[Ciclismo] Giro d'Italia 2025

Lo so, ma volevo ficcarci dentro un bel lungo. Avevo anche pensato ad Asiago ma l’arrivo è previsto per le 17, poi a tornare indietro mi ci vogliono almeno 4 ore…

Sarei a casa alle 22, dalla mattina.

Dal grappa invece potrei prendere il treno da Bassano a Mestre e poi pedalare fino a casa.

partono a 200 metri da dove lavoro :asd:
dal punto meno ciclabile di tutta pordenone
che dementi

2 Likes
  • Distanza

194,24 km

• Dislivello complessivo

1.448 m

Appena buttato dentro su Strava; fossero arrivati alle 15 potevo anche farlo, ero a casa per cena.

Meh :v

Ma se scendi da Asiago a Bassano (circa 90m) non ci metti 4h prendendo il treno come dici, no?

Cmq se vai in Grappa ti consiglio questo punto qua Click o qua Click²che li vedi arrivare da sotto!

Se scendo a Bassano da Asiago prendo un treno, forse alle 20.

Arrivo alle 9 passate a Mestre e poi ho una 15ina di km da fare da là a casa.

Oggi tappa in cui potrebbe andare una fuga, ma sarà difficile perchè il finale è molto adatto ai velocisti puri.

Finalmente si rivede un po’ di Visma dei bei tempi, con un Affini sontuoso che fa quasi un km a 75 km/h e poi un Van Aert che pilota il gruppo fino a dopo l’ultima curva lasciando la strada spianata a Kooij, oggi posseduto dallo spirito di Gianni Bugno, per la vittoria. :lode:

Oggi tappa apparentemente tranquilla.

In realtà sul finale c’è una salitella interessante (picco 12% pendenza) che sicuramente taglierà fuori i velocisti puri e darà occasione a chi volesse rosicchiare qualche secondo in CG per tentare un attacco.

se arrivano tutti insieme del toro vince su una gamba

2 Likes

Pedersen :lode:

:look: minchia che aperta gli ha dato pedersen! Cioè gli scalatori in difficoltà a stargli dietro lol

1 Like

Del Toro terzo comunque, s’è preso un altro mini abbuono. :asd:

Due sec però li ha regalati ad ayuso al km redbull.

VWA :love: ancora secondo

1 Like

Oggi tappa relativamente tranquilla con qualche strappo nel finale.

Nulla che però possa impensierire, credo, gli uomini di alta classifica.

E invece sta succedendo il macello, tutti frammentati, classifica generale che sta per essere sconquassata. :rotflfast:

Vince la tappa Asgreen dopo un attacco eccezionale negli ultimi chilometri.

Arriva a pochi secondi il gruppettino con Del Toro e Carapaz.

Ad oltre 1 minuto arriva il gruppone con Roglic e Ayuso.

Purtroppo rimasto indietro Tiberi, in un gruppetto che è appena arrivato a quasi 2 minuti.

Ciccone saltato. :sad:

:asd:

sono in lutto :no: che sfiga dio bò. 3 in fuga con 2 italiani e vince asgren ( e te credo…), 2 italiani in corsa per la generale e saltano entrambi mavaff…

Il miglior italiano in classifica generale è il quasi 38enne Caruso :rotflfast:

1 Like

https://x.com/LidlTrek/status/1926306410725314598

Certo che Ciccone è sfigato forte, quando sembra andare gli cadono davanti ed è l’unico a sfracellarsi

1 Like