[Ciclico]Televisore nuovo

Oh, io c'ho provato a cercare un thread già aperto, ma il search fa cagare

Mi consigliate un televisore, 45/50 pollici 4k, magari con tuner dvb-s2 che non costi una fucilata? fottesega™ del 3d e di smarttv (ci attacco Apple TV).

Non so un cazzo di televisori... attualmente ho un samsung 32 pollici del 2008 (che ci mette 3 giorni a cambiare canale)
Distanza di visione ? Magari un 4k è inutile...
la sala è 5X5 metri... direi dai 3,5 ai 4,5 metri come distanza tele-divani.


Troppo anche per godere a pieno del Full Hd

http://www.rtings.com/tv/reviews/by-size/size-to-distance-relationship
i divani non sono inchiodati a terra

3,5/4 in formazione standard...
in caso di film/partite/sessioni di gaming si avvicinano... diciamo 2/3 metri...


btw... non monocolatemi ripeto, ora un una 32 pollici del cazzo e tutto sommato mi va bene... però casa nuova, ps4 nuova= tv nuova

Non sarà la configurazione perfetta da filmofilo, ma me la faccio andare bene...

Quindi... consigli su modelli specifici?
Com'è samsung? vedo che ti regalano 1 anno di sky con alcuni modelli (tipo ku6400 o ju6410)...
No, non era per monocolare, ma come si dice nei topic passati il 4k è uno standard ad oggi ancora troppo particolare.

I content in 4k latitano ancora, paradossalmente un pc ninja è la cosa che lo sfrutta di più.
I prezzi sono ancora alti rispetto a un buon FHD (ci sono offerte mensili delle varie catene, penso di aver visto 4k a meno di 500 euro, vattelapesca la qualità e il resto pero').
Apparte la risoluzione non porta nessun altro vantaggio, anzi.
E il rischio di non sfruttarlo, vuoi anche per la distanza, è alto. Con un 50 pollici dovresti metterti a circa un metro e mezzo, per dire.


Comunque fossi in te prenderei le misure e inizierei a consultare a cadenza settimanale i soliti siti Mediaworld Unieuro eccetra.
Dopo aver trovato un modello interessante dai un occhio al sito che ho linkato prima, ha una sezione delle recensioni specifica per il gaming col calcolo dell'input lag, blur eccetra.
Anche se ti metti a 2/3 metri non godresti dei seppur pochi contenuti a 4k...non si tratta di monocolare ma di un semplice consiglio.

Se indichi anche il budget ci si fa un idea

Edit per aggiungere ci giochi pure ?
i consigli son sempre ben accetti
solo che mi sembra un po' anacronistico prendere oggi un tv non 4k

budget sicuramente meno di 1k€... molto meno!
Se poi vuoi proprio il 4k per ora tra i migliori c é il Samsung serie KS8000...fanno diversi tagli, quello da 49 costa intorno ai 1400/1500...

Edit ho letto ora il budget
Sony kdl 50w 808c, full hd decente a 3m di distanza, android tv con tutto quello che ne consegue, prezzo circa 800 euro.

Io mi ci trovo da dio con pc, xbox, media server, ecc
Per il tuo budget la serie ju6410 è un ottima scelta, é anche direct led...lo so che è anacronistico ma il 4k non è ancora molto diffuso e soprattutto ti accorgi delle differenze solo da una certa distanza...cmq quel Sammy è 4k e nel tuo budget



Anche io ho comprato Sony serie w855 un anno fa e mi trovo da dio (sempre fhd)
Io poco tempo fa ho preso il Samsung ue55ju6400 (55 pollici, 4k, supporto HEVC, decoder dvb-t2) e mi sono potuto godere la finale di champions in 4k trasmessa da mediaset premium. Lo trovi sugli 800 €.
appena preso un samsung 55j6300 stra decantato su avforum come uno dei migliori fullhd per rapporto qualità prezzo (non per il gaming, 40ms di input lag). 699€ da mediaworld.

conviene approfittarne perchè stanno uscendo le versioni 2016 ( K ) che per quanto riguarda la fascia medio bassa sono praticamente identici salvo la mancanza di qualche porta/funzione.
4k imho al momento totalmente inutile, salvo puristi.
ci sono quelli cinesi, higure o qlcosa del genere. pubblicizzati con gli europei di calcio, venduti anche al MediaWorld e comprati da mbiu
sony > all
c'è poco da fare
Hisense credo
si giusto
ho il tuo stesso problema, casa nuova e voglio un 50 pollici, del 4k fotte sega.

sto girando intorno a questi modelli.

http://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-led/tx-50cs630e.html

http://www.stockisti.com/it/lg-smart-tv-led-3d-50-full-hd-50lf652v.html

credo prenderò l' LG alla fine, siamo sui 500-600 euro.

Personalmente non voglio Samsung.
bella cagata quell'lg a 600 euro.
se devi spendere 600€ per un tv, prenditi anche il 4k: non è strabiliante a quel prezzo/fascia, ma almeno ce l'hai rispetto a quell'lg.


A 500 euro, non 600, meglio un fhd decente che un 4k di merda.

e quell' LG ha recensioni piu' che degne per quello che ho visto, a quel prezzo direi che c'è pochissimo altro.

Il 4k poi è proprio l'ennesima minchiata inventata dopo il 3d per vendere televisori, manco 50 euro in piu' voglio spendere per ste cacate.
Dovrei stare a 1 metro dal tv per godere fra 5 anni di qualcosa in 4k, come no...