Civilization V

Sbaglio o pare che questo gioco abbia (per ora) ancora tanti bug? Letto da civfanatics..
dopo un anno quasi l'ho voluto reinstallare (si lo so,ma hey, è pur sempre Civilization!), sperando che un anno di patch abbia risolto molti dei grandi bug che affliggevano questo gioco.
Risultato?
E' più instabile di prima, ho avuto ripetuti crash sia in dx9 che in dx10/11, spesso addirittura mi crashava mentre non facevo nulla, guardando l'albero delle tecnologie.
Lo sconforto è risalito prepotente (soprattutto grazie ai ricordi dei bug catastrofici che ho dovuto subire per finire qualche sparuta partita all'epoca), e sinceramente sono rimasto delusissimo, in oltre un anno il gioco è ancora instabile e dio solo sa quali altri bug nasconde nelle partite con mappe enormi e in epoche avanzate.
Peccato sarebbe venuto fuori un buon seguito se non lo avessero fatto col culo.
Quasi un anno? Ma è uscito 6 mesi fa! parli del IV o del V?
Comunque qua c'è la sezione del forum contenente i bug.

http://forums.civfanatics.com/forumdisplay.php?f=390

Più di 1000 thread


parlo del 5, che sono solo 6 mesi? mi è sembrata una vita.
Beh il senso del post non cambia, sostituisci un anno con 6 mesi e il succo rimane sempre lo stesso.
a me crashava in epoca moderna quasi sempre prima della patch di marzo. Adesso va da dio.
steam aggiorna automaticamente quindi doveva per forza essere all'ultima, a meno che non sia uscita nella notte
boh qualche bug c'e' ma io ho giocato il 90% delle partite senza il minimo problema

l'unico e vero problema di civ 5 e' che e' un gioco sviluppato come i giochi di 10 15 anni fa, senza nessun dialogo con la community, senza nessun beta test serio, probabilmente con risorse umane limitate a giudicare dallo scarsissimo numero di patch ecc ecc

va tutto troppo lento per il 2011

poi per quanto mi riguarda il multi purtroppo e' l'aspetto meno curato quindi...
ho trovato una key a buon prezzo e l'ho preso, ci si organizza per fare una partita in multi noi di ngi? si decidono un paio di sere e si gioca in quelle sere
Non dovevo comprarlo... nopn dovevo



Piu' o meno la mia situazione attuale.

Aiuto
la nuova patch e' anche carina
Allora, disponendo della nuova configurazione 8 Gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8/Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3 rev. 1.0/MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560/i5-2500K 3.3Ghz 6MB, posso sprecarmi a provare Civilicesso 5 o è peggio del 4?
E' indubbiamente peggio. E' molto più superficiale.

A meno che non abbiano fatto miracoli con le ultime patch, ma ne dubito. Resta comunque Civilization, eh, però non è il massimo.
Allora direi che posso risparmiarmi il conseguente uninstall.
Mi sembra un giudizio un po' troppo severo. Io una provata gliela darei. Davvero
Meh, ragequitterebbe comunque dopo venti minuti


te dici così perchè è un gioco a turni ...
sentirvi parlare con tanta sufficiiiienz' di civilization fa male al cuore.

detto questo, chi devo uccidere per avere smac II?
tra un turno e l altro si possono cambiare i pannolini
daddy killer app

Non è Civilization ad avere dei problemi, è solo il quinto capitolo, che è stato sostanzialmente semplificato. Famosa è l'assenza di statistiche di reipilogo (ripeto che parlo delle primissime versioni).

Civ IV, invece, non mi dispiaceva affatto