Clash Royale

Nuovo gioco di Supercell, i tizi di Clash of Clan.

È una sorta di mix tra moba e un TCG.

La skill è ridotta ad avere un buon timing e conoscere le counter di ogni unit e alla lunga può stancare, ma non mi sembra malaccio come giochino e mi sta divertendo.

Il difetto maggiore è che è molto più PTW di CoC e il livello delle carte aiuta a rendere i deck più sbilanciati ed avendo un focus sul pvp pesa abbastanza, soprattutto inizialmente. Ovviamente una volta al cap poi te la giochi alla pari.

Secondo me ha buone idee ancora non sfruttate al massimo, ma per il tempo che chiede è perfetto da giocare nei tempi morti.
visto diversi video di gameplay
pay to win come al solito però simpatico per passare il tempo al cesso (partite brevi e veloci)
visto qualche video sembra carino ma come hai detto molto p2w

per adesso preferisco giocare ad altro su cell
Ci sto giocando da qualche giorno, divertente ma non ci spenderò un euro.

Lo shop sembra essere MOLTO importante anche se in realtà ci sono vari trucchetti (non cheat o hack, intendo proprio delle accortezze) per fare soldi e gemme quindi comunque a lungo andare lo shop potrebbe non essere così fondamentale.
Io ho provato a exploitarlo inizialmente creandomi 10 account diversi, per donarmi le carte agli account che portavo avanti.

Poi ho notato che in qualsiasi clan ti danno comunque tutto e fai più gold/exp avendo più persone a cui donare e ho lasciato stare. Infatti anche se sono ad arena 5, sono appena liv 5 mentre nel clan dove sto io, sono già tutti livello 6 ad arene molto più basse. Però non è stato tempo buttato, visto ho scelto gli account dove avevo trovato le epiche migliori.

Alla fine giocare alla pari è raro se non sei al top (e ho letto che alcuni hanno speso anche 20k) però riesci sempre a giocartela.
20K cioè 20.000 €/$???? Beh.. forse se fossi Dan Bilzerian ce li spenderei.. tra una scopata e l'altra

Inviato dal forno a microonde tramite TOpaTalk
Avete qualche consiglio per chi inizia?

Lista deck?

Lista dei counter?
si veramente un gioco pessimo totalmente p2w , imho da f2p e' inutile perderci tempo sopra ci sono mille altri giochi piu' interessanti
Io ho iniziato a giocarci per caso qualche giorno fa, senza naturalmente l'intento di spenderci mezzo centesimo.
E' p2w sì, però è anche divertente e se perdi sticazzi. In due giorni sono arrivato a 1300 usando sempre lo stesso mazzo, ora sto faticando (anche perché a lvl 4 mi trovo anche dei 6-7-8-9, alcuni che grindano per la chest di clan).
Fino a che non becco qualche altra carta decente dubito andrò molto oltre all'arena 5 che comunque è più che fattibile.
Ecco, arena 5 dopo cinque win di fila, sempre con lo stesso mazzo mongolo. Mo vedo se riesco a trovarne un altro fattibile


apparte il discorso p2w , che piu' o meno ce' in ogni gioco " mobile " , il problema che e' propio un gioco del cazzo , skill 0 , poi l'algoritmo ti fa' perdere apposta dopo tot , ne vinci 5 ne perdi 5 ecc , poi boh dove sarebbe il divertimento negli " spacchettamenti epici111 !!!! "


Questa storia dell'algoritmo che ti fa perdere apposta è una cazzata colossale
Sono in arena 8 (mai speso un centesimo) e se ne voglio vincere 10-15 di fila basta scendere di arena e trovi giocatori più easy.
Così come le serie positive/negative, sono cose che statisticamente succedono (vedi downswing/upswing nel poker), è normalissimo giocando con avversari di pari livello.
Boh io sono a 1550, e sto giocando da arena 1 lo stesso mazzo con un'epica sola, il resto comuni e qualche rara.

Cazzeggio, ci gioco nei momenti morti, infilo spree di loss e spree di win come accade in qualunque gioco.


e grazie al cazzo se scendi di arena

cmq il gioco per me e' proprio brutto gameplay noiosissimo e si regge su una fanbase di ragazzini e shopponi se dovete giocare ad un gioco di " carte pvp " meglio heartstone a sto punto
Arena 9! Non mi sembra così p2w
Io sono arrivato mo a 1750, sempre lo stesso mazzo con solo comunazze e rare. Ho giusto aggiunto il Prince che mi è uscito l'altro giorno.


qualche titolo? Sto cercando qualche giochino immediato per qualche mini pausa cesso/lavoro/etc.

Nel frattempo ho iniziato Clash Royale e non mi sembra così malvagio



nessuno che vuole condividere?


lo hai battuto cicciogamer ?


io gioco a summoners war , ma non c'entra un cazzo con ClashR , molto piu' pve oriented e molto profondo ma anche tanto farmoso ; semplicemente lo adoro , una volta che sei andato avanti con il gioco ci puoi passare tranquillamente 2ore al giorno sopra ( anche spezzettate volendo )
Ci gioco da quando è uscito in canada, messo in pausa un paio di mesi e poi ripreso abbastanza continuativamente, mai shoppato, il gioco è estremamente p2w per arrivare a livelli alti e buttano un sacco di "offertone" per farti spendere. Però scopiazzando un po' in giro, con sfide stile heartstone, i bauli del clan, il gioco non è diventato affatto male, le partite durando cosi poco sono perfette per stare sul cesso.

Come deck è difficile consigliare qualcosa, dipende dalle coppe, dagli aggiornamenti, dal livello delle proprie carte, dalle carte nuove rilasciate. In linea di massima un deck gigante/strega o gigante/mongolfiera è facile da costruire e da usare e anche a livelli alti può dar fastidio. Il domatore è sempre ottimo e si sposa bene con tente combinazioni. Personalmente se un mazzo costa più di 3.8 elisir non riesco a giocare ma qualcuno ottiene risultati ottimi anche con mazzi più grossi.

Usando un mazzo con capanna golblin, domatore, spiriti del fuoco, orda di sgherri, scarica, bombarolo, goblin lancieri e mini pekka ho scalato da 2200 a 3150, poi da un giorno all'altro non ha più funzionato e mi sono attestato sulle 2700. Mio nipote per stare sui 3100 usa un deck con scintilla e principessa, entrambe al 2.

Ora sto usando un deck con domatore, barbari scelti (sono davvero OP), principessa, goblin lancieri, sgherri, golem di ghiaccio, orda di scheletri e scarica. Sostituendo la principessa con le frecce è usabile anche senza avere leggendarie. Punto a sostituire i goblin con il tronco. Attualmente oscillo tra le 2600 e le 2800 coppe.

Le mie sono tutte impressioni personali, non seguo youtuber vari ne guardo gameplay, quindi facile abbia detto qualche castroneria, mi limito a discutere un po' nel clan e vedere che usano i miei compagni.