[Ciclico] Ma sì, spieghiamoci per la ventisettesima volta.

praticamente con il tuo self found vuoi creare un mercato interno ai self found members in modo da tradare tra di voi, praticamente non è più self found, praticamente il problema è l'AH e cerchi un modo per tornare al metodo di trading di diablo2 (ovvero tradare direttamente col giocatore)

no ma GG
Perché un sistema del genere funziona solo su gruppi ristretti, ben lontani dai numeri delle community di oggi.

Come ti ho già detto io, tipo sei volte, cose del genere son l'unico modo che hai di qui al giorno in cui esalerai l'ultimo respiro per replicare l'esperienza di trading che tanto vuoi.
Tanto per chiudere il discorso, una volta per tutte.

- Sì, il problema è l'AH, ma non per i motivi che pensi tu.
- No, il trading non è la "core" component del gioco, è una delle tante (consequenziale tra l'altro, e alcuni netti miglioramenti al gioco sono arrivati proprio limitandola, pensa.)
- No, chiudere l'AH non risolverebbe nessun problema al momento - ne creerebbe altri, perché il forum e il trading di 15 anni fa non rappresentano una soluzione.
- Questo non significa che ci si possa organizzare autonomamente per migliorare o modificare la propria esigenza di gioco.
- Perché in questo modo si ovvia ad un dettaglio: non deve star bene a tutti, ma solo a te.

ma come no, i motivi che penso io sono i problemi che thanatox vuole risolvere, ha detto proprio:

è esattamente quello che dicevo io il sistema self found che vuole fare thanatox è la dimostrazione che sarebbe un trading migliore rispetto all'attuale AH che rovina tutto proprio perché ci sono 900mila item uguali in vendita, non è wow dove la maggior parte delle cose che vendi sono consumabili (crafting e cazzate varie) e la gente li compra in quantità industriali, con la stessa facilità con cui fai una skin qualsiasi su wow qua su diablo ci trovi un giallo 63, su wow gli item veri e propri sono per lo più boe o peggio bop... in diablo l'auction house ha un impatto completamente diverso rispetto a wow... non dico che non doveva proprio esserci, ma doveva esser fatta semplicemente in maniera molto diversa

cmq in caso sia stato frainteso, non ho intenzione di sfottere l'iniziativa eh, anzi penso che sia il modo migliore di affrontare il trading su sto gioco
Quindi una cosa che ha detto Thanatox è la dimostrazione che per una popolazione di X milioni di giocatori una soluzione che funziona per un gruppetto da 5-6 persone è valida?
Bella forza che scambiarsi gli oggetti a mano in un gruppetto ristretto funziona.

Poi però ti chiedi perché è stata inventata la moneta e non siamo rimasti al baratto.
E' una questione di dimensioni e distanze.

Cmq il problema dell'AH non sono i 900 mila item uguali in vendita, è il fatto che si trovino facilmente item che altrimenti sarebbero al limite dell'inaccessibile (trifecta, sostanzialmente).
Considera che in più di 400 ore di gioco io non ho ancora mai trovato né craftato un singolo item con tutte e tre le statistiche d'attacco insieme.

thanatox sta cercando di evitare l'AH per creare un piccolo mercato in cui le cose hanno ancora valore, in cui tradare è più interessante, quindi si il fatto che sia valido per un gruppetto di 5-6 persone dimostra che è un sistema migliore

anche su diablo2 tecnicamente potevi tradare con milioni di persone, non c'erano i mezzi, tra canale (5-10-70 persone) o i games (7-8 persone) e forums (boh, un centinaio? centinaia) dovevi andare tu a pescarti le occasioni e trovare l'affare, non c'era UNA vetrina per tutti i giocatori

il paragone con la moneta reale non ha alcun senso, l'economia di un gioco non è uguale all'economia del mondo (nemmeno lo scopo è lo stesso)

cmq si, su diablo il baratto ha più senso della moneta, è un gioco santo cielo, intanto eliminare i gold vorrebbe dire eliminare i farmer che vendono gold (e li svalutano, inb4 i farmer farmano anche items, lo so) ed eliminare l'auction house vorrebbe dire eliminare i bot che cecchinano per comprare item di valore a basso costo (biddare è un parto allucinante anche per questo problema, per questo la gente preferisce buyoutare la roba), gia 2 grossi problemi in meno se l'AH nn ci fosse/fosse diversa e invece di cercare di obbligarci a tradare con gold (per farli vendere ai cinesi e guadagnarcisi la percentuale) avessero inventato un sistema per farci barattere items

ah btw l'economia su diablo3 era andata a puttane gia dopo una settimana, su diablo2 invece tramite il baratto che tanto sdegni perché non fa figo anche dopo MOLTO tempo dal reset di una ladder gli item continuavano a tenere il loro valore (piu basso chiaramente, ma c'era un limite), e i farmer cinesi non trovano interessante un gioco dove devi scambiare item (o vendere item forti, che sono pochi se non riesci a DUPARLI) mentre preferiscono giochi dove possono farmare gold e venderteli (yes yes anche la blizzard preferisce), quindi loro vendono, l'economia va a trans, e la gente posta poi sui forum "facciamoci un mercatino interno tra noi amicici", e poi tu mi prendi per il culo perché penso che QUESTO sia un metodo migliore

questo è un altro problema legato alla schifosa itemizzazione, su diablo2 trovavi gialli a manetta ed erano per lo piu merda (salvo rari casi in cui erano GGNORE e infatti valevano infinito) e gli item generalmente di valore erano gli item unici che erano fatti bene (sia per rarità che per peculiarità)

ora su d3 avran pensato "we facciamo gialli con affixes e suffixes AOE così son fighissimi" e poi han messo leggendari che erano inguardabili (ti ricordi all'inizio?) e insensati, cosi era un po come se su diablo2 non ci fossero stati unici E IN PIU i gialli fossero stati ANCORA piu brutti... te lo immagini che schifo? ecco era questo diablo3 all'inizio

Ma neanche per idea, i numeri erano totalmente diversi.

Ha senso perché la moneta è un mezzo che si è affermato per una questione di ampiezza e distanza.
Stesso motivo per cui ...la moneta! - ovvero, il gold, la moneta reale ed il mercato globale, tramite per scambio di beni - si stanno affermando nel mondo dei videogiochi (e di internet in generale, vedi Bitcoin).

Sul resto le spari veramente grosse, elimini i gold e l'ah e hai eliminato due problemi causandone un infinità di altri.
Che puoi vedere messi in bella mostra tranquillamente su PoE, per fare un esempio facile facile.
Col trade by forum che è un puttanaio incredibile tra item verified e stronzate del genere.

Ha creato problemi notevoli ad un utenza volutamente di nicchia (e sempre più tale), figurati cosa avrebbe potuto fare sul mercato globale.
Praticamente il trading non sarebbe mai esistito (tranne magari per centinaia (!!) di persone su qualche forum). E tu probabilmente saresti qui a lamentarti perché non c'è un AH, cosa ci voleva, l'han già fatta su wow, etc.

Questa è una stronzata grande così. L'economia non è andata a puttane, è inflazionata ma funziona.
Gli item hanno un valore, la distribuzione non è uniforme ma il mercato è attivo e vivo.
Si compra e si vende ancora di tutto.

Su D2 tra dupe e hack le cose sono andate a puttane in modo decisamente più irreparabile e molto più in fretta.

No.

Non ti prendo per il culo. Cerco di mostrarti il perché stai sbagliando completamente il tiro.
Cerco di farti capire che non puoi ragionare fottendotene dei numeri.

Tu sei convinto che un sistema che "funzionava" (cosa che è ben lontana dall'essere vera, tra parentesi - come tu hai fatto notare tra l'altro. Ti sei fermato a "centinaia" parlando degli elementi che partecipavano al trading nella piattaforma più popolosa. Minchia che roba, neh?) per poche persone, funzionerà allo stesso modo per una quantità inenarrabilmente maggiore.

Non è così, non ci son cazzi.

E' una stronzata ancora più grossa questa, se tutti gli item fanno schifo, allora nessun item fa schifo.
Non hai qualcosa di migliore a disposizione in grado di renderli pessimi.

Tanto è vero che all'inizio il problema non era certo l'itemizzazione, ma il bilanciamento di inferno.
E il problema attuale non è che "gli item fanno schifo", è che ci sono combinazioni di affix che sono troppo più convenienti.
Questo rende poco utili gli item che non ci rientrano. Ma perché questo possa accadere, ci deve essere facile accesso a questi item più convenienti.
E questo è causato dall'ampiezza del mercato a disposizione dei giocatori, cosa di cui sei in grado di usufruire tramite l'auction house.

quindi perché non lasciare solo item bianchi

no ci rinuncio, tanto anche se te lo dicesse la blizzard quello che ti dico io dopo 5 mesi diresti "ah si l'ho sempre detto" come per l'auction house che ha causato problemi e tempo fa dicevate tutti di no

come per le cose di cui mi son sempre lamentato dal PRIMO giorno, per voi andava tutto bene (c'era pure chi pensava che gli item andavano bene e la forza dei mostri anche, oltre che la (in)giocabilità delle build), mentre a distanza di tempo il 50% delle cose che dicevo che facevano cagare le hanno fixate, e l'altro 50% stanno disperatamente cercando di migliorarlo

Te lo ripeto di nuovo perché mi sa che sei duro di testa.
Gioco senza AH dal day 1.

Se c'è qualcuno che può parlare in proposito, è il sottoscritto.
Anzi, sottolineo: "L'ho sempre detto, tu invece ti sei rovinato il gioco da solo - sei doppiamente colpevole se te lo immaginavi pure".

Com'era? "No ma gg"?

Perché altrimenti dovresti fare tutti i mostri uguali dall'inizio alla fine del gioco e non avresti alcuna progressione del personaggio, che è una componente importante.
Nel caso dello startup di D3, il problema è stato proprio che i mostri erano assolutamente fuori di testa all'inizio e hanno costituito un brickwall pesantissimo a queste componenti.
Gli oggetti c'entravano meno di zero, anche perché i "limiti" dell'itemizzazione erano ancora belli lontani dall'essere raggiunti.

Tranquillo, non succederà mai

non è vero, item bianchi liv 1 quando sei in normal liv 1, item bianchi liv 60 quando sei liv 60 in hell

Ok, cambia in "perché avresti una quantità di opzioni limitata a meno di fare 123890123845901 tipologie diverse di item, cosa per cui appunto sono stati ideati gli affix (differenziare item all'interno della stessa tipologia)".
Inoltre la "qualità" - intesa come rarità - di componenti collezionabili (quali gli item di un hack'n'slash) è una componente di colore quasi indispensabile in ambiti correlati.

Hai detto una minchiata micidiale, piantala di arrampicarti sugli specchi, il concetto è assolutamente chiaro.
ah io l'ho detta?

perchè sta frase vale solo quando conviene a te?
Quella frase è vera.

Immagina Risiko, tutte le unità tirano d6 sia in attacco che difesa.
Inserisci un'altra unità che tira 3d4 sia in attacco che in difesa.

Improvvisamente tutte le altre "fanno schifo".
Senza un termine di paragone, non è possibile definirle peggiori di qualcosa.

Quello che puoi dire è che gli item che si trovavano ad inizio inferno erano inadeguati a proseguire.
Il problema è che non dipendeva dagli item (che infatti non sono cambiati per la maggior parte) ma dai mostri (che invece sono stati rivoluzionati totalmente).

Ora come ora finisci tranquillamente inferno con un set di item gialli liv 61, com'è giusto che sia.
Giocando ad atto 1 mp0 droppi tutto quello che ti serve per finire il gioco (lo so, l'ho fatto - e prima della 1.0.5, pensa).

Guess what: gli item sono gli stessi che c'erano prima, leggendari esclusi.

ma grazie al cazzo, ma trolli, ci sei, o ci fai?

con item di merda intendevo dire che son fatti a caso, fatti male, creati male, non utili a una sega, non è divertente giocare con questi item

su d2 c'erano item di qualità diverse ma che avevano la loro utilità, quindi l'itemizzazione a mio avviso (ed evidentemente non solo) era fatta meglio

secondo il tuo ragionamento un gioco che ha solo item di merda, è un gioco in cui non ci sono item di merda, cioè ti rendi conto? il tuo problema nelle discussioni è che non cerchi nemmeno di arrivare al punto, vuoi semplicemente frase per frase tirar fuori la verità assoluta ed aver ragione... la frase che hai detto logicamente HA senso, per se. Ma nel contesto, non ha NESSUN senso, perché un'itemizzazione fatta col culo PUO' risultare in "item di merda" e non serve per forza il paragonare gli item a qualcosa di migliore per dire che fanno schifo, altirmenti rigirandoti la stessa tua affermazione ti posso dire che in un gioco solo di items bianchi non ci sono item di merda, forse l'hanno ragionata come te, questo spiegherebbe perché l'itemizzazione fa schifo.

Non serve che gli item siano peggiori di qualcosa in paricolare per fare schifo, ci sono tante peculiarità che posson essere contestualizzate al gioco

Ti ho già detto che non è così, e ti ho anche spiegato come da titolo ventisette volte il problema.
Non è un problema di item fatti male.

Erano peggio su D2, come struttura.

No, il mio problema è che sto qui a postare aspettando che prima o poi ci arrivi anche tu al punto, nonostante tenti di esplicitarlo in ogni modo possibile.
un po ti invidio, cmq chiudiamola qui mi sono rotto
Quanta ironia malriposta.

Vada per la chiusura.
bo io ho sempre giocato diablo col gusto di tradare/mercatare la roba che trovo (che è la fondamentale ragione per cui la cerco) senza mi annoierei infinito, trovo la roba super imba da mago che faccio, me la metto nel culo? la trado -.- e ci compro una roba super figa da barb
Si ma infatti tu hai sempre sbagliato, ma su questo ormai ci son pochi dubbi.
ho sbagliato a giocare a diablo come va giocato? good
sbagliano quelli che fanno pvp semmai, scommetto che ti interessa il pvp

Er, no.
Al massimo, come tu sei convinto che vada giocato.

Sei anche in minoranza, visto che di "veterani" ci siamo io e Alcor a pensarla diversamente da te
Comunque ho controllato, 348 ore sul wiz.