fxd ![]()
No, evito pedalando và ![]()
Sopratutto se devo fare 200 km ![]()
Oltre a roglic ritirato oggi saltano in parecchi! Si rimescola la top 10 di brutto! Un giro a eliminazione questo…maledetta pioggia…
Ma dico io, 'sto tappone non potevano farlo di sabato o domenica quando i cristiani normali al pomeriggio sono a casa anzichè al martedì che lavoro fino alle 16:30, 'tacci loro?
Scatto folgorante di Carapaz! Stavolta Del Toro non risponde.
Fotonico Carapaz, ha già preso a Del Toro quasi un minuto. ![]()
Del Toro staccato anche da Yates, ora è crisi.
Tripletta italiana!!
Arrivano Scaroni e Fortunato letteralmente abbracciati insieme, e Pellizzari stacca Carapaz nel finale e prende il terzo posto!
Carapaz a 1’12", Derek Gee arriva ora a 1’23"!
Vediamo i distacchi di Del Toro e Yates.
questo podio odierno mi riappacifica un po per la perdita di cicco.
Pellizzari con questa gamba senza stare dietro 2 settimana al cadavere di roglic…what if…
Yates e Storer arrivano a 1’52", Caruso e Bernal a 2’32", Del Toro a 2’46"!
Tiberi a 3’52". ![]()
Del Toro resta in rosa ma con dei distacchi molto più ridotti.
Ritirato Roglic, saltati Tiberi e Ayuso, Giro finora bellissimo e ricco di colpi di scena.
Domani bomb stage, relativamente corta ma con letteralmente zero metri di pianura:
Tonale e Mortirolo (non dal versante più difficile MA la discesa successiva è tostissima) e poi un finale ondulatissimo.
Se domani qualcuno attacca presto esce fuori una tappa ancora più epica.
Pellizzari parte sul Mortirolo! Del Toro non sembra al 100% nemmeno oggi, anche Bernal e Yates non sembrano perfetti.
Scatto di Carapaz!
Sta salendo come un siluro, anche Pellizzari bene, Del Toro invece sembra in ripresa dopo un attimo di appannamento.
Ora sulla salita di Le Motte (3 km circa all’8% abbondante di media) vedremo se attaccherà qualcuno. Ne dubito, ma mai dire mai. Comunque c’è mezza UAE a tirare il gruppetto.
Partito Del Toro! L’unico che gli sta dietro è Carapaz per ora.
Del Toro che se ne va in discesa sul finale. ![]()
EDIT: e vince!!!
A pochi secondi arrivano Carapaz e Bardet (immenso anche il francese oggi), e subito dietro Yates, ed il gruppetto con dentro Pellizzari e Caruso (entrambi meravigliosi).
Domani tappa moderatamente tranquilla, può andare una fuga ma il finale è adattissimo ai velocisti puri.
Domani la vedrò ![]()
Ci risintonizziamo venerdì va là
Anche se credo che eventuali botti arriveranno sabato sul finestre
Oggi si fa sul serio.
Tappone alpino, con tanto dislivello e salite impegnative (tranne l’ultima che è la più facile, ma arriva dopo tanta fatica e può fare scherzi).
![]()
Fa sempre ridere vedere botte di 400 metri di dislivello classificate com “facili” ![]()
La cosa più vera del ciclismo l’ho sentita ad un bar: “non diventa mai più facile, diventi solo più veloce” ![]()
Quanta verità ![]()