Clanbase dead?

me l'hanno messo il Tuco e Rehn, però se vuoi posso postarti il resto della pic
grandi ricordi su CB, ladder nazionali e internazionali molto frequentate e attive, bellissime competizioni INT. come opencup,nationcup ed eurocup che mi godevo sempre con le tv collegate in diretta nelle cw dei topclan, poi le community su IRC. Mi è piaciuto molto sia come player che come spettatore, era organizzato davvero bene e poi era il punto di riferimento per tutto il netgaming.
Poi dopo il 2004 non ho più seguito ma roba come ESL ecc. non mi ha mai arrapato come CB.

Requiscat in pace :O


Si ma è come dire che oggi c'è più gente sui social di quando si usava ICQ, ovvio che non parlavo di numeri.

Cosi la vedo, poi ognuno può pensarla diversamente
che belle che erano le cw di raven su cb. fra un pochino mi scende la lacrimuccia.


E di cosa parlavi allora? Del fattore nostalgia?

Guarda che non fa mica così schifo CSGO, è una versione "moderna" di CSS che ha avuto per altro un successo stratosferico all'ultimo DreamHack.
mi sa che non avete capito, non dico che CSGO sia brutto o cosa anche perchè non me ne frega niente, dico che c'è solo quell'fps, mentre prima ce n'erano a pacchi

ora sono stati tutti abbandonati per passaggio su console o peggio non ne vengono più prodotti dalle software house perchè considerati troppo difficili e di nicchia...ecco perchè all'inizio dissi: c'è ancora il progaming su pc nel campo degli fps?


Non credo che sia per via della difficoltà degli fps, diciamo che le software house producono quello che l'utenza vuole, in questo momento vanno i MOBA e di conseguenza tutti spingono su quello, anche se come è stato detto in precedenza CSGO sta facendo davvero bene, quindi potrebbe trattarsi di un' inizio di inversione di tendenza. Cosa che francamente spero. Io davvero sti MOBA non li reggo, non ci trovo nulla di divertente a giocarli, e anche i match in streaming sono davvero una palla da guardare.
Epiche litigate con gli avversari su irc per scegliere il server e poi entrare gia' incazzati neri in game con la bava alla bocca per essere puntualmente asfaltati da nordeuropei con le loro superconnessioni.
Succedono ancora codeste cose?


beh ID ed Epic hanno smesso di fare quake e ut ormai da anni, ancor prima del boom di dota2 e lol, gli ultimi esperimenti sono stati rispettivamente quake 4 e UT3 che hanno venduto talmente poco che non gli conviene più sviluppare niente del genere

perchè hanno venduto poco? perchè hanno un gameplay troppo particolare, su console col pad è praticamente impossibile da giocare (quantomeno a livelli decenti) e come sai se un fps non vende su console è fail ad oggi, e su pc se non vuoi entrare su un server ed essere asfaltato (con successivo abbandono del gioco in breve tempo) devi cmq avere un certo livello di skill...non sono giochi per tutti

quake 3 e i primi UT vendevano anche perchè c'erano solo quelli e nn c'era concorrenza, se volevi giocare un fps online non c'erano tante alternative, ora la gente preferisce comprare CoD dove fraggano pure i ritardati senza mani


Si, in parte si.

Era tutto più bello una volta, i giocatori facevano il multi , oggi sono le SH che fanno il muilti e cosi te lo tieni.


es. (per non parlare del solito CS del quale CS:GO di anima ne ha sottozero)
I giocatori hanno creato Desert Storm dal quale è nato Battlefield 2

Morta quella filosofia ci si becca i soliti giochi fatti in serie....

Ripeto, si può essere d'accordo o meno, io la vedo cosi.
mi sembra un'affermazione decisamente azzardata, visto il boom di mod e giochi indie che abbiamo avuto negli ultimi 18 mesi. Tolti i soliti 4 franchise per consolari di roba nuova e community driven ce n'è davvero parecchia.
*
indie che non sono nient'altro che la risposta degli appassionati alla merda fumante che ci stanno riversando.
.

umh? Parlando di cs esl ha dato almeno la possibilità di partecipare all'extreme masters...EPS funzionava decentemente non capisco quale fosse il problema...forse che il 95% dei team non sapesse giocare?

Ha avuto un anticheat che funzionava invece clanbase mi ha dato opportunità di giocare partite "epiche" come queste dove anche se l'admin ha ammesso irregolarità ce la siamo presa nel culo


che poi le competizioni online lasciano il tempo che trovano mentre su cb giocavi eurocup e nationcup tanto per...i premi erano anche miseri

essi proprio minime....a qualsiasi livello un player abbia giocato a 1.6...deve "dumbarsi down" per giocare le meccaniche di csgo. Fisica,recoil,granate, MAPPE, wallbang danno tutte pochissime opzioni rispetto a 1.6

A me sanguinano gli occhi a vedere come si muovono i model di csgo in ogni caso una roba scandalosa, per non parlare delle mappe che erano perfette in 1.6
A me sembra legit nosfe


Infatti 3 mesi dopo lo han bannato aoe da ovunque


Ma sì dai un 0-15 ci sta magari lo stavano spompinando o era al cellulare o aveva il gatto sulla tastiera. Anche quando nel video appare quel "?" perché il tizio stava guardando al muro, uno non può distrarsi un attimo per qualcosa che accade in real? Tipo la zio obesa che entra in camera a chiedere una carammella o l'alieno invisibile che ti alita sul collo all'improvviso. Anche per me era legit.


chi spaccava il culo sull'1.6 lo spacca tutt'ora su go, chi sukava su 1.6 suka ancora su go. Basta guardare i lineup dei team per capirlo. Hitbox e fisica sono buoni, la fisica dell'1.6 era aberrante. Riguardo le granate spero sia uno scherzo, nell 1.6 sembrava di lanciare dei comodini . Mappe: siamo nel 2013 un revamp minimo era necessario, e in 2 ore le hai già imparate. Wallshots: patchati 6 mesi fa, i colpi passano che è una meraviglia.



Riguardo a ESL: purtroppo mi ricordo bene l' "anticheat di ESL che funzionava": AEQUITAS, ahahahahah, su dod l'abbiamo amato alla follia, era famoso per crashare dopo circa 15 minuti di match, succhiarti 2/3 della banda e generare report il 50% delle volte corrotti. In 10 anni non ha mai beccato un singolo citer, e ne abbiamo avuti alcuni davvero degni di nota, tra cui il CT della nazionale :