace stare larghi con la corrente
Poi ho fatto una fabbrica di tubi e una steel factory, il design e’ vagamente ispirato all’icona del prodotto finale
Ancora faccio fatica a fare preplanning e infatti mi sono trovato senza spazio, devo anche imparare a fare curve
Finito. Bello bello bello. Prima run in assoluto, 145 h, avrei giocato volentieri ancora con nuovi tier e items da costruire. Per me è un record, pochissimi giochi ho superato le 100 ore, e quasi tutti sono arrivato alla fine che ero abbastanza stufo.
Adesso giocherò comunque un po’ per mettere a posto la mia produzione affinché sia abbastanza bilanciata e proceda senza intoppi, sinkare tutti gli item finali, riciclare gli scarti di plutonio, completare research tree/hd ed esplorare un po’ il mondo che alla fine praticamente ho creato solo 3 basi abbastanza vicine e fatto tutto lì: quella di partenza dove sono spawnato, quella dove avevo tutti i nodi di produzione tranne uranio e bauxite, e quella che aveva uranio e bauxite
L’esplorazione mi sta rompendo i coglioni
Se stai esplorando " a tappeto "
Torna a casa e techa un altro po’,
E se stai girando per hard drives , consiglio di portarti dietro anche qualche pacco di concrete.
Mano a mano che recuperi HD, gli spalmi il cemento sopra e non confondi piu gli spot gia fatti vs quelli da fare.
Ed il cemento ti serve anche per creare velocemente rampe per salire senza consumare ettolitri di biofuel
Ogni aspetto di Satisfactory, se lo ingaggi con l’animo sbagliato, diventa una faccenda tediosa, piuttosto pensa a cosa ti piacerebbe fare in quel momento e fai quella, all’esplorazione ci pensi quando sarai piu predisposto
Peraltro a chi non piace l’aggro degli animali, può toglierla dalle opzioni. Così come trasformare i ragni in gatti
Mi serve petrolio
E il petrolio più vicino è in mezzo aun delirio di ragni
Eh
Ieri sono stato fino alle 3 per risolvere un problema di spostamento materiali tra fabbriche col treno.
Check produzione fabbrica 1 Ok
Check consumo nella fabbrica ricezione Ok
Check quantità trasporto pieno Ok
Il problema stava nel fatto che quando il treno arriva in stazione per 30 secondi non carica materiale, quindi ogni giro perdevo parte degli item… che a lungo andare mi riempivano l’output dei macchinari.
In parte ho risolto creando dei buffer a valle della produzione (si fa coi container), cosi l’input non si ferma mai.
Per il resto ho dovuto diminuire la quantità di item che entrava in ogni carrozza, usando belt veloci che riuscissero a svuotare il buffer prima del prossimo arrivo del treno…
Mi hai fatto ricordare che devo impostare decentemente le timetable dei treni prima di finire la fabbrica di alluminio
Ma sto giocando poco poco
Si può fare anche su una partita già iniziata?
Cmq sempre più convinto che il gioco non faccia per me
Una gran parte del gioco è esplorazione, e non la trovo interessante
La parte automazione/fabbriche è ultraclunky per colpa dell’interfaccia
Bah.
Si, opzioni, gameplay, prima opzione
Il gameplay o piace o non piace, nulla di male nella seconda opzione.
Imho il gioco diventa estremamente più godibile dallo sblocco dell’hovercraft
Inglo se vuoi renderti la vita meno difficile puoi
Salva il gioco
Vai su load game
Load settings
Attiva advanced game settings
Carica la partita
Su advanced settings attiva fly mode
???
Profit
Almeno puoi usarlo quando ti rompi il cazzo
Ho trovato la wiki che definisce i calcoli da fare in merito alla questione sovraesposta, per evitare ogni volta di scoprire l’uovo di colombo
Sto provando a impostare una rotta automatica per far portare la merce da una fabbrica all’altra al furgoncino ma i miei 2 neuroni non riescono a capire come fare. Sono saltato sul furgoncino e ho aperto il menù per registrare la strada, faccio partire la registrazione e la fermo quando ho fatto il percorso che mi interessa ma l’opzione per salvare non si può schiacciare (possiamo dire che “è in grigio”). Ho provato a:
-Andare da un punto A a un punto B ma non posso salvarlo
-Partire sotto la gru della postazione per il furgoncino, avviare la registrazione, riempire il furgoncino tramite l’apposita opzione, andare alla destinazione, scaricare il furgoncino, fermare la registrazione e anche così non posso salvare il percorso.
Che cosa non sto capendo?