[Ciclismo] Giro d'Italia 2021

Oggi tappona, signore e signori!

E' il momento della BRUNELLO DI MONTALCINO WINE STAGE!



Tanto, tanto sterrato in una giornata difficilissima ed imprevedibile. Oltre 35 km (quelli segnati in grigio nella mappa del percorso) tutti nella parte finale della tappa.

Qualsiasi cosa può stravolgere la classifica, anche una semplice foratura, o un problema meccanico.

Che vinca il migliore... e in questo caso anche il più sculato!
Evenepoel in crisi, è rimasto da solo.
Anche Ciccone ora sta patendo e perde contatto.
Tappa STELLARE, 10/10 finora.
Bernal è in uno stato di forma assurdo.
Cazzo mi sono perso la tappa di ieri, troppe robe da fare a lavoro
Dopo la meravigliosa e spettacolare giornata di ieri, anche oggi non si scherza.

Tappona appenninica!





Tanto dislivello complessivo (3700 metri), un percorso lunghissimo (212 km), diverse salite impegnative (Consuma e Calla sono gpm di seconda categoria ma son salite lunghe, il Carnaio invece è più breve ma ha tratti molto duri ed è seguito da una discesa veramente tosta).

Bernal attualmente è padrone della corsa, ieri ha fatto un numero incredibile ed è in formissima. Hanno deluso tanto Ciccone ed Evenepoel (peggio l'italiano, che ha accumulato in meno di 2 km un distacco di quasi 2 minuti, pazzesco).

Si direbbe che anche oggi, per la struttura della tappa, il favorito sia il colombiano, anche se il finale strizza un po' di più l'occhio ai discesisti spericolati.
oggi se riesce a scollinare coi migliori Nibali potrebbe provare una vittoria di tappa, che tanto più di questo non può chiedere a questo giro, visto lo stato di forma praticamente inesistente

Concordo, anche perchè avere un infortunio un mese prima del Giro vuol dire non potersi fisicamente allenare proprio quando devi fare la parte più importante della preparazione, ovvero arrivare alle 3 settimane di corsa con una forma di merda.
I miei più vivi complimenti alla regia della RAI che su un attacco strepitoso di Nibali in discesa manda prima la pubblicità e poi fa partire il processo alla tappa, ricordandosi di cagare Vincenzo soltanto negli ultimi 2 km di falsopiano. Vaffanculo al vostro canone di merda.

In discesa bene Vincenzo, sospettavo che su una picchiata tecnica come quella finale di oggi potesse guadagnare qualcosa, segno che pian piano un po' di fiducia e forma le sta recuperando. Oggi ha rosicchiato 16 secondi in discesa, poi metà gli sono stati recuperati nel falsopiano finale dal treno INEOS, ma bene così, almeno qualche segnale positivo l'ha dato lo squalo.

Tappa vinta da Vendrame dopo una grandissima giornata, allo sprint su Hamilton. Finalmente un italiano che non arriva secondo.
Fatti un favore e guarda il giro su eurosport
Sono passato solo per dire che finalmente ha vinto NIZZOLO.
Domani, signore e signori... chevvelodicoaffà!








Quest'anno lo si affronta da Sutrio, il versante che fu scelto nell'ultimo Giro disputato da Marco Pantani, quello del 2003.

14 km di pura passione, di cui gli ultimi quattro hanno pendenze atroci con punte del 27%.
Passa per ponte

In ogni caso mi sa che mi perdo pure questa, che palle... Vabbè mi connetto col telefono mal che vada
Ci siamo, il gruppo è quasi all'inizio dello Zoncolan.
Nibali esploso a 7 km dall'arrivo, nel tratto ancora facile (8%)
Addio Nibali. Perderà 10 minuti.
Finora transumanza INEOS e nessuno che attacca.
Astana che ha tirato tutta la gara prima dello zoncolan, sono arrivati morti all'inizio del kaiser e vlasov ha perso 1 minuto, per la serie le strategie vincenti
Vittoria per il team ufficiale di NGI