[Ciclico]Televisore nuovo

il migliore che sto vedendo in questi giorni, rapporto qualità prezzo top è questo

http://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/UE48JU6400K-pidSAMUE48JU6400

il ju6400 è l'entry level 4k samsung e non è sto gran tv anzi, pannello da 60hz contro i 120hz del j6300. in genere i 4k entry son sempre sconsigliati visto che da qualche parte devono pur risparmiare per uscire con quel prezzo quindi pannello ed elettronica scadente.

sinceramente c'è poco da rotflare, il 4k è una gran minchiata come il 3d.
tra 5 anni è azzardato fare previsioni, ma al momento i 4k sono inutili.
ti sfido a trovare una sorgente 4k da usare abitualmente a parte la finale di champions che è una cosa spot.
a maggior ragione considerato il fatto che per notare la differenza tra 4k e fullhd con un 55" si deve stare a massimo 2 metri quindi con la tv quasi in bocca.
un buon fullhd al momento è ancora la soluzione migliore.

Io ho questo, 50" invece di 48" però. Usufruisco spesso dei contenuti 4k di Netflix, ho la tv a meno di 2 metri dal divano, e mi ci trovo benissimo

ma che cazzo avrai da rotflare che saran 10 anni che vendono fhd e ancora oggi o vai di blueray e sky o non c'è da nessuna parte...

senza contare che devi stare a 1 metro e mezzo da un 50'' per avere senso, no ma hai sicuramente ragione,il 4k è sicuramente un buon investimento in effetti...

ma vah è sicuramente un esperto nel campo si vede dai commenti, avrà il 4k che lo guarda col divano da 3 metri e sarà pure tutto contento...

Netflix.

netflix per i 4k richiede un botto di banda stabile, 25 Mbit se non ricordo male.

tutto per i 4k richiede un sacco di banda stabile, motivo per cui c'è parecchio tempo prima che il 4k diventi uno standard abbondantemente utilizzato sopratutto in italia, se prima non si inventano qualcos'altro.

ma che poi ripeto, la tv a 1.5 metri dal divano ? ma anche no.
No be 25Mbit magari no, però un 10-15Mb sicuri li richiede

E comunque non ci metti molto a finire i contenuti in 4k su Netflix, si chiaramente continueranno a metterne altri ma nel frattempo sei con una tecnologia inutile. Ha senso solo su TV stupidamente grandi o se sei bello vicino alla TV.... e sopratutto deve essere una TV con un upscaling decente. Io se dovessi prendere una televisione nuova ora sarei tentato dal 4K perché non la cambio spesso, però l'idea che con gli stessi soldi ti prendi una tv con un pannello nettamente migliore e probabilmente 10" in più mi farebbe desistere

sul sito di netflix parla di 25 Mbit, poi magari basta qualcosa meno.

Poi ovvio che se caghi uova d'oro 55'' 4k oled e passa la paura, ma non mi pare questo il caso.

Il fatto è che poi che non è che puoi decidere quando cambiare il tv ormai..... o anche qualsiasi altro elettrodomestico...

il mio dopo 4 anni si è rotto, altrimenti mica lo cambierei...
Da quella distanza e con quel budget non vedo perché prendere un 4K.

Aumenta i pollici e prendi un 55/60 samsung della penultima generazione (J, possibilmente serie 6) o un sony in offerta
Prendilo più grande che puoi, fidati.

http://toolstud.io/video/filesize.php?imagewidth=3840&imageheight=2160&framerate=25&timeduration=60&timeunit=seconds

Ogni frame è un immagine da 8 megapixel, 25 in un secondo.

Ovviamente viene tutto super compresso per poter guardare in streaming senza avere la connessione di Google, ma è appunto sub ottimale (e comunque continua a richiedere una linea tosta).

Questo è un consiglio saggio...io ho preso un 75 fhd proprio per evitare di prendere un 50 e poi volere un 65...ho fatto la mattata per festeggiare la casa nuova e spero di tenerlo il più possibile

anfatti

Video bitrate

• for 3840 x 2160 @ 25 fps
  • BluRay H.264 : 28 MB/s = 224 Mbps

http://blog.streamingmedia.com/2015/01/4k-streaming-bandwidth-problem.html

non so quale sia il formato di netflix, ma già 15 Mbps di banda è un fottio di roba, sicuro senza fibra mi sa che vedi alla cazzo.
Si, ed e' super compresso (e per l'italiano medio 15 Mbs stabili sono comunque troppi).

Se guardi il bitrate di un blu ray 4k, 28 MBs e 1,6 GByte per un minuto, si capisce che gli algoritmi di compressione video fanno miracoli.
Chi riuscirebbe a scaricare in un minuto 1,6 giga?
Si ma infatti il 4k mi sembra inventato apposta per mettere la demo nel negozio e lasciare che la gente sbavi pensando a chissà quante cose faranno domani in 4k.

Per un pc ce lo vedo benissimo, quello si figatissima e lo prenderei domani, ma per una tv per ora soldi buttatissimi.

Anche scaricando da internet quanti giga di roba dovresti scaricare per un film ? boh.

A mente senza guardare google, direi 4 volte i pixel di un Fhd, che pesano 8 giga quelli meno compressi (sto' parlando dei blu ray rippati, non blu ray veri e propri).

4 volte 8 quindi, per un film di media durata
Sono interessato pure io su una TV:
- tra 40 e 45 pollici;
- budget-4-500 euro
- non interessato a 4k
- uso prevalente da "TV" (cioè non uso netflix o altro; tuttavia mi interesserebero le funzioni "smart" casomai volessi guardare un video da you tube)

vedo che molte marche hanno un balzo da 40 a 49 pollici quindi ero un po dubbioso su cosa guardare per capire una tv di qualità!

grazie!
se pensate che i video di sky sia fullhd siete degli illusi
il K5500 (fullhd) 55'' costa 100 più del JU6400 (4k) 48''... entrambi samsung

opinioni sul K5500?