Ma 70 pollici circa cosa c'è come fhd di valido? Budget entro i 1000 si riesce?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Sopra una certa soglia imho meglio un proiettore e muro bianco
Da una rapida ricerca 2k in su (75)
L' Argomento mi interessa anche se adesso è in pausa per altre spese cmq do un occhio alle offerte
Adesso c'è un LG 55 UHd a 800€ da Unieuro
Solo che al sottoscritto piacerebbe un UHd Oled ...è non ci si mette le mani ancora
Adesso c'è un LG 55 UHd a 800€ da Unieuro
Solo che al sottoscritto piacerebbe un UHd Oled ...è non ci si mette le mani ancora
la serie K è appena uscita nei negozi quindi costa un botto.
in più il 5500 è la serie quasi base.
scaffale.
secondo me la soluzione migliore se hai un mediaworld vicino è prendere un 55j6300
il j6300 costa più del k5500 a pari polliciaggio
si ma il j6300 è solo curvo, se si vuole uno schermo normale?
45/50 pollici a 4 metri di distanza non è un po' pochino?
È un brutto momento per spendere dei danari per un TV.
Il 4k è agli albori e di contenuti, praticamente, non ne esistono (tranne blu-ray e netflix anche se molto compresso), tantomento contenuti 4k HDR che fanno davvero la differenza. Per cui, prendere un 4k NON hdr è buttare danaro al vento.
Per le distanze di visione a cui stai tu, il 4k praticamente è inutile. Dovresti avvicinarti o arrivare a polliciaggi da videoproiettore quasi
Non solo, ci sono, attualmente, solo due tecnologie che offrono il 4k.
LCD e OLED (no, i LED non sono una teconolgia di pannello, ma una tecnologia di retroilluminazione dell' LCD e sono di due tipi: edge oppure local diming, meglio i secondi).
I primi fanno cagare a spruzzo, i secondi sono opere d'arte. I primi costano anche poco volendo, i secondi costano tantissimo anche se i prezzi si sono notevolmente abbassati.
Se avessi molta fortuna, ti consiglierei di provare a vedere se trovi un vecchio plasma Panasonic (ultima generazione) come rimanenza di magazzino, oppure aspettare che gli li oled (Panasonic meglio di LG) scendano di prezzo.
Io, personalmente, non spenderei un fottuto centesimo per un LCD.
Il 4k è agli albori e di contenuti, praticamente, non ne esistono (tranne blu-ray e netflix anche se molto compresso), tantomento contenuti 4k HDR che fanno davvero la differenza. Per cui, prendere un 4k NON hdr è buttare danaro al vento.
Per le distanze di visione a cui stai tu, il 4k praticamente è inutile. Dovresti avvicinarti o arrivare a polliciaggi da videoproiettore quasi
Non solo, ci sono, attualmente, solo due tecnologie che offrono il 4k.
LCD e OLED (no, i LED non sono una teconolgia di pannello, ma una tecnologia di retroilluminazione dell' LCD e sono di due tipi: edge oppure local diming, meglio i secondi).
I primi fanno cagare a spruzzo, i secondi sono opere d'arte. I primi costano anche poco volendo, i secondi costano tantissimo anche se i prezzi si sono notevolmente abbassati.
Se avessi molta fortuna, ti consiglierei di provare a vedere se trovi un vecchio plasma Panasonic (ultima generazione) come rimanenza di magazzino, oppure aspettare che gli li oled (Panasonic meglio di LG) scendano di prezzo.
Io, personalmente, non spenderei un fottuto centesimo per un LCD.
ma scusate in giro non si trovano dvd 4k con i sub ita?
eccolo un sito che non ritrovavo piu'...grazie.
mi sa che mi butto sul sony w808 a sto punto...
costa di più perchè è sicuramente migliore e tieni conto che il k5500 è appena uscito quindi è destinato ad assestarsi a 100/200€ in meno tra qualche mese, mentre il j6300 è già sceso parecchio come prezzo, sarà dura che scenda ancora.
Il k5500 non ha proprio senso prenderlo adesso.
E cmq guardando trovaprezzi non mi pare che ci sia sta gran differenza.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_samsung_55j6300.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=samsung+55k5500
purtroppo il miglior fullhd uscito in italia della samsung dell'anno scorso l'han fatto solo curvo, però ti dirò non mi dispiace, usando una bella staffa si riesce a direzionarlo pure bene per essere sempre il più centrali possibile.
il j6300 recensito su rting è diverso da quello che si trova in italia, infatti è piatto. UN contro UE
e si 50" da 4 mt cominciano ad essere pochi, ma purtroppo bisogna sempre fare delle scelte o scendere a qualche compromesso in base alla conformazione della stanza, disposizione di mobili/divano, dimensione dell'alloggio o della base d'appoggio della tv e soprattutto budget.
Ma l'android TV com'è ? troppo giovane o funziona?
si possono aggiornare nel tempo alle nuove release ?
si possono aggiornare nel tempo alle nuove release ?
Ma un full HD ~42 pollici da usare come tv e schermo del PC? Possibilmente sotto i 500
Android tv per l'uso che ne faccio funziona egregiamente, plex server con transmission over Wi-Fi, registra su hdd e gioco con l' Xbox senza problemi.. sembra un maxitablet senza touch
Gli update ci sono sia OTA che sul produttore per quanto riguarda Sony, non ho avuto necessità di fare root.
È una TV quindi avrà capacità di calcolo di conseguenza, non mi aspetterei di far cose troppo pesanti.
Ah chromecast nativo spacca
Gli update ci sono sia OTA che sul produttore per quanto riguarda Sony, non ho avuto necessità di fare root.
È una TV quindi avrà capacità di calcolo di conseguenza, non mi aspetterei di far cose troppo pesanti.
Ah chromecast nativo spacca
fixed
beeeenissimo, Sony KDL-50W808 in arrivo per settembre allora...
AMEN
ho preso il 55" due anni fa (cazzo come passa il tempo ) e mi son pentito di non aver preso il 65"
cmq raga se andate su HISENSE non fate una brutta mossa eh.
è il secondo produttore al mondo di pannelli e costa come un tozzo di pane e una ciotola di riso.... praticamente la metà rispetto samsung e sony. ho pagato 400 euro un 43 4k hdr.... l'equivalente sony ne costa 800.... doppio decoder (anche sat) e registra su chiavetta, oltre ovviamente ad avere il wifi....
attualmente nn hanno android ma il loro os, tale Vivaa, funzia in maniera piu che discreta e permette le stesse identiche cose.... vedo pure le cartelle di dropbox
per ora mi ritengo piu che soddisfatto... unico pacco non hanno ancora aggiornato l'app di netflix all'HDR... 4k si hdr nn ancora
è il secondo produttore al mondo di pannelli e costa come un tozzo di pane e una ciotola di riso.... praticamente la metà rispetto samsung e sony. ho pagato 400 euro un 43 4k hdr.... l'equivalente sony ne costa 800.... doppio decoder (anche sat) e registra su chiavetta, oltre ovviamente ad avere il wifi....
attualmente nn hanno android ma il loro os, tale Vivaa, funzia in maniera piu che discreta e permette le stesse identiche cose.... vedo pure le cartelle di dropbox
per ora mi ritengo piu che soddisfatto... unico pacco non hanno ancora aggiornato l'app di netflix all'HDR... 4k si hdr nn ancora