Clanbase dead?

Ma clanbase è morto?
Cos è (era) ?
Ladder per CS Q3 UT....
Leggevo questo articolo qualche giorno fa:

http://www.esportsheaven.com/news/64014/the-truth-behind-clanbase-shutdowns-or-how-ggl-mismanaged-a-pioneer#.UqjDwvRDuQs

Una perdita enorme per il netgaming, sia chiaro Clanbase è schiattata il giorno che è subentrata GGL ma è rimasta comunque il punto di riferimento per i giochi oldschool come CoD2 e ET. Non so che fine faranno queste due community (e non solo quelle due), è un grave peccato ma del resto CB ha sempre avuto sfiga, ricordo quando Bozzawa e la DCA avevano tirato su una sorta di EuroCup italiana quasi del tutto snobbata dalla community. E' anche vero comunque che ai vertici ci sono sempre state delle teste di cazzo (parlo di EU), sono stato admin di EuroCup e ho visto come gestiscono le cose, non si sa perchè ma non hanno mai voluto fare il grande salto. Cioè ESL che all'epoca aveva un sito fin troppo complesso e CB invece che offriva un sito apprezzabile forse nel 1999. Tanta storia che se ne va, ma era solo questione di tempo...
E' morta la maphia di clanbase? Finalmente.

Mi devono ancora due open cup.
Tristezza e nostalgia.
Fino a poco tempo fa' si potevano ancora leggere report di partite giocate nel 2000.
I report di cw di dieci anni fa erano epici, anche io ci capitavo una volta l'anno.

Comunque a me non è mai piaciuto, gestito malissimo, stra maphiato. Non ha mai avuto un business model solido com esl ed evidentemente non poteva permettersi gente pagata per fare le cose base almeno nei posti chiave. Per me è morta 10 anni fa circa, comunque mi scende una lacrimuccia al pensiero, è come la morte della cpl.

Ricordo schifezze varie nelle euro e open cup di DoD a cui ho partecipato quanto nelle ladderine italiote di CS.
pff, io fui ladder admin per fear: combat per ben due settimane poi ci accorgemmo che faceva cacare e morta lì

:''''' tristezza però.
mi spiace, è stato un pezzo di storia per la community di UT.
ma perchè c'è ancora il progaming con gli fps su pc?

a quel che mi risulta è tutto su halo e (soprattutto) cod su console....su pc sono rimasti starcraft 2, dota e lol, e poi che altro? ovviamente parlo di roba di livello internazionale dove girano i soldi e gli sponsor veri, non i tornei della domenica alle sale lan in quel di salcazzo da velletri

cod su pc non se lo incula di pezza più nessuno, cs che te lo dico a fare, quake e ut sono morti e sepolti, ID ed Epic preferiscono cagare roba tipo Rage e Bulletstorm che quantomeno vendono più dei primi 2 che sono giochi di dio ma di nicchia....cazzo se si stava meglio senza internet sulle console


esorcizzate quest'eretico.
CS su pc non è morto. L ultimo torneo tra pro c erano 100000 sacchi in palio
http://www.pcgamesn.com/counterstrike/fnatic-win-biggest-tournament-prize-counter-strike-history-dreamhack

Sent from Demon's Island using Hokuto no Ken


ah beh, giochi recenti insomma


Per dio, ma vivete in un tombino? Al momento CSGO è l'unico fps competitivo giocato, ed in termini di utenza è il 3° più giocato dopo LoL e Dota2, davanti a Starcraft2 che è il 4°. Questo according con i dati rilasciati da Dreamhack la settimana scorsa. CS è vivo e vegeto, in ottima forma come non lo era dal 2006. Che poi in Italia vada defibrillato è un' altro discorso.



quotone su CPL, manca un sacco. Ora non ricordo esattamente per dod1.3 ma con dods CB funzionava degnamente, a parte alcuni seeding un po' meh.

Poi bisogna essere realisti, ESL ITALIA è la vera maphia, hanno ucciso quello che restava del netgaming italiano, hanno trasformato quello che Ngi, e tanti altri portali hanno costruito con fatica dal 2000 al 2007 in una marea di merda casual, hanno fatto a pezzi l'hardcore gaming con slogan del tipo "siamo tutti pro, joina e diventalo ", e ora che di team semi-pro non ce n'è più neanche uno si vede chiaramente quale è stato l'apporto di ESL al gaming italiano. Nullo. Hanno distrutto tutto invece che creare, lucrando su tutto e su tutti. Con Progaming.it hanno fatto Lan imbarazzanti che erano oltre lo scam, truffe vere e proprie (vedi la fantomatica "prolan"), nulla a che vedere con le storiche NGILan che erano gestite da professionisti con tanta passione. Hanno dirottato i team IT dalle competizioni EU nelle fantomatiche EPS Italiane, competizione insensata, maphiata all'inverosimile, che invece di internazionalizzare i team IT li ha sempre più chiusi nella scena nazionale, soffocandoli. Obbligandoli pure a pagare per partecipare "eh ma serve l'account premium ".
Tutto questo non lo dico io, lo dice la realtà, senza ESL IT a quest'ora avremo ancora SOL, TeamImpact, ASK, AgonyRealm, e tanti altri clan che grazie al loro impegno hanno fatto, nel bene o nel male, la storia del netgaming Italiano.

Detto questo, non amo particolarmente lamentarmi dei problemi, ma preferisco risolverli, quindi se c'è interesse io sono per fare quello che hanno fatto in US quando si sono accorti che la scena interna era implosa, ovvero: NA REVIVAL che è un tipo di iniziativa che ha funzionato, dopo 6 mesi la scena US si è stabilizzata, e i team US sono andati decisamente bene alla Dreamhack (che ormai è il punto di riferimento del gaming ed è più importante dei vari WCG e altre leagues).


Rispondere a questa frase comporterebbe aprire un topic nuovo.

Abbreviando la risposta basterebbe dire

"quando esisteva il netgaming"

fine


Risposta che lascia un po' il tempo che trova considerato che il "netgaming" è più grosso ora di quanto lo sia mai stato.




ah beh, per dio, CSGO cazzo...paragonabile a quando c'erano CS, quake, UT, ET, CoD 1/2/4, Raven Shield, Ghost Recon, AA e (per)dio solo sa cos'altro che sicuramente ho tralasciato


Spoiler

per dio


argomentami la differenza. Va bene fare gli old-schooler, però le differenze tra cs e csgo sono tutto sommato minime allo stato attuale, ergo: il tuo ragionamento aveva senso un anno e mezzo fa, non ora, visto che mamma valve patcha una volta a settimana, e tutto funziona piuttosto bene. Senza contare che ha il doppio dell'utenza dell'1.6 dei tempi d'oro e non ti sanguinano gli occhi a giocarci.

Poi è ovvio che i vari moba hanno drenato utenza agli fps. Ma questo è inevitabile, è un mondo che cambia in fretta, e tutto sommato non è neanche troppo catastrofico, almeno ora la scena è abbastanza chiara, visto che è sostanzialmente limitata a 4 giochi: dota2,lol,csgo,sc2


Volevo solo avvisarti che il tuo avatar toglie ogni credibilità ai tuoi post