Cloud Gaming

comunque mi devo un po' ricredere, stasera GFN non mi ha convinto, non per stutter/lag o altro perché è andato tutto liscio, per GFN ho la connessione perfetta. Più che altro perché negli spazi aperti di Metro si nota troppo che la grafica non è nitida, l'immagine non è pefettamente cristallina, se dovessi fare un paragone direi che ti da la sensazione di non giocare sul tuo pc, ma di giocare un video a 1080p su YT

In Destiny, per esempio, che è molto più frenetico, e dove ti frega il giusto della qualità dell'immagine, non te ne accorgi nemmeno.

E dire che giochi a 60fps fissi minimo e lag impercettibile. Il compromesso è la compressione video ... se anche CP2077 deve farmi questo effetto evito di "rovinarmelo" e giocarlo in questo modo, aspetto di farmi un pc anno nuovo.
se acquistate cyberpunk su stadia regalano la cromecast ultra e il controller
https://support.google.com/stadia/answer/10177658?p=cyberpunk_premiere_edition_offer&visit_id=637423674475595977-3963850041&rd=1


Stesse sensazione che mi diede anche a me quando lo provai, Stadia idem.
E' un compromesso, per certa gente va bene, per me no.


una volta completato l'ordine però ti dicono che il pacchetto premiere (chromecast+pad) lo spediscono entro il 15 gennaio, il supporto telefonico ha parlato del 15 dicembre ma se volete giocare al day one tenetene conto


stadia ci puoi giocare pure con il mouse e tastiera, anzi è il metodo con cui ci gioco di solito


Rispetto ad uno Stadia, GeForce now ha una compressione ben peggiore. Da far notare che Stadia gira su un browser o su un accendino collegato alla TV
Tecnicamente è eccelso.

Con GeForce now potevano fare di meglio, ma nel complesso mi ha soddisfatto. Va anche considerato il fatto che ti consente di risparmiare un botto sull'acquisto della GPU, che è un bel menare, senza voler sottovalutare i contro.
se mi dici che la qualità dell'immagine è migliore su Stadia potrei farci un pensierino, alla fine devo comprarmelo comunque un chromecast per l'appartamento nuovo, e da solo viene una 70ina di euro, e in più hai un pad


Provalo free per un mese.
Destiny 2 è accessibile e puoi capire come gira con la tua connessione, nonché fare un confronto diretto con Geforce Now.

Personalmente, con GN qualche artefatto l'ho visto in giro, mentre con Stadia no.

Comunque, nel mio caso l'unico motivo per usare un servizio di cloud gaming è spingere al massimo Cyberpunk e penso passerò per GN. Per il resto, per ora, non mi interessa.
supporto a GoG su GFN da subito

su stadia ci sta in offertissima bl3 ultimate con tutti i dlc a 10€ invece di 100€, su steam manco un dlc ci prendi a quella cifra


Con tutto che l'hai scritto su discord per esteso c'ho messo 30 secondi a capire che era bl3.

Per chi e' lento come me: "Borderlands 3 Ultimate"
Su stadia manco gratis

Sent from my ANE-LX1 using Tapatalk




ti manca questa espressione mentre commenti:


tra tutti i servizi cloud attualmente stadia è il migliore, ma se non ti piacciono i servizi di cloud gaming stai nel topic sbagliato...
secondo voi l'offerta stadia che e "fino ad esaurimento scorte" vuol dire che posso ordinare il gioco e poi ricevo una bella mail con scritto "scusate tanto ma sono finiti i pack" ?
Il Sole 24 ore; Google Stadia non produrrà più videogiochi. La rivoluzione streaming è già finita?

discuss?
non ho capito quanto la chiusura della sezione dedicata allo sviluppo di videogiochi possa influire sul futuro di Stadia. "Sviluppo dei videogiochi" significa che questi team smantellati producevano videogiochi? perché, ne hanno mai prodotto qualcuno? Stadia non può proseguire tranquillamente come piattaforma dove sviluppatori terzi decidono di pubblicare i propri contenuti, senza che venga additata con derisione e pessimismo dal mondo del gaming? oppure questo episiodio, sebbene preso singolarmente non pregiudichi il futuro di Stadia , avvalora la tesi che Google potrebbe nei prossimi mesi da un momento all'altro fare spallucce e abbassare totalmente le saracinesche in modalità "chissene" ?

inb4 ammè mi sembra di meglio nvidia geforce nao
Hanno chiuso lo studio che doveva produrre esclusive per Stadia e che in teoria avrebbe prodotto giochi che avrebbero sfruttato al massimo le potenzialità di Stadia.

Il punto debole di stadia è sempre stato il catalogo giochi. Questo è stato un duro colpo, soprattutto perché fa capire che Google non ha intenzione di investirci soldi (e per un prodotto così giovane non è un buon segno, non ci hanno neanche provato).

Microsoft xCloud e Ge Force Now invece vanno alla grande. Il fallimento di Stadia non sarà la fine del cloud gaming.
ma avevano qualcosa in cantiere o non hanno nemmeno avuto il tempo di riunirsi al tavolo "beh, che famo?"
Parlo da utente Stadia che zitto zitto è anche soddisfatto del servizio mi sono comprato un gioco solo, il resto che ho provato sono stati quelli regalati ogni mese e devo dire che secondo me non è così male come dicono.
Per il resto, mi pare che ci fosse qualcosa in sviluppo ma non so dirti esattamente cosa, mentre un'esclusiva Stadia era Gylt, che è gratuito per chi ha un abbonamento Stadia Pro ed è stato sviluppato proprio apposta per la piattaforma.

Poi, il fatto di non sviluppare più giochi ma mettere a disposizione il tool alle software house che vogliono portare lì i loro prodotti non la vedo come una cosa di per se negativa; sicuramente si son fatti due conti in tasca e han pensato che non conveniva sviluppare più internamente, questo però non vuol dire che non ci sono in programma nuove uscite o che non sia un servizio che le software house considerino interessante (vedi cyberpunk o i vari assassin creed, giochi comunque recenti e portati su Stadia)
Il problema di Stadia è che è troppo pay to play.

Mi va bene comprare i giochi per giocarci (non a prezzo pieno come mettono, ma ALMENO un 20% di sconto rispetto alle controparti)...ma almeno mi devi mettere un parco di titoli a cui posso giocare se pago il PRO, e non parlo dei due giochi micragnosi che mettono al mese, ma ALMENO di una 20ina di titoli, magari datati, ma che almeno diano l'impressione di avere un parco titoli disponibile.
Col pro in teoria paghi il supporto al 4k + i giochi gratis