Cobra Kai

barney stinson ce l'aveva detto

[QUOTE=Mille;19567395]Ho visto la prima: è fighissimo :love:[/QUOTE]

Insomma hanno trovato un nuovo modo per rovinare vecchi film: farne di nuovi, farli buoni e rigirando la frittata della trama.
GG.

Ma almeno hai iniziato a guardarlo prima di sparare così a zero?
E' scritto in maniera molto figa.
Lo sto vedendo ed è molto bello, tra trent'anni il nuovo eroe sarà il bullo cinese che come si gira si gira si trova davanti qualche maestro di karate che lo picchia
non mi capitava da parecchio di spararmi 10 episodi di fila e tornare giuovane, need moooooarrr

[QUOTE=Rehn Freemark;19568067]Lo sto vedendo ed è molto bello, tra trent’anni il nuovo eroe sarà il bullo cinese che come si gira si gira si trova davanti qualche maestro di karate che lo picchia :asd:[/QUOTE]Ma poi è bellissimo come rigirano le cose tipo nella seconda puntata in cui Johnny fa pulire e sistemare il dojo, proprio perchè ha bisogno REALMENTE di essere sistemato. E poi l’allievo gli chiede se c’è un qualche sistema particolare per pulire le finestre. E quell’altro che gli risponde qualcosa tipo: " i don’t give a shit, just do it quickly" :rotfl:
Ma poi Daniel San che non capisce un cazzo, e scatena la faida per difendere il ragazzo di sua figlia che è il bullo vero :asd:

[QUOTE=Mille;19567932]Ma almeno hai iniziato a guardarlo prima di sparare così a zero?
E’ scritto in maniera molto figa.[/QUOTE]

ma anche un po’ calma :asd:, scherzavo sul fatto che inverte completamente la trama.
[SPOILERTEXT]
Ho iniziato a vederlo: praticamente Lawrence ha passato gli ultimi 30 anni a dormire e si è risvegliato tale e quale a come era a 17 anni. Uno stronzetto razzista che va in giro a sfoggiare cultura pop anni ‘80 e che non è cresciuto di una virgola: devo dire che a volte la cosa risulta un po’ triste :asd:
Sono al 4o episodio, è vero che non è male, ma quel che è valido è ripreso pari pari dall’originale.
Personalmente trovo un po’ odiosi i continui flashback forzati per comparare i momenti: questa serie se me la vedo è perchè ho visto i film, non c’è il bisogno di tutti questi richiami forzati. Semplicemente, se non li avessero messi il risultato finale sarebbe stato migliore (“ah, il vestito da scheletro di halloween, lo stesso di…” etc.).
Comunque non è male finora, confermo.

LaRusso col ca**o in bocca sul cartellone, un po’ ci stava :asd:[/SPOILERTEXT]

Si ma magari spoiler eh porcaputtana sto forum non si smentisce mai...
le prime 2 puntate mi hanno intrigato. quanto costa youtube red?
Visto tutto, piaciuto abbastanza tranne per gli episodi finali.

Spoiler

La serie prosegue bene, avevo sempre un bel sorriso in faccia e non pensavo assolutamente che avrei avuto nostalgia per un franchise che sinceramente mi e' sempre importato poco, anche se comunque chi degli anni '80 non si ricorda il dai la cera e togli la cera.

Il problema che ho trovato e' stata la repentina trasformazione di praticamente tutti i ragazzi del Cobra Kai in stronzi tonanti. Prima da allegroni sfigati, e poi negli ultimi 2 episodi in praticamente selvaggi senza onore dagli sguardi omicidi. Insomma, sinceramente non sapevo dove volesse andare a parare.

Pensavo che la serie sarebbe stata appunto nel riscatto contro Daniel LaRusso, per poi gravitare pericolosamente in una serie tv che verra' allungata all'infinito dove l'insegnamento principe del Cobra Kai e' errato e pericoloso. Va boh, ci sta, piu' o meno, pero'... bleh... Non credo che mi interessi molto questa premessa, non quanto semplicemente vedere l'underdog vincere contro lo stronzetto del primo Karate Kid.

Il ritorno del sensei bastardo alla fine inoltre l'ho trovato veramente stupido. Ci spettera' una stagione intera successiva in cui questo vecchio di 70 anni cerchera' di ottenere il dojo tra ricatti, menzogne, minacce di morte e ragazzini picchiati dai sui scagnozzi.
Insomma, solita storia del cazzone cattivo che si arrotola il baffo.

Comunque carina. Mi e' piaciuta.

[QUOTE=Mille;19568110]Ma poi è bellissimo come rigirano le cose tipo nella seconda puntata in cui Johnny fa pulire e sistemare il dojo, proprio perchè ha bisogno REALMENTE di essere sistemato. E poi l’allievo gli chiede se c’è un qualche sistema particolare per pulire le finestre. E quell’altro che gli risponde qualcosa tipo: " i don’t give a shit, just do it quickly" :rotfl:
Ma poi Daniel San che non capisce un cazzo, e scatena la faida per difendere il ragazzo di sua figlia che è il bullo vero :asd:
[/QUOTE]

Pensa che non so dove sei arrivato, ma è tutto così, andando avanti proprio tutta la trama della stagione è un richiamo “a parti inverse” di Karate Kid I, ma in un modo più sottile di quello che si potrebbe pensare :asd:

Tra l’altro sono stati secondo me particolarmente bravi a rendere il Cobra Kai protagonista, nel senso prendere la palestra dei bulli, non cambiarla radicalmente ma farla diventare a modo suo un modello positivo (perché prende i nerd e li trasforma in uomini :asd: e donne :asd: ). È una cosa che poteva deragliare molto facilmente (e comunque a volte non manca di stonare un po’) ma che comunque han gestito al di sopra di ogni aspettativa imho.

Hawk :asd:

Sì comunque gli ultimi due episodi hanno un cambiamento troppo improvviso, c'è almeno un episodio in meno del necessario. La "svolta" non è sbagliata secondo me, è in linea col mostrare il Cobra Kai esattamente quello che è (e parte "bene" come cosa apparentemente positiva che dà sicurezza in se stessi ai biNbi nerd, per poi però trasformarli in bulli veri e proprio, tutti senza eccezioni). Alla fine è il prequel del gruppetto di bulli che vedi in KK1

Però serviva come minimo un episodio in più per fare una cosa più graduale.

Non sono d'accordo sugli ultimi 20 secondi, io li ho trovati perfetti Sticazzi di come sarà, se sarà, una season 2.
Finito di vederla, gran bella, forse è vero una puntata in più ci sarebbe stata prima del finale, ma va benissimo pure così.
Mitico Hawk

Spoiler

che si fa anche la più figa delle tipette

Anche a me è piaciuta, è lineare (che non è necessariamente un male) e forse anche un po' telefonata in tante parti, ma scorre bene e l'ho guardata con piacere.

Mi sono piaciuti sia Daniel che Johnny e devo rimangiarmi quello che avevo detto su loro che fanno karate, alla fine non sono così male.

C'è qualche nota che ho trovato stonata ma nulla di grave, tipo quello che dice Enrel su Johnny

rimasto fermo all'adolescenza
, il personaggio a volte diventa abbastanza ridicolo. Capisco rendere il classico personaggio ancorato ai fasti del passato, però in alcuni punti questa cosa diventava fastidiosa.

Mi sono piaciuti sia Daniel che Johnny e devo rimangiarmi quello che avevo detto su loro che fanno karate, alla fine non sono così male.

Sono meno d'accordo sul passaggio

da nerd a bulli
, non l'ho trovato così improvviso, molti indizi di quel che sarebbe successo erano comunque sparsi per gli episodi, sia per i metodi aggressivi di insegnamento che utilizza il Cobra Kai, che essenzialmente è sempre stato il "lato oscuro" del Karate nella serie di Karate Kid, sia per alcuni comportameti e situazioni che li hanno portato ad esserlo.

tipo Hawk da ragazzino vessato si trasforma in pezzo di merda forse anche per senso di rivalsa,tipo quando lancia popcorn alla tizia davanti al cinema, Miguel che si sente tradito dalla ragazza

Ma anche cose come

l'infanzia di Johnny
,

Nonostante questo però facevo il tifo per loro

mi ha appassionato il torneo finale

Come avete detto è tutto un richiamo al primo film con qualche decostruzione, e ho trovato simaptiche alcune cose meta tipo

nella scena de"metti la cera, togli la cera" Daniel quasi guarda in camera e dice una cosa tipo "questa è la mia parte preferita"
o la versione di Johnny su quello che accadde nel primo Karate Kid

Un personaggio che trovavo fastidioso però era

Robbie, il figlio di Johnny e allievo di Daniel, non so, non entravo in connessione con lui e non capisco perché

A me il finalissimo un po' di stretta al cuore l'ha data

Schiaffoni dietro la nuca al figlio di Daniel
Appena finito, gg e in attesa di season 2.

Spoiler

alla scena della spalla dislocata e Daniel che sfrega le mani... medic!

Finito ieri.
Confermo le prime impressioni: in generale un prodotto che si lascia vedere, con lacrimucce e pezzi nostalgia un po' là un po' qua.

Alla fine l'impressione è che finirà in una specie di tarallucci e vino: in fondo le 2 filosofie e scuole possono coesistere con un po' di revisione. A patto ovviamente che Lawrence torni dal suo viaggio nell'ego "Non riesco a uscire dagli anni '80".
Alla fine Larusso probabilmente sarà un sensei molto migliore di quanto non sia stato un allievo, questo si capiva dalla prima scena del primo film cmq...
Anche io a questo punto mi aspetto che qualcuno farà alzare le chiappe a Burrito Larusso, e che torni anche Silver, il maestro del terzo film (il cui attore ho appena scoperto avere praticamente la stessa età di Macchio, LOL ).

finita stanotte alle 3 e 40. mi è decisamente piaciuta
Confermata la season 2 nel 2019
avete fatto immagino tutti l'abbonamento economicissimo a youtube red per vederla

[QUOTE=Void;19577387]avete fatto immagino tutti l’abbonamento economicissimo a youtube red per vederla :asd:[/QUOTE]

che in italia non si puo fare… o perlomeno non mi è riuscito :asd: