Cari amichetti, mi servirebbe un obiettivo luminoso
Possiedo una Canon EOS 400d.
E ho già i seguenti obiettivi: - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 (compreso nell'acquisto della reflex) - Canon EF 50mm F1.4 (ordinato a febbraio e arrivato meno di un mese fa... ovviamente mi era sfuggito il sigma "analogo" che pare più performante) - Sigma 10-20mm F4-5.6 (mi ha dato tante soddisfazioni ) - Sigma 70-300mm F4-5.6 (regalatomi dall'ex un annetto fa)
Mi hanno consigliato il Sigma 18-50 F2.8 per via del buon rapporto prestazioni\prezzo.
Voi che dite?
Come budget non ho limiti particolari... perciò sparate pure Anche se so già che alla fine preferirò non superare i 500-600 euro
Se fotografi solo cose immobili spendi poco e rende abbastanza bene il Canon EF 28-135 F3,5-5,6 IS USM che non è luminosissimo ma con lo stabilizzatore sopperisci e hai anche un ottimo range.
Se invece scatti a persone, dipende se vuoi fare foto a "scenari" o primi piani, comunque con il 28 sei un po' limitato, non so cosa scatti, i fissi li adoro ma se devi scattare ad un party magari, devi cogliere l'attimo ed il fisso non è il massimo. Comunque da f4 a f2.8 non è che guadagni un abisso..
Eh posso capire e scattare sempre ad iso 100 o 50 se si potesse sarebbe fantastico ma almeno io spesso mi ritrovo a scattare ad alti iso, quindi fino alla venuta di d700 e d3 la scelta era quasi obbligata, cmos meglio di ccd, e comunque anche adesso pensare che 21 megapixel facciano così poco rumore e ti permettono di usare tranquillamente, iso 4000 come fossero i 1600 di una reflex di qualche anno fa è fantastico.
assolutamente, una tipa con cui condivido lo studio qui ha la d700 e scatta pubblicità tranquillamente fino a 800iso senza che si veda un cazzo...
ma io sono troppo pipparolo per farlo, a parte il fatto che praticamente non faccio più nulla di reportage sono totalmente puntato sulla qualità/pulizia TOTALE del file... è più forte di me