Code vein

comprato anch'io amici

non ho resistito alle tette e alle gonne corte

speriamo non arrivino da agorò a reportarmi per machismo

Vebbeh ho capito

Stasera faro' spesa

inb4
Cazz ma con sti giochi è sempre la solita storia
Riguardo sto cazzo di miniboss doppio che mi ha fatto ragequittare ieri... mi sveglio stanotte alle 4 con mal di testa e non riesco più a dormire, allora decido di andare avanti un po' a code vein.
Cambio un paio di skill e l'arma, SBAM! primo try passato senza problemi... machecazz

successo la cosa con uno dei primi boss col veleno... nastro morivo, poi sono tornato alla base e mi hanno dato un code blood per resistere al veleno.
(non chiedete lo spoiler che tanto è tipo all'inizio e la tizia ci parlate per forza. )
Si, più o meno la stressa cosa
Ma alla fine giusto così, alla fine è il bello di provare varie build e combinazioni. Fare tutto il gioco alla stessa maniera sai che noia.

Poi appunto ci sono situazioni in cui alcune build sono fighe e altre in cui le stesse build ti fanno prendere solo legnate. A volte è meglio essere tankosi, altre fare il trottolino impazzito, a volte meglio melee, altre meglio ranged etc etc

L'unica cosa che mi scassa un po' sono alcune mosse speciali, tipo il backstab che boh devi essere proprio preciso, oppure la mossa speciale quando sei focused che molte volte non connette e non capisco il perchè.
Era meglio se mettevano un tasto dedicato, così non si capisce bene quando è fattibile o no.
Scoperto che c'è la demo su ps4, l'ho provato un po' e devo dire che non mi dispiace, son quasi tentato di prenderlo adesso
credevo fosse più qualcosa improntato all'azione, invece che "vai piano perché c'è un mostro nascosto dietro ogni. singolo. ostacolo".
peccato.
E allora visto che posti in sto forum dovresti leggerli i post degli altri dato che ho scritto letteralmente quella cosa nel mio primo post.
Provato la demo su ps4. Non mi era dispiaciuto, così l'ho preso. E' un gioco con alti e bassi, un po' grezzo si certi aspetti, ma per adesso lo sto trovando davvero divertente. Mi piace il sistema di magie, carina l'idea del code per variare le build e le combinazioni di attacchi sono più numerose di quanto uno pensi.

A poi il vail con le spine che attaccano a distanza rendono il gioco un stealth game tattico.

Il gioco è facile se si gioca con un compagnio npc ed una buona la scelta per i casual, ma affrontando i boss in solo siamo tranquillamente sul livello di dark souls come sfida e non è affatto male. Ho appena battuto la "Miku" , vediamo come va avanti.
boh, la parte con la cattedrale fa schifo

spero ci sia qualche "risollevamento" perchè per ora è davvero davvero mediocre.

non so se riuscirò a resistere fino alla fine

baitato dalle tette once again
La cattedrale presumo che sia "Anor Londo"
Beh Anor Londo 2.0 è figo come level design, alla fine è fatto apposta ad essere tutto monocolore e labirintico (deve essere disorientante). Però appunto sul lato estetico potevano fare molto meglio, nel senso che comunque mantenendo lo stesso stile potevano aggiungere elementi per renderlo meno piatto (sempre mantenendo uno stile geometrico preciso). Anche perchè quella parte dura parecchio, le altre zone sono più piccole in confronto.

Poi boh ci sono alcune scelte di design che non ho capito in sto gioco. Tipo che hanno fatto i collegamenti tra una zona e l'altra che sono delle semplici sezioni fatte di corridoi senza nemici (e con cali di frame notevoli per caricare la nuova zona).
Boh a sto punto era meglio se facevano un teleport o un caricamento tra una zona e l'altra: si sono complicati la vita per dare il senso di continuità da open world e il risultato alla fine dei conti fa schifo.

Poi hanno fatto un editor del personaggio incredibile, e la maggiorparte del tempo in combattimento hai la maschera in faccia e il veil che ti copre parte dei vestiti
Cioè cazzo dammi l'opzione per nasconderli, oppure per editarne i colori nell'editor almeno...

Anor Londo in salsa Code Vein a me non è dispiaciuta. quello che mi sta facendo vedere i sorci verdi è il livello di fuoco. Sto cercando un vestige di sangue per completare i ricordi che per quanto giri come uno scemo, non lo trovo.

Ai corridoi che dici sono un espediente fatto per "caricare" la mappa successiva.
Se provi ad entrarci e tornare indietro vedrai rimarrai bloccato da una nebbia solida tipica di dark Souls.

La maschera fa parte del setting XD

Per quanto riguarda i colori puoi cambiare in qualsiasi momenti i colori del tuo vestito base andando nello specchio della base.
Mi sa che non hai capito bene quello che volevo dire.

L'ho scritto che che i corridoi servono per caricare le zone nuove, e il risultato fa schifo perchè sono pezzi di livello totalmente anonimi e danno anche problemi di performance. Dato che l'effetto "open world" figo non lo danno, potevano benissimo fare delle schermate di caricamento fisse (magari mettendo dei teleport) fra una zona e l'altra senza complicarsi tanto la vita con lavoro in più.

Per quanto riguarda le maschere ed i veil ho capito che fanno parte del setting, ma che senso ha fare un editor della madonna se poi il 90% del tempo hai la faccia e i vestiti coperti?
Parlavo di questi due elementi che non si possono ne nascondere ed editare, mica dei vestiti normali e tutto il resto che si può cambiare allo specchio.

Ma tu combatti quando giochi o perdi tempo a vedere il tuo personaggio? In Dark Souls avevamo gli chosen ones con i personaggi che diventavano brutti in versione non-morto ed erano tutti mascherati.

Comunque questione di gusti immagino.
Forse prima o poi ci arriverai a capire il punto del discorso.

Ma no, l'ho capito il tuo punto, è solo che per me è irrilevante. Alla seconda partita me la faccio pure io una waifu.

PS: Nota a margine. Se ci stai giocando su PC , vai su Nexus Code Vein. Ci sono i mods per rendere la maschera invisibile e lo stesso anche per il Veil. (ci sarebbe anche il nude patch, ma eh XD)

Io di questo genere l'unico gioco che ho finito è stato "Lords Of The Fallen", c'e' da dire che ho provato soltanto Bloodborne come alternativa, ma lo lasciai perchè lo trovai molto difficile rispetto a quello che mi aspettavo e mi dava fastidio dover rifare i trash mob mille volte..

..detto questo Code Vein potrebbe servirmi da allenamento per poi riprendere in mano il discorso Soulslike più seriamente o non ha niente a che vedere?