[Ciclismo] Stagione 2024

E’ stata una corsa fatta tutta a ritmi folli, infatti credo che l’edizione di quest’anno abbia fatto registrare il record di velocità media.

Ma dimmi una cosa.
Ganna era coi migliori, poi dopo l’attacco di Pogacar sulla discesa del Poggio l’ho visto proprio piantarsi in discesa e poi svanito, ma che gli è saltato il rapporto?

Magrini su Eurosport ha detto che ha avuto problemi con il cambio.

Se è così Ganna ha veramente una sfiga che levati proprio.

In rai hanno confermato il problema al cambio.
Aggiungendoci una foratura a poco dal traguardo :asdsad:

1 Like

No vabbè, a 'sto punto penso abbia qualche curse addosso, seriamente. :asdsad:

Mamma mia tutta la salita a cannone con tutti quei kg e mecanical appena scollinato :sad:

Cmq maledetto vdp ma è un evil mastermind, aveva una counter per tutti gli attacchi di ogni tipo

VDP ancora di altra categoria all’E3 Saxo Classic. :argh:

1 Like

Mathieu anche oggi sta facendo una gran corsa alla Gent-Wevelgem. Alla fine se la giocano lui e Pedersen che sono in fuga, mancano 25 km all’arrivo. :lode:

Grande vittoria di Pedersen in volata con Mathieu. :lode:

Molto bello Bettiol che scatta e si ferma per crampi.
Poi eurosport titolare “SFORTUNA BETTIOL”.

No… è solo balordo.

1 Like

Tra Bettiol e Van Aert ieri giornata demmerda

Bettiol è il perfetto esempio del ciclismo italiano anni 20: uno che ha fatto il numero una volta nella vita e ora vive di rendita senza niente da dire.

Resta comunque il nostro miglior interprete per le corse da un giorno e questo la dice tutta.

Avevamo pure Colbrelli che sembrava in grande spolvero due anni e mezzo fa dopo la vittoria della Roubaix, peccato per il problema cardiaco che ne ha decretato praticamente la fine della carriera a soli 31 anni.

Credo di aver visto negli ultimi 10 anni più volte Bettiol avere i crampi rispetto a tutti gli altri ciclisti messi insieme. Penso dipenda dalla patologia cronica di cui soffre.

Sempre meglio di come siamo messi con i corridori di classifica.
Ad oggi non c’è un singolo corridore italiano con meno di 30 anni capace di arrivare nei 10 in un Grande Giro. :vface:

Ormai sembra che i migliori neopro italiani abbiano tutti le stesse caratteristiche. Corridori da classiche vallonate e discretamente veloci con ottimi risultati da dilettanti ma che una volta passati pro si perdono nella mediocrità. Esempi recenti Baroncini, Covi, Battistella e Bagioli (quest’ultimo l’anno scorso ha fatto un gran finale di stagione ma quest’anno ancora non si è mai visto). Prossimo nome da aggiungere alla lista Busatto, passato quest’anno con la Intermachè.

PS: bentornato :love:

1 Like

Ormai siamo diventati quasi una nazione di pistard.
Basta vedere che i due effettivamente più forti a livello mondiale, su strada, sono Milan e Ganna. :asd:

ps: grazie :love:

1 Like

Oggi si gode col Giro delle Fiandre! :hbrulez:

Buona Pasqua a tutti!

1 Like

Bettiol oggi buonissima gara ma s’è spento nell’ultimo chilometro come era prevedibile.

Ottimo secondo posto di Mozzato.

Mathieu totalmente fuori parametro, oggi era qualcosa di imprendibile, ha fatto corsa praticamente da solo negli ultimi 45 chilometri.

Giro delle Fiandre che si conferma una corsa bellissima e di una difficoltà estrema, specie con la pioggia di oggi che per tutta la seconda metà della gara non s’è placata un attimo.

VDP :lode: :lode:

:lode:

Non ho capito Pedersen, ha fatto quell’azione suicida con un Alpecin a ruota che è servita solo a dare una scusa a VDP per non far tirare la squadra in una fase della corsa che poteva essere complicata.

Speriamo che il piazzamento di oggi possa essere una svolta nella carriera di Mozzato

Sì, Pedersen con quell’azione ha soltanto regalato il controllo facile e senza sforzi della corsa a Mathieu nell’unica fase stronza per lui che poteva esserci. Un genio. :rotflfast: