Premessa: Chiederei ai partecipanti di postare solo le conversazioni o gli episodi ![]()
Contesto: ridente e rinomata località balneare nell’assolata Spagna sulla zona Sud Est, dove las playas son libre ma ci sono anche piccoli stabilimenti che ti danno lettino e ombrellone a 10 euri a persona, di base. Quasi sempre con Chiringuito e ristorante attaccato.
Non per braggare, ma ai fini della storia segnalo che questo dove abbiamo udito i trattati di psicologia e sociologia d’altissimo livello che sto per riportare è più caro e meglio frequentato (ieri nella balinesa a fianco ho beccato un grossista di vernici che dice vende tipo 130 mila tonnellate l’anno di vernici, from Chicago).
Io e la signora optiamo ancora per la balinesa, che ci danno una caraffa di Sangria in omaggio, irresistibile.
Inoltre, cerchiamo sempre di non parlare italiano, per mischiarci meglio. O quantomeno di non farci sentire.
Quella a fianco la prendono 5 ragazzotte, decenti ma non turbo fregne. Segnalo che il costo giornaliero della Balinesa è 80, quella dove siamo noi…
Ora… giusto il tempo di accomodarsi e comincia il salottino borghese a bassa voce
delle parioline:
“No perchè io devo incomincià bbene ‘a giornata, e non sono ancora annata a cacà”
“E se non faccio ‘a cacca ‘a ggiornata mia è rovinata”
“No perchè quando sto con un ragazzo me piace pure essere un pò sexy e cmq vabeh sticazzi mècojoni me vojo un pò agghindare”
“Ce sta che me dica ‘zoccola’ a pecora ma ‘vacca’ nun me sta bene, come cazzo se permette”
“No perché se quello chemmepiace e sta a lavorà in un ufficio e a fianco c’ha una ragazza carina e je deve fà il tirocinio io non è che vado a pensà che questo me vuol fotte con questa qua”
“Ce sta pure che in un ufficio ce sta più de na ragazza e comunque se questa nun se comporta come penso io e je posso pure diì ‘ ma oh bella, ma chittese, statte al posto tuo’”
“Ma è bona quella con le salsicce?” “Ma levate che ne vuoi sapè”
Continued…