Ma neanche per idea, i numeri erano totalmente diversi.
Ha senso perché la moneta è un mezzo che si è affermato per una questione di ampiezza e distanza.
Stesso motivo per cui ...la moneta! - ovvero, il gold, la moneta reale ed il mercato globale, tramite per scambio di beni - si stanno affermando nel mondo dei videogiochi (e di internet in generale, vedi Bitcoin).
Sul resto le spari veramente grosse, elimini i gold e l'ah e hai eliminato due problemi causandone un infinità di altri.
Che puoi vedere messi in bella mostra tranquillamente su PoE, per fare un esempio facile facile.
Col trade by forum che è un puttanaio incredibile tra item verified e stronzate del genere.
Ha creato problemi notevoli ad un utenza volutamente di nicchia (e sempre più tale), figurati cosa avrebbe potuto fare sul mercato globale.
Praticamente il trading non sarebbe mai esistito (tranne magari per
centinaia (!!) di persone su qualche forum). E tu probabilmente saresti qui a lamentarti perché non c'è un AH, cosa ci voleva, l'han già fatta su wow, etc.
Questa è una stronzata grande così. L'economia non è andata a puttane, è inflazionata ma funziona.
Gli item hanno un valore, la distribuzione non è uniforme ma il mercato è attivo e vivo.
Si compra e si vende ancora di tutto.
Su D2 tra dupe e hack le cose sono andate a puttane in modo decisamente più irreparabile e molto più in fretta.
No.
Non ti prendo per il culo. Cerco di mostrarti il perché stai sbagliando completamente il tiro.
Cerco di farti capire che non puoi ragionare fottendotene dei numeri.
Tu sei convinto che un sistema che "funzionava" (cosa che è ben lontana dall'essere vera, tra parentesi - come tu hai fatto notare tra l'altro. Ti sei fermato a "centinaia" parlando degli elementi che partecipavano al trading nella piattaforma più popolosa. Minchia che roba, neh?) per poche persone, funzionerà allo stesso modo per una quantità inenarrabilmente maggiore.
Non è così, non ci son cazzi.
E' una stronzata ancora più grossa questa, se
tutti gli item fanno schifo, allora
nessun item fa schifo.
Non hai qualcosa di migliore a disposizione in grado di renderli pessimi.
Tanto è vero che all'inizio il problema non era certo l'itemizzazione, ma il bilanciamento di inferno.
E il problema attuale non è che "gli item fanno schifo", è che ci sono combinazioni di affix che sono troppo più convenienti.
Questo rende poco utili gli item che non ci rientrano. Ma perché questo possa accadere, ci deve essere facile accesso a questi item più convenienti.
E questo è causato dall'ampiezza del mercato a disposizione dei giocatori, cosa di cui sei in grado di usufruire tramite l'auction house.