[Ciclismo] Giro d'Italia 2025

Prima tappa di questo giro che non riesco a seguire in diretta e ovviamente succede di tutto :asdsad:

Ho visto che Ciccone probabilmente si è fatto male, ma come mai Tiberi ha perso tutto quel tempo in più rispetto agli altri uomini di classifica?

E’ rimasto coinvolto pure lui nella caduta ed ha perso ancora più tempo rispetto al gruppo Roglic / Ayuso.

Si sono formati letteralmente dei gruppetti: nel primo c’erano i due italiani e Asgreen (che alla fine li ha staccati e ha vinto), poi il gruppetto di Del Toro / Carapaz ad una decina / quindicina di secondi, dietro a 1 minuto circa c’erano Ayuso / Roglic e un ulteriore minuto indietro Tiberi.

1 Like

Oggi la tappa che chiude la seconda settimana.

Design strano, il Monte Grappa a metà, salita lunghissima ma non troppo ostica, e poi l’ascesa verso Dori che comunque termina a 28 km dall’arrivo, seguita da un tratto molto ondulato.

Tappa comunque faticosa, ma dubito che sarà decisiva a meno di anomalie statistiche. :asd:

Ritirato cicco :( che sfiga sto ragazzo.

2 Likes

Con il livello che stiamo vedrà sto Giro qualsiasi tappa può stravolgere la classifica :asd:
Giro finora divertente ma più per le sfighe dei probabili vincitori che per le prestazioni in gara viste finora.

A parte Pedersen direi però, che finora ha davvero impressionato, soprattutto nell’ultima tappa che ha vinto 2 giorni fa.

1 Like

Da Enego a Foza ci sono vari tratti con punte al 10%, dopo il ponte di Stoner c’è l’ultima vera rampetta con punte al 12% e dopo aver fatto il Grappa le senti tutte sulle gambe.

Salita di Enego che loro la faranno ai 25km/h così da rovinarci tutti i kom su strava :asdsad:

2 Likes

Oggi sono in zona mia :asd:

Oh Ca del Poggio fa sempre selezione eh

quant’è sfigato sto ragazzo, gli succede sempre qualcosa :sad:

Volendo cercare un lato positivo, ora può andare a Parigi a fare il tifo per il suo amicone Jannik

1 Like

Come previsto, il Grappa messo lì e da quel versante non ha spostato quasi un cazzo.

Vediamo se nel resto della tappa succede qualcosa…

La cosa più bella da vedere oggi è Frigo che in discesa va come un missile.

Non è ancora ai livelli del falco Savoldelli ma è uno dei discesisti migliori che abbia visto correre negli ultimi 10 anni.

Majka che bestemmia a Carapaz in polacco :rotflfast:

Stanno scattando tutti, l’unico che l’ha preso in culo è Roglic che s’è staccato. :asdsad:

Carlos Verona comunque un’azione pazzesca, è partito all’inizio dell’ultima salita e non l’hanno più ripreso. Vittoria strameritata. :lode:

Roglic perde un minuto e mezzo dal gruppo maglia rosa con tutti i big.

Roglic aveva una faccia assurda ai -4km :asd:

Non mi abituerò mai a vederli passare a ste velocità in salita, fanno impressione.

Clima non dei migliori sull’altopiano, bel freschetto

1 Like

Oggi ho fatto la tappa là attorno pure io :asdlode:

Ma son passati per Possagno? Era tutto allestito al tempio

Si, arrivavano da Ca del Poggio, poi han fatto Possagno, Semonzo, Romano e saliti in grappa per poi scendere per Primolano!

Alla fine dove sei andato?

1 Like

Ho fatto un giro che partiva da Scorzè di una vecchia Randonnée.

https://strava.app.link/TXrVs559ETb

Son passato per parecchi punti ‘addobbati’ :asd:

me cojoni :asd:

il Grappa dal Tomba non è proprio per tutti! la strada com’era? perchè dicono sia al limite della praticabilità

No no non ho fatto il grappa :asd:

Ho fatto il Tomba da Alano di Piave.

In salita il primo km è piuttosto bruttino, stretta e asfalto rovinato, poi si sistema.

È completamente deserta cmq, 2 motorini e una macchina e basta.

La discesa verso Cavaso è ok, asfalto buono. Ma tanto c’ho i copertoni da 35mm :asd:

1 Like