[ciclico][Krudar e Chuck non riescono a tenerlo nelle mutande]Eravamo coppie aperte, ora siamo amici virtuali

brrr, mi è venuto un brivido lungo la schiena, facciamo che tu sei un uomo d’altri tempi e la finiamo qua perché mi vengono veramente i brividi a pensare a queste cose

Ma se mi vuoi definire “uomo di altri tempi” per questa cosa ne sono contento, di sicuro non lo reputo negativamente.

Sarei curioso di sapere qui dentro quanti mariti sarebbero “uomini di altri tempi” in questa situazione o sarebbero contenti che la moglie esca fuori con uno che le piace :asd:

ma per me la red flag grossa come una casa è una compagna che mi dice “non puoi avere amiche bone!!” :dunnasd:

non si arriva da nessuna parte, dai :asd:

Chuck poi però il tuo ragionamento finisce con il “non è degradante fare sesso con una persona di cui sei attratto”…per me lo è.

Quindi sono ragionamenti che divergono alla base.

Avere amiche bone non vuol dire avere amiche che ti scoperesti. Ho amiche oggettivamente belle che non mi vorrei scopare.

Nessuno parlava di bellezza oggettiva (aka bone) ma di attrazione soggettiva. Uscire da solo con una persona che reputi scopabilissima mentre sei sposato/a è per ME assurdo.

Perchè ripeto, la probabilità di fare la cazzata diventa esponenziale, e poi quando succede non puoi dire “eh vabbe, non sono una carogna, perchè mo lo dico a mia moglie, l’importante è non dirle le buggggie”.

E’ un bel modo per pulirti la coscenza rimanendo comunque sporco di merda dappertutto.

Vabbè “amiche bone” era una battuta dai, comunque non c’è incontro ed è inutile e non ne ho manco più voglia, siamo troppo diversi per capirci.

Per me è troppo assurdo poter pensare di condizionare la libertà della mia compagna e influenzare con chi debba o non debba fare amicizia solo perché non sono abbastanza sicuro di me stesso e del nostro rapporto, perché alla fine quello è…

Cristo Chuck ma perché mi devi far essere d’accordo con Krudar? :asd:

7 Likes

e boh se pure tu vuoi decidere con chi deve uscire e con chi deve fare amicizia la tua compagna fai pure, ma rimane comunque un atteggiamento possessivo :dunnasd:

ah no ok pensavo tu parlassi di relazioni in generale, non della tua nelll specifico, ovvio che se ti dai delle regole il tradimento significa tradire quelle specifiche regole (nel tuo caso scopare e non dirlo al partner)

6 Likes

sì probabilmente mi sono spiegato male come al solito

Mi sembra evidente che il requisito minimo perché si configuri il tradimento è che i partner si siano promessi la mutua esclusività dei rapporti intimi. In caso contrario non vi è tradimento perché non vi era promessa.

2 Likes

Sì ma io infatti mi stavo concentrando sul “è degradante”, che per me non è detto che lo sia in entrambi i casi, ma come ho scritto prima ovviamente questo dipende direttamente dalla mia visione che non è per forza quella degli altri.

Poi discutendo con Krudar ho detto che in generale penso che uno non dovrebbe decidere con chi debba essere amica o amico il proprio partner, non lo trovo giusto e penso faccia parte di quel modo sbagliato di pensare. E’ la mia compagna ma non è comunque MIA, decide lei di chi essere amica.

@OrangE ma gli hai poi scritto, a Inzaghi?

Stai facendo salti a caso, un conto è fare amicizia con qualcuno, anche passarci la sera assieme, un altro ANDARCI A LETTO :asd:

Poi se te hai idee diverse buon per te, dare agli altri dei maschilisti perché la pensano diversamente mi sembra onestamente fuori di testa (anche perché vorrei vedere quante donne sarebbero d’accordo con te).

Vabbè ma non è che te lo devono promettere, dai per scontato che sia così, checcazzo :asd:

Nessuna donna monogama accetterebbe che il proprio uomo andasse a letto con un’altra. E la maggior parte delle donne monogame non sarebbero affatto contente (come eufemismo) che il proprio uomo uscisse con ragazze che lui stesso reputa attraente.

Ma siamo proprio all’ABC della vita di coppia. Mi sembra assurdo spiegarlo.

Non è un fatto di possessività, si chiama rispetto verso il proprio partner.

Chuck lei decide con chi essere amica, ma se mi viene a dire “sto uscendo con uno che mi scoperei”, ci può uscire da single.

Eddai. Ma che cazzo di modo di pensare è?

Come è la storia del panino su tiktok? Qualcuno ha visto il video originale?

Visto che si faceva un discorso generale, davo per scontato che - quale che sia la relazione tra due persone - il requisito minimo per poter parlare di tradimento è appunto che ci sia stato un accordo di esclusività. A te a e me può sembrare scontato, ma non è esattamente così. In ogni caso si perdono giusto due minuti a dire: oh senti, ma la relazione che abbiamo noi… è esclusiva, vero?
Può sembrare superfluo ma per me è una di quelle cose che vale la pena di esplicitare, un pò come il “ti va bene se ti bacio?” oppure “ti va di fare sesso?”. Patti chiari…
Per quello dicevo che il tradimento è degradante per chi lo attua, perché rompe una promessa e costringe a infilarsi in un cul de sac di bugie e dissimulazioni. Il “cornuto” può avere le sue responsabilità nella crisi di coppia, ma il traditore è chi ha deciso di vivere di sotterfugi. Non sono mai allo stesso piano.

1 Like

Ma mica l’ho fatto io il salto a caso, stavo rispondendo a Krudar perché lui è arrivato a dire non vuole che la donna vada a prendersi un caffè con un amico attraente da soli e mi è sembrato assurdo, e l’ho anche specificato che non ho parlato di andarci a letto.

:dunnasd:

Quindi mi sa che semplicemente non hai capito cosa stavo cercando di dire.

Cioè… Boh :dunnasd:

Boh a me pare che “sto uscendo con x” e “sono amico/a di x” siano due livelli diversi, poi magari sbaglio io :asd:

1 Like

Ma con un amico non ci esci scusa? Anche da soli?

Se vuoi crearla poi l’amicizia non lo devi frequentare e uscirci?

Non ci stiamo capendo mi sa :vface: