[ciclico o no?] Acquisto Impianto Audio 5.1 per tv

Infatti ho solo un paio di cuffie bose (regalate) e le casse per il mac prese con uno sconto esagerato.

Sono un fan bose perchè mi piacciono i loro prodotti, ed esteticamente si armonizzano bene con qualsiasi ambiente, se avessi soldi da buttare e fossero di ottima qualità avrei in casa un loro impianto con i "cubetti" ma visto che fanno merda per quei soldi, che se li tengano

Per la mia firma, de gustibus, io vivo bene così e non mi lamento, anzi.

Sono anche un estimatore di B&W ma non spenderei mai 700€ in uno zeppelin (in realtà si, ma solo se mi spuntassero banconote dal culo) perchè con gli stessi soldi ci compri ben altro....
350€ e 5.1 nella stessa frase faticano a starci.
Ci stanno solo se nella frase inserisci anche: "porcheria".

O alzi il budget o ti pigli una soundbar.
o, come già detto in precedenza, ti fai un impianto 2.0 entry level decente da espandere piano piano.

ma leggerli i reply degli altri ogni tanto no eh
http://www.it.onkyo.com/en/products/ht-s5405-43101.html spyke tu che sai questo è buon sistema?
forse ci dovrebbe stare nel budget
prezzi indicativi per sintoampli buono e 2 casse per partire? ? plsss
per le casse queste http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=5902
e il sinto questo postato dal thread starter Yamaha RX-V373
vado bene o faccio la cazzata?

si vede che sei modenese e capisci al volo

satana prendi spunto, e lascia perdere i kit

in seguito potrete abbinarci il centrale (tesi 704) ed il sub (tesi 810). Ed eventualmente le torri (504) e mettere le 204 come surround posteriori.

se volete spendere qualcosina in più date uno sguardo anche alla serie 540 e 560, con woofer leggermente più grandi.

in questo modo avrete un discreto 5.1, completamente al di fuori dal range di prodotti da supermercato.

vi consiglio electomania come shop dove prendere le casse, veloci e ti regalano pure 10m di cavo di discreta qualità.
prezzo per tutto il sistema all'incirca?
qualcosa della serie x04 si trova ancora ma è in dismissione da tempo quindi qualcosa comincia a non essere più disponibile

si può ripiegare sulla serie x40 o x60 ma costa ovviamente di più

torri 504 280€
rear 204 160€
center 540 130€
sub 810 fuori produzione, alternative bilanciate staranno sui 250/300€

poi devi aggiungere il sintoampli

se vuoi qualcosa di più c'è anche la serie MUSA, molto buona.

grazie mille

http://www.eprice.it/home-theatre-kit-YAMAHA/d-4217629

e direi che chiudiamo il discorso qua

la YAMAHA imho è l'unica che sappia fare bene una soundbar. Se non sbaglio l'ha "inventato" lei il concetto di soundbar...

perdonami ma 3 anni fa ero n fase di allestimento saletta HT, e su carta (anzi su forum...) ero partito con l'idea di acquistare le IL Tesi o MUSA

purtroppo dopo le varie sessioni di ascolto le ho abbandonate volentieri. Ho preso solo una coppia di Nano in offerta x il REAR

Io vi consiglio di recarvi presso negozi specializzati e ascoltare con il vostro orecchio la resa della varie casse. Spesso tra offerte, usato, etc etc si trova materiale migliore a prezzo vantaggioso

per l'OP può andare benissimo
per me no, è 150 euro più di quello che ho speso io per la equivalente samsung in offerta, quindi fuori budget

mi piacerebbe sentirla però

ma visto che il budget dell'OP è sui 350€ direi che la mia proposta è valida

che poi il tuo sia costato 150€ in meno ok... ma parliamo di prodotti qualitativamente diversi. Quindi "equivalente" sta ceppa

sisi l'ho detto che è valida

ma hai anche detto equivalente... e non lo è
equivalente di prezzo.

cmq tu le hai effettivamente provate? (dico la yamaha e una samsung a confronto)
le qualità tra le due sono cosi nettamente differenti?

cioè mi piacerebbe provarle per rendermene conto ma non so come/dove

si

Yamaha ha dalla sua l'ingegnerizzazione di tutta l'elettronica (vedi DSP e simili) che gestisce il flusso audio e la sua resa finale

Samsung semplicemente si è buttata a pesce sul mercato con prodotti economici e di design. Ma non è il suo "mestiere", e si SENTE
poi per carità, il prodotto econimico va BENISSIMO, certamente meglio delle cassettine delle tv piatte chiaro

mi stai quasi convincendo a fare il cambio con amazon. uff
vorrei sentire la yamaha, dove cazzo vado a sentirla?

mmm è difficile perchè per i rivenditori HIFI/HT è cmq un prodotto da barboni Io lo conosco perchè l'ho fatto comprare ad un mio collega hehehe

l'unica cosa che posso consigliarti è di non comprare al buio visto che un prodotto ANALOGO ce l'hai già. Quindi alza la cornetta e contatta i vari rivenditori specializzati e chiedi se hanno il prodotto in questione

Così le tue orecchie valuteranno se vale la pena investire qualche picciolo o meno