Clair Obscur: Expedition 33

mi sembra un filo datato :look:

purtroppo non avendo mai giocato il genere, mi è un po’ complesso immaginarlo :asd:
Però ecco, non mi sembra così “drastico” rinunciare al resto…

A me vengono in mente certe subquest dei vari crpg che sono non solo molto belle, ma magari molto legate anche alla storia di alcuni personaggi etc.
Qua sembra, appunto, una cosa diversa

Oh comunque mannaggia a UE5, mi è partito a crashare random con fatal error, così dal nulla.
Purtroppo non sono manco l’unico. L’ultima volta ero pure in una boss fight impegnativa, ho lanciato il pad.

Fatto bene.

Ma si gioca bene senza pad e con tastiera?

Lo sto giocando tramite GamePass e sinceramente mi rode di non poterlo comprare a prezzo pieno perchè è un cazzo di capolavoro, al netto di alcune sbavature nell’interfaccia e nella gestione dell’inventario (ma ci si abitua) tutto il resto è immenso, con disseminati ovunque veri e propri atti d’amore nei confronti del genere.

1 Like

:asd:

in realtà è che semplicemente non ho mai avuto console, ma da tempo mi incuriosiscono

Ho provato a mettere il doppiaggio in francese ma son durato 10 Min :asd:
Per il resto :lode:
Anche il combattimento mi sta intrippando, a difficoltà normale non è particolarmente punitivo ma richiede comunque un minimo di attenzione contro i nemici più forti

A me una cosa che sta dando fastidio, è che i personaggi in panchina prendono metà exp e quando penso in endgame devi metterti a livellare, è parecchio una rottura.

Per livellare in fretta c’è il metodo dell’autobomba: picto che crea una mega esplosione quando muore il personaggio + picto che lo fa morire ad inizio combat.
Profit.
A me secca che alla fine il team ottimale è uno e si usano sempre gli stessi 3 personaggi.

livellano superfast se rimangono indietro

mi sarebbe comunque piaciuto un sistema come metaphor dove puoi cambiare i personaggi col combat in corso spendendo punti azione, ma pazienza.

Ho finito solo il prologo che tra last epoch e Diablo c’è poco tempo, ma forse è una scelta fatta a tavolino perché se switchassi i pg in panca si romperebbe il gioco?

Chiedo perché non lo so.

sì probabilmente sarebbe tutto più facile e da ricalibrare, vabbè tanto per ora sto tenendo in panca l’adolescente problematica :asd:

Ma è il pg più figo di tutti :frowning:

E ha la voce di shadowheart ma scherziamo

Il personaggio è figo ma mi piace molto di più Sciel l’insegnante :madsaw: e un po’ mi stanno sul cazzo gli adolescenti problematici con le visioni :asd:

e Maelle ha il res che mi serve visto che ho i riflessi di un 43enne e non becco tutti i parry, quindi per ora il party per forza di cose lo devo tenere così :dunnasd:

Team maelle here, mio personaggio preferito.

Devo aumentarle un po’ la difesa che mi è diventata un glass cannon e muore con un attacco multiplo, se non lo evito :asd:

I miei permapanchinari sono sciel e gustavo

io Lune la sto facendo corazzata e con cure/res, almeno rimane in vita per ressare quando scazzo tutti i parry :asd:

il danno grosso per ora lo fanno gli altri 2

Ma Maelle è l’adolescente problematica :thinking:

sì ho sbagliato a scrivere, intendevo Lune

Ah sì ok :asd:

Ma gustavo la mazza si può togliere dal party o essendo il MC deve esserci? Perchè Sciel la voglio provare ma col cazzo che tolgo Maelle o Lune