Apro il nuovo thread che precede l’inizio della nuova stagione ciclistica del prossimo anno con la notizia del giorno!
Tadej Pogacar ha annunciato che sarà presente al Giro d’Italia 2024. Ovviamente è un gran colpo per lo spettacolo, considerando che il Giro spesso è stato accusato negli ultimi anni di essere troppo “difficile” e poco “bello da vedere”.
La domanda ora è: verrà al Giro con l’intenzione di vincerlo, cosa probabile conoscendo il suo carattere e la sua personalità, oppure solo per preparare il Tour?
Oppure, come già alcuni “maligni” affermano, ha scelto di fare il Giro per non avere Vingegaard tra le palle e avere la possibilità di tornare a vincere una corsa a tappe, data la superiorità schiacciante dimostrata negli ultimi due anni dal danese?
Questo è tutto da vedere, perchè potrebbe ovviamente attirare interesse. Van Aert e Thomas ci saranno di sicuro, per la conferma di eventuali altri big bisognerà ancora attendere.
Il corridore di classifica della Jumbo dovrebbe essere Uijtdebroeks.
Per la classifica potrebbero esserci anche Thomas, Simon Yates, Vlasov, Bardet e Quintana.
Qualcun altro si aggiungerà, c’è ancora qualche speranze di vedere anche Remco al Giro.
La squadra che porterà la UAE in sostegno di Pogacar non è male. Ma se si va a vedere anche la formazione che dovrebbero portare al Tour, quella del giro in confronto diventa una squadra di dilettanti
-AYUSO Juan
-ALMEIDA João
-YATES Adam
-SIVAKOV Pavel
-SOLER Marc
-WELLENS Tim
-POLITT Nils
-POGAČAR Tadej
mentre aspettiamo l’inizio della stagione su strada, ieri sono iniziati gli europei su pista.
si inzia ora con l’inseguimento, l’italia maschile (senza Ganna e Moro) è comunque in finale per il bronzo, le ragazze in finale per l’oro contro la GB
Bella corsa, avvincente!
Mi è piaciuto molto il fatto che nonostante il ritmo altissimo nel finale tutti abbiano tentato il colpo per vincerla, non si sono davvero risparmiati.