[Ciclismo] Giro d'Italia 2023

Ma sto leggendo ora della polemica Rai
praticamente hanno iniziato ieri e proseguito oggi un rant assurdo contro la lunghezza e la noia delle tappe da velocisti
così, de botto, senza senso :rotfl:

Boh, a me capita talvolta di guardare (o tenere in sottofondo :asd:) anche telecronache di tappe intere, su Eurosport fanno proprio quella integrale -senza manco un secondo di pubblicità, tra l’altro- e onestamente tutta sta noia non la trovo.
Immagino il problema non sia tanto la tappa quanto il modo in cui viene commentata :dunnasd:

Concordo, il commento nel ciclismo è forse ancora più importante che in altri sport, visto che soprattutto nelle tappe pianeggianti ci sono parecchi momenti morti (nel senso di poco spettacolari, televisivamente parlando).

Intanto la tappa di oggi è in fase finale, si arriva a Lago Laceno.

Vince Pareit-Pentre, secondo Leknessund (che potrebbe prendere la maglia rosa visto che il gruppo è abbastanza distaccato).

ma veramente ieri Evenepoel è rimasto solo? in una tappa così “semplice”?

Sì ma il finale era impegnativo e comunque non ha perso nulla. Non serviva troppo supporto ieri per avere un arrivo tranquillo.

Oggi si attraversa l’Irpinia.

Tappa molto ondulata, ma finale adattissimo ai velocisti.

Io purtroppo devo concordare, non le riesco più a guardare se non l’arrivo :asd:

Oggi sono stato tutto il giorno fuori di casa e sono appena rientrato, non ho manco avuto il tempo di guardare che cazzo è successo al Giro. Mi leggerò due news e gg. :asd:

Se non sbaglio è domani la tappa interessante, quella che arriva sul Gran Sasso.

Oggi ho guardato a sprazzi, bei paesaggi, poco da vedere

Hanno parlato di tutto tranne che di ciclismo per buona parte del tempo

domani prima tappa importante per la classifica

Oggi si inizia a fare sul serio. Ok, è ancora presto ma come dico sempre… è una di quelle tappe in cui magari non capisci con certezza chi possa vincere il Giro, ma potresti capire invece con certezza chi NON lo vincerà.

Sul Gran Sasso staccarsi è un attimo.

che poi guardo e vedo che sono ben 212km…è più che facile staccarsi sul Gran Sasso oggi :asd:

In questo momento sono agli ultimi 4 km, ovvero nella parte più impegnativa della tappa, e al collegamento RAI non funziona un cazzo. :rotflfast:

A parte la fuga, per ora non sta succedendo assolutamente nulla. :|

Era da un po’ che non vedevo una tappa di montagna così brutta

1 Like

Veramente. Diciamo che 'sta prima settimana del giro è stata una delle più brutte che io ricordi.

Anche io sono rimasto deluso, nessuno ha fatto nulla fuga a parte lasciata andare

Settimana orribile a lavoro, ho visto solo gli highlights su gcn. E’ vero che han preso 3 giorni di pioggia e freddo però oggi veramente pessimi…per me remco sapendo di essere senza squadra non si vuole prendere rischi. Ma gli altri sono dei pulcini bagnati…sopratutto la ineos. vomito

Insomma ci rivediamo a crans montana per sperare in qualche movimento, tra una settimana :asd:

Aspè, se non tolgono il san bernardo :rotfl:

alla fine non sono riuscita a vederla ma pare non mi sia perso nulla :rotfl:

ma non è che alla fine hanno tutti paura dell’ultimo tappone e si tengono tutte le cartucce fino a lì?

Oggi tappa da fuga

Ganna ritirato dal Giro per covid.

Sempre peggio. :asdno: