No prezzo bloccato fino a dicembre 2024. 0.20 e 30% di sconto
basta leggere anche su questo thread per capire come ci hanno già provato con le modifiche unilaterali ![]()
Intanto ho controllato le bollette per mia madre, stava ancora a credito per via del bonus dell’anno scorso, nel giro di qualche mese le hanno passato l’energia da 0,14/kWh a 0,47/kWh ![]()
180 euro di bolletta incluso il canone per 207 kilowatt ![]()
Ma è legale?
Aspetto una risposta da Switcho e le cambio immediatamente operatore. Il credito che ha ancora per il gas glielo scontano comunque, no?
Se le hanno mandato la lettera 3 mesi prima, certo
Lettera cartacea? O basta anche eventualmente un’e-mail? Ma in che modo lo giustificano un aumento così disallineato a quelli che mi sembra di capire siano i prezzi di mercato? ![]()
Nel frattempo qualcuno ha trovato il super contratto a tariffa fissa
?
24c finito da luglio
e inculo i prezzi legati al gas ![]()
In che senso
?
Nel senso che la tariffa prosumer di ènostra è fissa e quando è stata stabilita la cooperativa ha potuto slegarla dal gas.
quindi fin ora hai pagato praticamente il doppio…
not bad
Il doppio di che ?
La parte energia è a 0,12c ed è bloccata per i prossimi 12 anni.
Il resto sono tasse e accise. A me 0,24c bloccati stanno bene, è energia pulita e morta là.
Si, qualche anno fa si pagava meno, ma il mondo è cambiato ![]()
ah sorry, avevo capito 0,24 la parte energia.
my bad.
allora mi sembra ottimo
Ho fatto anch’io prosumer con enostra, è passato un po’ di tempo ma mi pare che vi fosse una voce del tipo “ci riserviamo comunque il diritto a rivedere eventualmente una volta all’anno la tariffa applicata in base alla performance degli impianti nell’anno precedente”.
Poi non mi aspetto cmq grandi cambiamenti però la possibilità esiste (a meno che mi ricordi male io)
Beh, hanno una decina di anni di rilevazioni anemometriche, immagino si siano fatti i loro calcoli.
Quanti kWh hai “acquistato” ?
Noi abbiamo preso 5,5MW.
Ci faccio giusto l’inverno ![]()
uh, a memoria il minimo acquistabile, non ho grandi consumi
Te sei un caso (disperato) a parte ![]()
Noi consumiamo circa 550 kWh al mese caricando l’auto.
Contando che ho letteralmente tutto elettrico, 11MW l’anno non sono neanche tanti.
Mi quoto.
Probabilmente il consumo di agosto era “stimato”.
Arrivata ieri bulletta di 178€ periodo 1 agosto-30 settembre.
![]()
Arrivata anche a me bolletta 1 Agosto - 30 Settembre a 174,71 € per un consumo di 586 kWh ( di cui però 36 euro di canone tv
)