Ciclico: Hardwarozzo

Siccome non avevo voglia di intasare l'altro thread PvE riapro qui.

Se qualcuno volesse condividere le sue esperienze con prodotti gaming per wowz lo faccia qui.

Allora io sono indeciso se comprare uno di questi 4 mouse:

-razer naga hex, 6 tasti laterali 76 euro

-razer naga molten edition 80 euro

-logitech g600 80

-steelseries wow 62 euro

Ora, all'inizio ho pensato che più tasti laterali ci fossero è meglio era..

Ma riflettendoci meglio ho fatto le seguenti considerazioni:
-il mio stile di gioco è da pianista e difficilmente mi potrei trovare a curare/dpsare usando quasi solo il mouse, specie dpssare

-sul mouse voglio solo i modifier alt, shit e control (con cui il corsair m90 che volevo comprare all'inizio da problemi).
Questo per me è un problema rilevante in quanto da secoli utilizzo m5 per interrompere, shift+m5 per dashare/blinkare insomma spell legate al movimento, control+m5 per dispellare, anche se non è rilevate l'ultima in quanto da healer uso comunque decursive).

Ciò comporta che avrei bisogno di 6 tasti laterali e mi lascia come opzioni i soli naga hex vs steelseries.

Al favore del primo ci sono mi sembra 1 tasto in più.
Al favore del secondo un maggiore supporto per WoW (ma non credo faccia la differenza) e il prezzo. Inoltre razer non è famosa per il supporto clienti.

Pareri sul steelseries dedicato a WoW?

Altro parere di cui necessito è il nostromo:

Qualcuno lo usa?
A me attrae come idea ha 16 tasti che potrebbero bastare se includesse i modifier (che forse da un video mi pare siano usabili con la levetta a 3 illuminazioni).

La combo modifiers su mouse + nostromo mi pare eccellente.

Perchè nostromo?
Perchè mi rendo conto quando curo con il druido in movimento di avere le dita legate e di non poter essere molto efficace.
Me ne ero gia accorto usando il cd del mago quello che ti permette di castare in movimento, straffare/andare avanti mentre si cerca di mantenere la rotazione perfetta e sfruttare i proc è veramente difficile se uso anulare e medio insieme, o anche medio e indice devo usare il mignolo e posso quasi scordarmi i modifiers.

Il solo mouse non risolverebbe i miei problemi di casting in movimento.

A chi è arrivato a leggere fino a qua, si mi merito un orso baffanculo.
Avuti tutti, fanno cagare. L unico che ti cambia il gioco e' il naga. Chi dice il contrario o è' povro o non l ha mai provato.
un amico ha il naga molten,oltre a esser figo dice che è comodissimo (almeno per wow),a parte i tasti 10-11-12 che fatichi a premerli.
Si ma mi spieghi a che servono 12 tasti quando 3 di questi li uso per modifier?

E come ho spiegato il mio stile è da pianista quindi dei 12 tasti non saprei che farmene.

Tra l'altro il naga non mi salva dal mio problema di casting while moving, visto che userei ancora wasd, mentre il pad del nostromo mi attrae assai.

Pareri anche "tecnici"?
So che razer ha un pessimo supporto e ho molti gildani che han avuto prodotti difettati o con problemi stile double click o modifier bindati sul mouse che davano problemi.

In particolare mi interesssano pareri sul mouse steelseries che vorrei usare.
Cosa non ti è piaciuto di quello donnie?

Il nostromo e' una cagata, i tasti sono lontani e scomodi. L ho regalato a Zakiki dopo 1 ora.

Tutti i mouse a 4 o 6 tasti sono uguali, soggettivi . Ognuno si trova bene col suo.

Il naga e un altro prodotto proprio. Per il discorso supporto hw ecc non saprei. Ce l ho da 2 anni e non ho mai avuto problemi (lo tengo buttato nello zaino col pc viaggiando di continuo).

Ovviamente iniziano tutti con 3 tast più i modifier. Mantenendo magari 1 2 3 sulla tastiera più i classici f q c e ecc. Con l abitudine passi a 1-6 1-9 sul naga coi modifier fino a tralasciare i numeri sulla tastiera.

In Gilda da me saranno passate migliaia di persone e tutti quelli che han preso il naga non tornerebbero indietro.
Il naga ha il doppio puntamento che è fenomenale.

Prendi il naga da 12 tasti,quello da 6 son soldi buttati se fai il confronto. (6 euro? )

Se vuoi c'è anche quello wireless da 130 euro

Fidati,naga è un altro pianeta.

Pure il tappetino che fanno loro è perfetto.
Quoto in toto per il naga, preso al Day one e non ne ho più potuto fare a meno.

Il nostromo mi ha sempre attirato ma sono stato frenato da troppi pareri discordanti, ad ogni modo è uscito quello nuovo della razer con il nome Orbweaver per 130 eurozzi.
Come ho scritto di la, Naga.
Se hai paura di avere troppi tasti che non ti servono prenditi il taipan che c'ho io

c'ha più dpi ma meno tasti (son 6 ma 2 sono per l'amidestrosità, son sempre programmabili ma non son comodi)
io ho il naga comprato quasi 3 anni fa in Cina, mai avuto problemi di sorta
Naga tutta la vita Vulo.

I soldi meglio spesi della mia vita.

C e l ho da 3 anni ormai ed è come nuovo, mai avuto nessun tipo di problema.

Secondo il mio parere e di gran lunga superiore rispetto a molti altri mouse.

Il suo prezzo li vale fino all ultimo centesimo
Io mi trovo meglio col Logitech.. Per dimensioni del mouse più che altro.
Inoltre il Naga m'ha fatto smadonnare fortissimo per il doppio click. Pulivo i contatti e dopo una settimana ricominciava.
Sul fatto che per wow la differenza tra un naga/g600 e un mouse a caso sia abissale non si discute. Chiunque affermi il contrario è un cazzaro.

Al momento sono arrivato a due naga. Uno l ho dovuto accontanare dopo un anno e mezzo per doppioclick perenne e molla dei click o quel che è partita.
Il secondo ce l ho ma non lo uso più per wow perchè anche qui il click è quasi impercettibile.
In seguito alla triste esperienza sulla durabilità del mouse ho deciso di cambiare su un g600 sperando nella durabilità maggiore della logitech.
il G600 è più grande, è giusto questione di qualche giorno per abituarti all'uno o all'altro.
In rete si dice che sia più durabile, io ce l ho da due mesi quindi posso dire poco.
Imho quale comprare deve basarsi su questo.

L'unico problema che ho riscontrato col g600 è con LoL... ogni tanto non so perchè il mouse swappa, ma immagino quello sia dovuto dalla mia scarsa abilità nei settaggi o salcazzo che perchè su wow e il resto non fa nulla di tutto ciò.
Hmm, il parere sembra netto.

Nessuno in ogni caso ha usato lo steelseries wow o il nostromo?
Io dopo 2 anni di naga ho preso il g600, mille volte meglio sia come materiali che come software di supporto.
io ho il naga, il g600 sembra fatto bene ma non ho mai provato
Naga tutta la vita, o g600 l'ho provato ed è buono.
Se vuoi un pad go RAZER ORBWEAVER (nuovo nostromo, meccanico e tasti messi meglio)
col naga io mi ci trovo di dio, davvero ottimo
io uso il roccat kone[+] e mi trovo molto bene. Ha la funzione easyshift che non è male una volta che ti sei abituato.

Affermo tranquillamente il contrario. Ho necessità di mouse particolari (infatti ne ho cambiati 4 nell'ultimo anno e mezzo) e i tasti del naga mi irritano. Un mouse con più di 4 tasti+rotella per me è totalmente inutile