L’altro giorno ero sul bagno ed una strana voglia mi ha colto all’improvviso: vorrei vedere almeno una volta nella vita un Cinepanettone/Cineombrellone.
Sarà l’età, sarà il fatto che ero sul bagno senza telefono, ma mi sono detto: sono curioso di capire perché la gente ne è tanto divertita.
Ora, io non ne ho mai visto uno manco di sfuggita, ma appena posso vorrei autoinfliggermi questa pena per capire cosa la gente ci trovi di bello.
Volendo possiamo fare una roba “di gruppo”, ne scegliamo uno e lo si guarda per sfizio, scambiandoci poi opnioni e pareri
Ho scritto Cinepanettone/Cineombrellone perché vanno bene sia i recentissimi vacanze di natale che i vecchissimi al mare con tipo, Jerry Calà.
Quindi, secondo voi, quale dovrei/dovremmo vedere?
Ripeto, ne basta uno, quale?
Io ne sono completamente all’oscuro.
Mi sa che ne ho visto uno solo da piccolo, c’era una ragazza che scriveva sul diario LUKE PERRY MI TI FAREI non ho altri ricordi, non mi ha fatto ridere neanche alle elementari
Di quelli estivi ho visto Panarea, ero più grande e ricordo con fortissimo affetto Alessia Merz
Io ricordo con affetto un filmaccio di questi dove c’era sta gag in cui c’erano De Sica e forse er cipolla nudi che scappavano da un cieco in giro per casa del cieco e l’apice della gag era il cane guida che confondeva il cazzo di De Sica con un wurstel, e De Sica che urlava “molla il wurstel, molla il wurstel”.
Era Vacanze di Natale '95 e c’era Cristiana Capotondi che faceva la figlia di Boldi, innamorata di Luke Perry interpretato da Luke Perry.
Secondo me è l’unico “vacanze di natale” guardabile. Ovviamente oggi non fa più ridere, ammesso lo abbia mai fatto. Cmq @Claudino vai sulle cose vecchie, già c’è poco da salvare nella serie in generale, poi più i film sono recenti peggio diventano.
Mi accodo anch’io al suggerimento di Grandi Magazzini, ricordo che da piccolo mi piaciucchiò. E’ da allora che non lo vedo però, chissà che effetto mi farebbe adesso.
Grandi Magazzini è considerato un cinepanettone?
Come si distingue un cinepanettone da una generica commedia? Mi verrebbe da dire che deve riguardare viaggi\vacanze, ma così si esclude tipo Paparazzi o Anni Novanta che sono cinepanettoni…
Domande importanti, questioni brucianti
Idem, l’ho rivisto una ventina d’anni fa in periodo università ed era sicuramente meno trash di roba tipo Natale in India o Molla il wurstel lì sopra
Aveva anche un cast migliore (e infinito): invece dei comici da villaggio vacanze c’erano Montesano, Manfredi, Pozzetto, Villaggio, Leo Gullotta, Haber…